“Piacevolissimo soggiorno sulla montagna pistoiese” 5 su 5 stelle

Via Cantamaggio 20, 51024 Cutigliano, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Cutigliano
Certificato di Eccellenza 2014
Firenze, Italia
“Piacevolissimo soggiorno sulla montagna pistoiese”
5 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato a Villa Basilewsky in gennaio, colpiscono subito la cordialità e la professionalità del personale. La camera è recente, ben arredata ed accogliente. Non ci sono stati problemi per accogliere le nostre piccole "pesti" neppure nel ristorante dove abbiamo cenato molto bene. Ottimo posto per fare una passeggiata alla Doganaccia, anche se noi non abbiamo sciato. Il rapporto qualità prezzo è ECCEZIONALE ed è senza alcun dubbio che lo consigliamo VIVAMENTE!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
AnticaDimoraVB, Responsabile reception alle Antica Dimora Villa Basilewsky, ha risposto a questa recensione., 8 marzo 2014
Grazie per la Sua recensione!

Business
Limite Sull'Arno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

A Cutigliano sembra che il tempo si sia fermato.
Medio evo, palazzi storici, gloria di inizio 900.
La villa dove abbiamo dormito sembrava uno di questi palazzi storici di un tempo.
Severo, un po' fuori mano, decadente, in riva al fiume sembra un palazzo addormentato, arredato stile film horror.
Molto molto silenzioso. Camera piccola ma calda. Moquette. Pulito. Bagno piccolino. Camera sotto tetto. Doccia non eccezionale e piccola. I prodotti per il corpo ottimi.
Personale molto gentile. Nonostante avessimo prenotato tramite booking ci hanno contattato per dirci che c'era una culla libera e non vi era bisogno di portare la nostra.
Colazione parca ma essenziale. Migliorabile. Personale discreto e preciso.
Peccato per il wifi solo a piano terra. Comunque internet e' gratis con i cavi. Sky pochi canali.
Letto caldo.
Davvero un piccolo luogo magico dove le principesse possono dormire tranquille.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Grazie Simo per la recensione, rispetto alla data del Suo soggiorno, la WiFi è ora presente in tutta la struttura inoltre abbiamo ristrutturato alcune camere mansardate e prevediamo di proseguire questo rinnovamento, con un occhio ben attento a mantenere lo stile horror, sia mai che Dario Argento passi da queste parti... ;-)
Alla prossima!
Firenze
3 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato a fine dicembre grazie ad una offerta su booking, l hotel nel complesso e' buono e sopratutto la gestione e' molto disponibile. Tuttavia per un 4 stelle ed eventualmente a prezzo pieno,ci si aspetta qualcosa in più: le rifiniture interne ed esterne sono sicuramente da rivedere (la nostra camera aveva lo stipite della porta del bagno in calce non verniciata), giardino esterno poco curato, la colazione poteva essere più variegata (frutta, yogurt) e inoltre più curata (vasetti di marmellata gia' utilizzati e lasciati sul tavolo nuovo).
Speriamo che in attesa del collegamento tra le piste della doganaccia e l abetone possano migliorare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
AnticaDimoraVB, Front Office Manager alle Antica Dimora Villa Basilewsky, ha risposto a questa recensione., 23 agosto 2013
Un sentito ringraziamento anche a Lei, sig. Silvano. Il rapporto qualità prezzo è una delle nostre prerogative finalizzata proprio ad incontrare la soddisfazione dei nostri Ospiti.
Cassino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Una bellissima struttura (soprattutto internamente) elegante e confortevole, arredata con gusto e stile sia nelle camere che negli ambienti comuni.
Posizione ottima, a soli 2 km dalla funivia per gli impianti della Doganaccia (ottimi per i principianti), a circa 12 km dagli impianti dell'Abetone.
Personale cordiale, cortese e disponibile.
Cucina buona, ma poco variata e ricercata (ad eccezione di alcuni piatti), con porzioni modeste, la colzazione invece è abbonadante.
Ambienti comuni un pò freddini, causa forse l'ampiezza degli spazi e il ridotto numero di ospiti.
Consigliato vivamente per il buon rapporto qualità-prezzo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Grazie Sasi per i Suoi gentili apprezzamenti. Quando riapriremo il ristorante terremo in considerazione i Suoi preziosi consigli.
Castellina Marittima, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Sicuramente non è vicinissimo agli impianti, noin abbiamo beccato nemmeno il bel tempo... forse questo influisce sulla valutazione globale ma senza ombra di dubbio molto positiva. Qualche problemino all'arrivo per una disattenzione del personale durante la ricezione della prenotazione, tutto risolto con solerzia e professionalità. Personale assolutamente preparato, locali puliti e adeguatissimi, spa in costruzione, colazione abbondante e completa, locali forse un pò privi di personalità (punto di vista personale), connessione wi-fi e molta cordialità. Abbiamo trovato un'ottima offerta, difficile trovare una camera in un 4 stelle a stelle così modici... Consigliatissimo ovviamente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Grazie Dany e a rivederci presto!
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

sono andato a sciare all'Abetone nel mese di febbraio 2011 ed ho soggiornato una notte con mio figlio di 7 anni. Ho trovato l'albergo su booking.com e sinceramente il prezzo era davvero interessante: mi sembra che per due persone, un bambino ed un adulto, il pernottamento era di 49 euro. trattandosi di un albergo a 4 stelle mi è sembrato economico soprattutto perchè i prezzi degli altri alberghi e pensioni, soprattutto andando più verso l'Abetone, erano di molto superiori e non avevo inoltre trovato disponibilità prenotandopochi giorni prima. non abbiamo fatto la colazione in quanto avevo paura che il bambino soffrisse l'auto per salire all'Abetone, mi sembra siano 16 km, ed anche perchè il costo era di 6 euro a persona. abbiamo invece cenato in albergo avendoci proposto una cena completa (da antipasto a dolce, escluse bevande) ad euro 20 per gli adulti e 10 euro per i bambini, inoltre Cutigliano non offre molto, solo un paio di pizzerie e pertanto abbiamo deciso di cenare in albergo. sono rimasto veramente soddisfatto sia per il cibo, ottimo, anche molto ricercato e servito veramente come un grande albergo/ristorante, che per l'ambiente: il salone è ricco di drappi, travi a vista e sembra di essere in un salone di un antico castello, veramente molto pulito, con una cucina a vista dove puoi osservare i cuochi all'opera. in mezzo al salone vi è un grosso tavolo in legno dove sono presenti verdure cotte e crude e formaggi a self service. abbiamo mangiato l'antipasto, un primo a scelta, un secondo a scelta, ed il dolce: tutto veramente ottimo. paghi a parte solo l'acqua ed il vino. anche i tavoli sono apparecchiati molto bene, e le sedie sono vere e proprie poltrone. l'ambiente è quindi molto elegante, e romantico. quella sera vi erano diverse famiglie con i bambini. Le camere sono eleganti, con moquette, molto calde, pulite come il bagno. Non disponendo di carta di credito per accedere all'ottima offerta presente su booking.com, ho prenotato per telefono e mi hanno applicato la stessa tariffa, mi hanno chiesto solo di mandare una mail con il numero del bancomat: sicuramente non avrei ottenuto lo stesso prezzo, ma sono stati molto gentili. comunque in 15 minuti raggiungi l'Abetone, o altro impianto sciistico molto più vicino presente a Cutigliano: dovessi tornare andrei nello stesso albergo, ma invece che andare a sciare all'Abetone, sceglierei gli impianti di Cutigliano, ora non ricordo il nome, perchè più economici soprattuto se vai per fare sciare il bambino o fargli fare una lezione di sci. intorno all'albergo vi è un grande parco per cui il posto è veramente tranquillo: unica nota negativa che è un pò fuori mano e per raggiungerlo c'è una strada con ghiaia. quando siamo andati non c'era neve per cui abbiamo percorso bene la strada, ma con la neve occorre un 4x4. Se esci a piedi trovi solo il bosco, per cui devo muoverti sempre in auto

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Grazie per la Sua gratificante recensione!
3 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

abbiamo pernottato in bassa stagione, pochissimi clienti (forse solo noi?), l'hotel merita una discreta valutazione, stanze molto pulite ma estremamente piccole, perlomeno la nostra, staff gentilissimo e professionale. Abbiamo prenotato su booking.com ad un prezzo d'occasione ma giunti sul posto ci siamo resi conto che tanto d'occasione non era: la camera (306) era in soffitta, praticamente quasi senza finestre, wifi (promesso) non funzionante e tv con i soli canali principali; altri, sky, a pagamento. Comica l'entrata in doccia, la cui porta d'accesso, una volta aperta, rendeva molto difficoltoso l'accesso per una persona robusta come me. A fianco alla magnifica palazzina, sorge un ecomostro al cui interno c'è una piscina.

Consiglio sulle camere: evitate le stanze al 3° piano, sono piccolissime
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
AnticaDimoraVB, Responsabile reception alle Antica Dimora Villa Basilewsky, ha risposto a questa recensione., 7 marzo 2014
Nel ringraziare per la Sua recensione, siamo onorati nel poter comunicare che rispetto al periodo del Suo soggiorno, siamo riusciti a porre rimedio alle Sue segnalazioni migliorative. Di fatto la camera in cui Lei soggiornò è stata completamente restaurata nel 2013. La posizione è rimasta quella della mansarda (non soffitta :-) ) ma il mobilio ed anche il box doccia è stato sostituito! Ci siamo dotati anche di nuovi hotspot per un miglior servizio WiFi (che all'epoca era presente solo nelle sale comuni e non nelle camere).
Un saluto cordiale e con la speranza di averVi nuovamente nostri Ospiti!

Conosci Antica Dimora Villa Basilewsky? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antica Dimora Villa Basilewsky

Indirizzo: Via Cantamaggio 20, 51024 Cutigliano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Pistoia > Cutigliano
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 hotel in Cutigliano
L'Antica Dimora Villa Basilewsky accoglie i suoi Ospiti in un edificio storico risalente alla fine del XIX secolo. Adagiata in un parco e circondata esclusivamente dalla natura, Villa Basilewsky si trova a soli 800 metri dal centro storico di Cutigliano, stazione climatica posta a 650 metri sul livello del mare. La funivia per la Doganaccia si trova ad 1 Km dall'hotel; l'Abetone a 10/15 minuti di auto. Le camere sono arredate piacevolmente ed in maniera classica oltre ad essere dotate di tutti i confort per far passare ai suoi graditi Ospiti, un piacevole soggiorno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Studio Scivoletto S.r.l. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antica Dimora Villa Basilewsky. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Basilewsky Cutigliano
Hotel And Resort Villa Basilewsky
Antica Dimora Villa Basilewsky Cutigliano, Province Of Pistoia

Se siete i proprietari o gestori di Antica Dimora Villa Basilewsky, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.