“Visita fugace” 4 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 4 hotel a Conversano
roma
“Visita fugace”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Ho soggiornato in questo albergo una sola notte.
Confermo il giudizio positivo nel complesso sia per la struttura, sia per la cortesia del personale.
Ho trovato la mia stanza, e in paricolare il bagno, un gradino più in basso di quanto il resto non lasciasse aspettare (stanza 114).
Il rapporto qualità/prezzo comunque rimane alto anche per via della promozione di cui ho fruito.
Comunque tornerei.
Un po breve l'orario della colazione, che termina alle 9.30. Inadatto ai tiratardi.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
, Direttore alle Corte Altavilla, ha risposto a questa recensione., 26 giugno 2012
Gentile ospite,
la ringraziamo per la sua recensione.
Lei ha soggiornato nella parte più antica del relais che, ad ogni buon conto, vista la particolarità della struttura e trovandosi al secondo piano, possiede un ascensore a 5 metri dall'ingresso della camera e la vista diretta nei vicoli caratteristici del centro storico di Conversano.
Appresa la sua volontà di ritornare nella dimora, sarò molto felice di poterla accogliere e fornirle una sistemazione in un'altra delle 30 dimore disponibili che, per storia e conformazione della medesima struttura, sono l'una diversa dall'altra ed offrono particolari archittetonici sempre diversi.
Colgo inoltre l'occasione per informarla che l'orario estivo dele colazioni (1 luglio - 30 settembre) è dalle 7:30 alle 10:30.
Grazie ancora per il suo commento che è utile spunto per la direzione della struttura.
Torni a farci visita al più presto. Saremo lieti di fornirle il servizio migliore.
La direzione.

355 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

ADELFIA
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

La Corte Altavilla è l'ideale per trascorrere un weekend romantico con la propria donna. L'atmosfera è deliziosa, il silenzio e la pace sono l'ideale per il relax, le camere sono calde e accoglienti, la colazione ricca, il personale gentile. E poi la sera non dimenticate di andare a cena da Goffredo il ristorante sull'attico, location fantastica per la coppia, luci soffuse, lume di candela, vista sul borgo antico. Non potevamo pretendere di meglio... lo consiglio a chiunque.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
letix32, Direttore alle Corte Altavilla, ha risposto a questa recensione., 17 giugno 2012
Gentile ospite,
grazie per la sua recensione.
L'entusiasmo trasmesso nel commento alla sua esperienza di viaggio è stimolo per fare meglio a servizio del nostro ospite.
Grazie ancora e l'aspetto nuovamente alla Corte Altavilla ... Magari per provare il Thermarium SPA Sibilla.
Cordialità.
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

non è la prima volta che vado in questo albergo e devo dire tutto risulta buono.Alla portineria Antonella ci ha accolto con un sorriso e la disponibilità di cambiare la camera perchè avendo un problema al ginocchio non potevo fare le scale . la stessa professionalità è per il ragazzo della notte. la pulizia buona. Solo il primo giorno la camera aveva odore di fumo. il letto è discreto , la camera era spaziosa e la colazione è varia , solo il primo giorno essendo arrivati per la colazione verso le 9,15 abbiamo trovato il tavolo self-service quasi del tutto sprovvisto. Nei giorni seguenti tutto è andato bene, l'unica pecca è trovare i piatti sbeccati, è realmente un peccato visto che tutto è organizzato bene, per finire la gentilezza del proprietario che il giorno del check out, essendo l'albergo situato nel centro storico e avendo noi la macchina non vicinissimo, ci ha accompagnato. Un pensiero squisito

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
letix32, Direttore alle Corte Altavilla, ha risposto a questa recensione., 10 giugno 2012
Gentile ospite,
la ringrazio della sua recensione e dei rilievi che ha formulato.
Abbiamo immediatamente provveduto alla rimozione dei cinque piatti sbeccati presenti nell'intero servizio.
Mi dispiace molto per quanto accadutole Il primo giorno a colazione. L'utlimo riassortimento del buffet viene effettuato proprio in concidenza dell'orario del suo ingresso a colazione. Probabilmente si sarà trattato di un disguido tecnico che, ad ogni buon conto, non deve accadere.
Sono molto felice che abbia deciso di ritornare a Corte: ha infatti elencato una lista di buoni motivi per tornare ancora. Dall'accoglienza all'organizzazione dei servizi ,dalla pulizia degli ambienti e, mi permetta, all'attenzione riservatale al termine del suo soggiorno.
La volontà della Corte Altavilla è proprio quella di farla sentire più a suo agio, ricevere il servizio concordato ma anche, ove possibile, una "personalizzazione" dello stesso affinchè, dopo il suo soggiorno, possa semplicemente essere felice della sua esperienza.
Grazie ancora per il suo commento e torni presto a trovarci alla Corte Altavilla.
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Spesso vado in questo albergo visti i miei continui viaggi in puglia. Non si può dire altro che ogni volta e un piacere pernottare in questo posto. Camere spaziose, pulite, personale molto gentile, il tutto in un borghetto molto originale
Una sera vista la poca disponibilità di camere ho preso un souite e vi sto a raccontare che spettacolo di camera mi e toccata.
Da non sottovalutare i costi molto bassi rispetto a tutti gli alberghi dove pernotto solitamente in altre parti di Italia .
Veramente da consigliare o x lo meno da provare

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
letix32, Direttore alle Corte Altavilla, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
la ringrazio per la sua recensione.
L'entusiasmo ed il trasporto con il quale scrive è certamente molto gradito ma ci stupisce ancora di più in modo positivo come lei definisca la Corte Altavilla oggi, dopo le diverse volte in cui ha soggiornato, una semplice "meraviglia". In questo certamente influisce non poco la possibilità di scegliere tra 31 dimore, l'una diversa dall'altra e ciascuna con le proprie peculiarità così come il rapporto tra servizi offerti e prezzi praticati nel relais, nel thermarium SPA e da Goffredo, ristorante osteria in terrazza. Non da ultimo la sua impressione positiva viene rafforzata dal fatto che esprime un parere in qualità di ospite della casa per motivi di lavoro ed anche in questo, tra wi fi gratuito e via cavo ad alta velocità e tv LCD digitali in tutte le dimore, riscontra un livello di servizio degno di nota nel borgo antico dell'antica città d'Arte di Conversano.
La ringrazio nuovamente per il suo commento e arriverderci a prestissimo!
Taranto, Puglia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Incastonato nel centro storico di Conversano - un'autentica rivelazione - si trova questo fantastico relais. È un'oasi elegante e suggestiva. Ho scelto questo luogo per fare una sorpresa al mio lui per il suo compleanno: il percorso "Gustando la SpA" è una soluzione perfetta se vuoi vivere dei momenti di romantico e rilassante piacere psico-fisico. Prima tappa il Centro benessere: piccolino ma bellissimo e curato nei dettagli... Era tutto a nostra disposizione. Se proprio volessimo fare una critica costruttiva, al massimo avrei allestito la zona spogliatoio con più luce e Phon più potenti per noi signore dai capelli lunghi! L'operatrice è stata disponibile e gentile. Poi siamo stati a cena sulla terrazza nel rinomato ristorante "Goffredo". Cibo fantastico, location romantica e raffinata, personale gentilissimo. Insomma: esperienza da ripetere e che consiglio!!!!

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
letix32, Direttore alle Corte Altavilla, ha risposto a questa recensione., 2 giugno 2012
la ringrazio per la sua recensione.
E’ una grande soddisfazione leggere che per lei la Corte Altavilla sia stata “un’autentica rivelazione”. Abbiamo ideato il pacchetto “Gustando la SPA” che comprende Percorso benessere Salus Per Aquam
e la cena presso Goffredo, ristorante osteria in terrazza, con un menu di coppia a scelta tra menu Boemondo e menu Anna Comnena, proprio per invitare anche chi non è ospite della dimora storica a gustarne il suo charme attraverso il thermarium SPA Sibilla ed il ristorante osteria Goffredo.
La ringrazio per i suggerimenti utili che ha formulato circa l’illuminazione degli spogliatori del thermarium. Svolgeremo attente verifiche e provvederemo a quanto necessario ed opportuno. A riguardo dei phon va osservato che nello spogliatoio femminile sono montati 4 phon dalla potenza di 1200 w ciascuno che non risultano essere la potenza minima dei phon, per questi utilizzi, disponibile sul mercato. Cercheremo di migliorarne la resa e, all’occorrenza, li sostituiremo con phon più potenti pur considerando la scelta ambientale a basso impatto energetico che ha operato la Corte Altavilla aderendo alle norme del marchio ecologico europeo Ecolabel.
Il suo commento finale, frutto della sua esperienza, sul percorso benessere ed anche e soprattutto sulla sua cena nel “rinomato” ristorante Goffredo unito alla sua voglia di ritornare a trovarci, è il più bel complimento che potesse fare alla Corte Altavilla ed al suo staff.
Ancora grazie ed arrivederci a presto alla Corte Altavilla.
Cordialità
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

...erano anni che nn trascorrevo un fine settimana così fantastico, la struttura è stupenda immersa nel centro storico bellissimo di conversano e la sua posizione strategica vicino al mare...pochi km e sei sugli tra le acque limpidissima di cozze....cordialissimi i dipendenti , la camera bellissima e piena di confort per non parlare del mangiare piatti deliziosi ed eleganti...tutto quello che serve per trascorrere un fine settimana nel completo relax...see you corte altavilla...!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
letix32, Direttore alle Corte Altavilla, ha risposto a questa recensione., 28 maggio 2012
la ringrazio per la sua recensione.
I suoi commenti entusiasti ci stimolano a continuare ed a fare meglio per l’ospite affinché, durante il suo soggiorno, si senta a proprio agio e possa vivere in pienezza la sua esperienza di viaggio
A proposito dell’acqua limpida di Cozze abbiamo lanciato sul sito web di Corte Altavilla un pacchetto denominato “settimana sole e mare in puglia” dove abbiamo compreso, oltre al pernottamento ed alla prima colazione, l’accesso a lido privato, ad 8 km di distanza dall'albergo (proprio a Cozze), su elegante piattaforma in legno (ombrellone, 2 lettini ed aperitivo in spiaggia) nonché il servizio di navetta per raggiungere la spiaggia dall’hotel.
Il suo “see you corte altavilla…!!” è quindi il migliore augurio a rivederci presto!
Cordialità.
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Corte D'Altavilla interpreta magistralmente la storia e la bellezza della città di Conversano.
Ci sono arrivato esplorando una delle tante stradine del centro storico,a pochi passi dalla cattedrale,quando due porte di cristallo si aprono davanti te e ti permettono di apprezzare dall'interno ogni singola chianca,le volte ,che la proprietà ha sapientemente riportato al loro aspetto autentico.
Il personale ti accoglie e ti coccola sempre con grande professionalità e con l'immancabile sorriso. La mia camera era stupenda,una simbiosi perfetta di storia ,confort e tecnologia.
Il ristorante dell'hotel "Da Goffredo" rappresenta il trionfo della cucina pugliese e non solo:ho potuto assaporare la freschezza del pesce,crudo e cotto,una varietà infinita di antipasti ognuno maniacalmente curato nel suo aspetto e nel geniale accostamento dei sapori;per non parlare dei paccheri all'astice o delle linguine ai frutti di mare. La bontà dei dolci e' anch'essa fuori dal comune. I vini sono sapientemente consigliati; la cantina e' importante.
Io ci sono stato per motivi di business e la sala meeting era perfetta. Sono certo che non potrò fare a meno di tornarci anche perché la serietà della gestione ti consente di pagare il giusto senza alcun salasso.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
letix32, Direttore alle Corte Altavilla, ha risposto a questa recensione., 27 maggio 2012
Gentile ospite,
la ringrazio per la sua recensione e perchè ci ha scelti per il suo soggiorno business.
Il suo "dipinto" ci rende orgogliosi di quanto si sta facendo per rendere sempre più "casa" la Corte Altavilla.. Ma anche, come evidenzia la sua recensione, evidenziare l'impegno della struttura per rendere servizi più qualificati per le esigenze di business: sala meeting attrezzata , wi fi e lan con internet gratuito, tv di ultima generazione nonchè il sistema di convenzioni per il soggiorno molto vantaggioso con le aziende partner.
Ancora grazie per i suoi complimenti a tutto tondo ed In particolare un sentito rigraziamento aggiuntivo per il riconosciuto ottimo rapporto qualità prezzo della Corte Altavilla. Ritengo doveroso condividere anche con l'ospite aziendale la volontà della struttura di renderlo protagonista del suo soggiorno.
Arrivederci a presto, insieme a tutto lo staff, alla Corte Altavilla.

Conosci Corte Altavilla? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Corte Altavilla

Indirizzo: Vico Goffredo Altavilla 8, 70014 Conversano, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Bari > Conversano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite
Classificato al n.2 di 4 hotel in Conversano
Categoria hotel:4 stella/e — Corte Altavilla 4*
L’albergo Relais Corte Altavilla (4 stelle) è un’antica corte medievale, situato in zona residenziale nel cuore del centro storico di Conversano (Città d’Arte), in collina ad 8 km dal mare, nella zona dei trulli e delle grotte. Qui nel 1100 visse la giovane e bella Sibilla d’Altavilla, moglie di Roberto Courtehouse, figlio di Guglielmo II il Conquistatore Re d’Inghilterra. Sibilla, mancata regina d’Inghilterra è attualmente sepolta nella cattedrale di Rouen in Normandia.Grazie ad un’accurata ristrutturazione effettuata nel 2002, l’antichissima corte “palazziata” è stata trasformata in un raffinato relais con camere, eleganti suite ed appartamenti dove, murature in pietra bianca, intonaci in calce, volte a botte e travi in legno, conferiscono al luogo grande fascino in una realtà di fantasia e stupore. Stretti vicoli diventano corridoi, antichissime chianche levigate dal tempo si trasformano in tappeti bianchi e le aie diventano accoglienti hall. Nulla è lasciato al caso; cura dei particolari, attenzione alle cose semplici per fare sontuoso ed elegante ogni angolo, tra passato e presente; armonioso contrasto tra antico e moderno. Originalità e professionalità, negli arredi e nel servizio, sempre.Discrezione, cordialità e disponibilità in reception, per rispondere ad ogni esigenza, per suggerire itinerari dalle scogliere di Polignano ai trulli di Alberobello, dai paesaggi della Valle d’Itria alle grotte di Castellana, e poi la città bianca di Ostuni, Federico II e Castel del Monte, i sassi di Matera, il Salento, le masserie, la chiesette rupestri: la Puglia.Le trentuno unità (camere e suite) sono dotate di tutti i moderni comfort tra cui climatizzazione a comandi diretti, tv sat lcd, telefono diretto, cassaforte, Internet wi fi gratuito ad alta velocità, frigobar, rilevatore fumo, piccolo angolo cottura (non in tutte le camere). Su richiesta, junior suite con vasca idromassaggio.Sono a disposizione terrazza solarium, concierge/information point, biciclette, servizi di transfer e chauffeur, escursioni giornaliere in auto privata o in barca, thermarium Spa, corso di cucina, parcheggio.Al mattino, nel ristorante in terrazza, con meravigliosa vista del centro storico, è servita la colazione “al Buffet”: spremute d’arancia, yogurt, cereali vari, cornetti freschi di pasticceria, torte e crostate, pane di Chiaffarata, toast caldi, marmellate, frutta di stagione, tarallini, formaggi e salumi, uova.Per le cene, lo chef propone piatti tipici preparati con materie prime del territorio tenendo conto della stagionalità e valorizzando le stesse con grande creatività.RIASSUMENDO:I servizi nelle camere sono i seguenti: TV sat lcd, Internet wifi e via cavo gratuito, climatizzazione caldo/freddo a comandi diretti, telefono diretto, cassaforte, angolo cottura (su richiesta in alcune camere), phon, frigobar, rilevatore fumi.Negli spazi comuni: Internet wifi gratuito, lounge room, internet point gratuito, ristorante in terrazza con vista sul centro storico cucina tipica, 2 sale meeting, hall con angoli lettura e courtesy bar, terrazza, ascensore, parking service gratuito, centro benessere Inoltre, a disposizione degli ospiti: nolo biciclette, transfer service, organizzazione escursioni con chauffeur in tutta la Puglia, corsi di cucina, escursioni in barca (di proprietà dell’albergo) o mini crociere, maneggio convenzionato a 5 Km, possibilità di acquisto di olio extra vergine di oliva con marchio personalizzato Corte Altavilla. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Venere, Travelocity, Priceline, Tingo, Despegar.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Corte Altavilla. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Corte Altavilla Albergo
Corte Altavilla Hotel Conversano
Corte Altavilla Hotel Bari
Corte Altavilla Conversano, Provincia Di Bari
Holiday Inn Bari
Corte Altavilla Bari

Se siete i proprietari o gestori di Corte Altavilla, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.