“Un pezzo di pace...” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Agriturismo   |   Contrada Pietrarotta, 88065 Guardavalle, Italia   |
Classificato al n.3 di 4 Altre sistemazioni a Guardavalle
“Un pezzo di pace...”
4 su 5 stelle Recensito il 11 novembre 2011

Ho soggiornato con amici e con mia moglie. L'agriturismo e' situato a guardavalle, facile da raggiungere dopo un breve pezzo di strada sterrata. La struttura si compone di un ristorante con camere ai piani superiori, un piccolo centro benessere con piscina annessa e un grande parco che ispira tanta tranquillità. La cucina e' ottima e casereccia. La conduzione e' famigliare e il tutto conferisce una certa sicurezza. Si possono fare delle belle passeggiate e visitare anche un museo con tanti attrezzi di agricoltura di altri tempi. Lo consiglio a tutti.ciao

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici

49 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Ho soggiornato 2 notti all'Agriturismo Fassi nel mese di Agosto e devo dire che mi sono trovata abbastanza bene. Certo bisogna ricordare che si tratta sempre di un agriturismo e quindi non ci si possono aspettare i servizi di un hotel. Le stanze sono abbastanza carine. Alcune sono ristrutturate più di recente, altre no. Sono comunque tutte dotate di aria condizionata anche se un po' rumorosa per lasciarla accesa durante la notte. La nostra stanza aveva anche un bel bagno con una doccia grande. Tutto sommato ci siamo trovati bene, ma NON abbiamo pagato meno di un albergo. Il verde ti circonda ed è davvero rilassante, ma se si temono gli insetti o animaletti vari, bisogna viaggiare attrezzati. Noi in stanza (a parte qualche innocuo ragnetto, normalissimo per un agriturismo) una sera abbiamo trovato una piccola salamandra. Il ristorante è carino e si mangia bene; la colazione semplice ma buona. E' un'esperienza carina soprattutto se si hanno bambini con sè, perchè è possibile fare un giro a cavallo (c'è un maneggio) e visitare un piccolo museo con attrezzi di altri tempi. Nel mese di agosto è stato un po' difficile visitare il museo (nel senso che non ci ha accompagnato nessuno, ma ci hanno solo fornito la chiave di ingresso). Inoltre, per il giro a cavallo ho visto attendere a lungo che arrivasse qualcuno. Noi ci siamo trovati bene ma credo che ci sarebbe bisogno di un po' più di personale per seguire meglio gli ospiti che dormono nella struttura. L'agriturismo punta molto sul ristorante ed è dotato, inoltre, di una piscina coperta, ma davvero piccola e non molto attraente per un adulto; la piscina è invece molto apprezzata dai più piccini. Un'altra osservazione: al momento del pagamento avevano commesso un errore addebitandoci una notte in più. Per fortuna ce ne siamo accorti in tempo. L'errore è stato fatto evidentemente in buona fede, ma denota comunque la mancanza di esperienza di parte del personale addetto (la conduzione sembrerebbe familiare). L'esperienza è stata comunque positiva e da consigliare soprattutto a chi viaggia con bambini.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Cefalù, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

io e la mia famiglia ci abbiamo trascorso la settimana a cavallo del ferragosto e ci siamo trovati benissimo. Tanta cordialità del personale e spazi adeguati. La mia bimba di tre anni si è divertita molto con lo zoo, la piscina ma anche con gli spazi all'aperto curati e puliti. La camera molto confortevole, unico appunto alcune rifiniture. In tv si vedeva solo rai 1 e delle tv private, ma nn eravamo andati là per questo, anzi.... Per il mare nessun problema inquanto avevamo ombrellone e sdraio riservati presso il Camping Faro Punta Stilo di proprietà della stessa famiglia per cui potevamo scegliere liberamente anche per l'animazione serale.
Ideale anche per le escursioni; abbiamo visitato Stilo, Bivongi (ah la cascata !!!!), Soverato, Monasterace, Serra San Bruno , Locri che abbiamo raggiunto abbastanza facilmente. Insomma soddisfatti in tutto !!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2011

L'accoglienza e di casa, l'educazione dei ragazzi che abbiamo fatto uscire pazzi con tutte le nostre richieste, le camere davvero accoglienti con tutti i servizi e sparse nell'agriturismo ne abbiamo viste diverse ma le più belle quelle vicino il Museo.
Posizionato direttamente in collinna a due passi dal mare e per questo lo abbiamo scelto anche per questa estate visto che si può usufruire anche del villaggio con servizio spiaggia, Oltre al ristorante dove abbiamo mangiato divinamente per 2 giorni dalla carne fatta al barbecue in sala alla pasta fatta in casa...la Beauty Farm dove abbiamo trovato la brava Anna e soprattutto pazientissima che ci a saputo consigliare nei percorsi, la piscina coperta dove passare i migliori momenti di relax.....Il maneggio con lo zoo domestico anche carino soprattutto per i bambini....
be che dire torneremo presto....

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2010

sono stati 2 giorni bellissimi e divertenti...... la cucina strepitosa.... troppo buona anzi ottima..... anche come pizzeria tutto ottimo...... ben organizzato.... il personale tutti garbatissimi e gentilissimi.... buona pulizia..... le camere piccole però molto accoglienti.. il letto comodissimo......... insomma io e il mio fidanzato c siamo trovati bene davvero......

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
cosenza
2 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010

Purtroppo devo aggiungermi ai commenti negativi su questa struttura! Il posto è molto bello e si mangia bene ma le stanze e i bagni sono pietosi e il personale non è affatto professionale e completamente privo di rispetto per gli ospiti, non ci si sente per niente accolti!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
catanzaro
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2010

siamo appena tornati da un soggiorno in pieno relax, effettuato con la mia famiglia in calabria, presso l'Agriturismo Fassi. Un Soggiorno all'insegna del relax e della natura, immerso nel verde, con tutti i confort che si possono attenere in un agriturismo, in particolare una beauty farm attrezzata con personale qualificato. Per i bambini la passibilità di vivere sia pure per qualche giorno a contatto con la natura.
Cucina buona e caratteristica.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Agriturismo Fassi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Fassi

Indirizzo: Contrada Pietrarotta, 88065 Guardavalle, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Catanzaro > Guardavalle
Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.3 di 4 Altre sistemazioni in Guardavalle
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo Fassi 3*
TripAdvisor collabora con Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Fassi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Fassi Guardavalle, Calabria
Fassi Agriturismo
Agriturismo Fassi Hotel Guardavalle
Guardavalle Agriturismo Fassi
Agriturismo Fassi Alberghi

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Fassi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.