“Struttura deludente” 2 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 4 hotel a Conversano
Trani
“Struttura deludente”
2 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2015

L'aspettativa rispetto alle recensioni lette era molto alta e purtroppo è stata ampiamente delusa: la struttura è completamente isolata, il che favorisce solo il riposo notturno che sicuramente ne beneficia; il cibo è mediocre sia per i piatti banali che per la qualità, senza alcuna possibilità di scelta sul menù che definire fisso è un eufemismo (direi blindato); all'arrivo l'accoglienza è stata molto fredda e quasi disinteressata; vorrei evitare di commentare il servizio al tavolo della prima serata, in quanto rappresenta l'esempio di come non ci si deve comportare con gli ospiti e mi auguro che si sia trattata di una situazione contingente, ma non posso tacere il fatto che sia stato servito pane vecchio (del giorno precedente per loro stessa ammissione); gli asciugamani del bagno non sono stati cambiati il giorno successivo e addirittura lasciati, bagnati, nella stessa posizione in cui erano, il che lascia intendere un rifacimento della camera molto superficiale; la colazione è limitata nella scelta e non è a buffet. In definitiva una struttura molto spartana che non consiglierei.

• Ha soggiornato in Gennaio 2015, viaggiato in coppia
Agriturismo Mon... N, Responsabile relazioni con la clientela alle Masseria Montepaolo Dimora di Charme, ha risposto a questa recensione., 9 gennaio 2015
Gentile professoressa,
la ringraziamo per la sua recensione e per la sua accurata analisi di ogni dettaglio del suo soggiorno. La invitiamo a visionare il nostro sito, ed i siti in cui è presente la Masseria Montepaolo, compreso il sito smartbox tramite il quale avete scelto la nostra dimora per l’utilizzo del cofanetto regalo. Troverà descritta la posizione (…..completamente isolata..)della nostra dimora a 3 Km dal paese di Conversano, situata su un poggio che domina uno dei “Laghi” del territorio; leggerà nella sezione ristorazione che Montepaolo è aperto tutto l’ anno con menù fisso. Il vostro cofanetto prevedeva un menù di 3 portate, ma ne abbiamo servite 4 (antipasti primo secondo con contorno e frutta) la prima sera e 5 la seconda; inoltre la scelta di servirvi al tavolo la colazione, al posto del buffet, pensavamo fosse un gesto di maggiore attenzione e cura essendo solo voi presenti in “casa”. Fortunatamente, a conferire l’atmosfera e la realtà della Dimora di Charme Montepaolo è stata la sig.ra Niny Bassi Metta presente alla vostra partenza, alla quale salutandola avete speso parole di lode per il vostro soggiorno, per il nostro personale, che vi ha permesso di scegliere la camera disponibile a voi più gradita (all’arrivo ci avete contestato l’assegnazione della camera) e che vi ha servito le cene. Ad ogni buon conto grazie ancora per le sue osservazioni, sempre utili a noi ed all'intera comunità di Trip Advisor.
Staff

• Greco per primo
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2014

Sono stato ad un pranzo di lavoro con altri 29 colleghi.
Purtroppo non abbiamo avuto modo di apprezzare tutta la struttura perché principalmente si è pensato solo a mangiare. Pertanto posso dire che il pranzo è stato apprezzato da tutti quanti nessuno scontento. Sicuramente ci ritornerò in primavera/estate con la mia famiglia per apprezzare anche la struttura.

Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato per affari
Agriturismo Mon... N, Responsabile relazioni con la clientela alle Masseria Montepaolo Dimora di Charme, ha risposto a questa recensione., 15 dicembre 2014
Gentile recensore,
il tempo di permanenza a Montepaolo è stato breve ed occupato dal vostro pranzo aziendale.
La stagione invernale con le poche ore di luce, non vi ha permesso di godere la struttura in tutti gli spazi fruibili. Certamente l'aspettiamo con la famiglia per offrirle il relax, la piscina, il giardino ed una tranquilla passeggiata in bicicletta nelle nostre campagne. Grazie per le sue parole di lode da parte di tutto il personale.
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2014

Gradevolissima permanenza in questo agriturismo. Struttura meravigliosa, antica ed estremamente curata e confortevole. Camere ben arredate in linea con lo stile della struttura, pulitissime e non manca nulla. Cucina eccellente con piatti tipici e caserecci. Accoglienza e cortesia come in famiglia. Ci tornerò sicuramente. Tutto perfetto!

Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato per affari
Gentile Salvino,
la ringraziamo per la sua recensione. Il vostro soggiorno di "lavoro" meritava la massima attenzione nei momenti di pausa, e da quanto ci scrive, ci siamo riusciti. Cogliamo l'occasione per rinnovarle gli auguri per le prossime festività, e per il nuovo anno. Alla prossima!
Cutrofiano
5 su 5 stelle Recensito il 2 dicembre 2014

Soggiorno brevissimo, ma sufficiente per valutare come presso questo agriturismo venga riservata agli ospiti un'accoglienza fuori dall'ordinario dalle marmellate fatte in casa, alle camere molto curate, all'arredamento con mobilio d'epoca (fine ottocento).

• Ha soggiornato in Novembre 2014, viaggiato con la famiglia
Agriturismo Mon... N, Responsabile relazioni con la clientela alle Masseria Montepaolo Dimora di Charme, ha risposto a questa recensione., 4 dicembre 2014
Gentile ospite,
la ringraziamo per la sua recensione e per i suoi complimenti ai servizi e ai prodotti di Montepaolo.,
Un particolare ringraziamento dal nostro personale che quotidianamente svolge il proprio lavoro per contribuire a garantire cordialità, accoglienza e professionalità negli ambienti della masseria.
Torni presto a trovarci...magari per un soggiorno più lungo con la sua splendida famiglia.
Arrivederci.
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2014

Siamo stati qui in occasione della Pasquetta con amici e bambini. Siamo stati trattati molto bene nonostante il naturale affollamento della giornata. Posto molto bello con un prato e giochi che hanno permesso ai bambini di divertirsi. Ottimo il cibo ed il vino.

Ha soggiornato in Aprile 2014, viaggiato con gli amici
Agriturismo Mon... N, Responsabile relazioni con la clientela alle Masseria Montepaolo Dimora di Charme, ha risposto a questa recensione., 26 novembre 2014
Gentile recensore, la ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato.
Ci permetta una riflessione: la sua recensione dopo qualche mese dal suo pranzo a Montepaolo ci induce a pensare che ha mantenuto vivo il ricordo della giornata trascorsa nella nostra dimora, e ne avvertiamo un valore aggiunto. Grazie!
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2014

Ho scelto questo agriturismo cercandolo con queste caratteristiche: nella campagna - struttura particolare - piscina - cibo - e con questo mixer l'ho trovato. Abbiamo soggiornato per tre notti in questa struttura incantevole dove il riposo nel silenzio non si è fatto mancare. Il cibo curatissimo in quanto l'uso dei prodotti locali fa la differenza e naturalmente lo si percepisce al palato. Metto infine la cordialità e disponibilità della proprietaria e dei collaboratori, ma direi che sta al primo posto. Il rapporto con gli ospiti è particolare in quanto ognuno di loro si prodiga nel mettere a proprio agio chi usufruisce della struttura. Mentre ero ospite ho assistito ad un ricevimento per un matrimonio ed ho potuto notare quanta professionalità è presente in questo agriturismo. Grazie a voi tutti un abbraccio da Bologna

• Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato con la famiglia
Agriturismo Mon... N, Responsabile relazioni con la clientela alle Masseria Montepaolo Dimora di Charme, ha risposto a questa recensione., 6 novembre 2014
Ci permetta il "carissima Sandra",
è indelebile per noi la vostra simpatia, sin dal primo contatto durante la prenotazione della vacanza. Il vostro sentirvi a "casa" anche durante il matrimonio, mostra che a Montepaolo si vive un'atmosfera famigliare e che ogni ospite diventa parte integrante della stessa "casa". Grazie infinite da tutti noi dello staff.
Polignano a Mare, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2014

Ci siamo stati x festeggiare il nostro anniversario di matrimonio ,la location e incantevole anche se c'era la minaccia della pioggia.la piscina bella grande e circondata dal verde di pini e da tavolini,abbiamo visitato la chiesetta e anche questa niente da dire.Secondo noi l'unica cosa da migliorare sono gli antipasti che come il resto del cibo è ottimo ma sono pochi,in proporzione al prezzo,nn c'era un pezzo di parmiggiana o verdure pastellate,tutto ridotto......essendo un agriturismo !........

• Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato in coppia
Gentile ospite,
i nostri menù della domenica comprendono: quattro varietà di antipasti, due primi, un secondo con contorno, frutta, dessert, acqua e vino della casa, caffè. Tra gli antipasti talvolta offriamo anche la parmigiana di melanzane, tuttavia è sempre presente la focaccia di grano arso che è un classico di Montepaolo. Siamo spiacenti se non è stato di suo gradimento, e ci auguriamo di averla ospite in un'altra occasione per proporle qualche altro nostro menù a lei più gradito.
Ci avrebbe fatto piacere essere informati della vostra ricorrenza per offrirvi un "benvenuto" speciale, che riserviamo in queste occasioni.
Staff

Conosci Masseria Montepaolo Dimora di Charme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Masseria Montepaolo Dimora di Charme

Indirizzo: Contrada Montepaolo, 2, 70114 Conversano, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Bari > Conversano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 4 hotel in Conversano
Dimora di campagna del ‘500 utilizzata per la caccia dai conti Acquaviva d’Aragona, poi acquistata dal giudice Cataldo Ramunni antenato dell’attuale proprietaria: la signora Niny Bassi Metta. L’Agriturismo, a 30 km a sud di Bari, a 3 km dal paese e a 7 km dal mare, è situato su un poggio che domina uno dei “laghi” di Conversano: in realtà una dolina, tipico fenomeno carsico della Murgia. Nel rispetto rigoroso dell’architettura originaria, sono state ricavate 10 stanze con bagno dotate di ogni comfort e 3 appartamenti. Alla struttura è annessa una chiesetta rurale con affreschi datati 1642: con molta probabilità è uno dei 4 eremi di Sant’Antonio da Padova. A 200 mt si staglia la pregevole Torre medioevale detta “Torre del brigante” riconosciuta come bene storico architettonico dalla Soprintendenza ai Beni Artistici e Culturali. Tutta in pietra locale, con colombaia di influenza bizantina, è racchiusa in una “corte”. All’interno sono stati ricavati 2 appartamenti climatizzati di 3 vani con bagno e angolo cottura. La proprietà, pur conservando la sua vocazione rurale con ciliegi, ulivi, mandorli, fichi d’India, alberi da frutta e orto, è dotata di prato all’inglese, piscina riservata ai residenti, un giardino d’inverno adatto a meeting e ricevimenti, un parco giochi per bambini con campo da calcio, basket ed un boschetto di macchia mediterranea protetto dal WWF. Uso di biciclette su richiesta La cucina è pugliese tradizionale, di antichi sapori, arricchita dalla creatività della padrona di casa. Si tengono corsi di cucina, laboratori e percorsi didattici, su prenotazione, per gruppi di min. 20 persone. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Masseria Montepaolo Dimora di Charme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Montepaolo Conversano
Agriturismo Montepaolo Hotel Conversano
Masseria Montepaolo Dimora Di Charme Conversano, Provincia Di Bari

Se siete i proprietari o gestori di Masseria Montepaolo Dimora di Charme, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.