“Terme del tufaro:luogo ideale per deporre i propri sogni...” 5 su 5 stelle

Terme del Tufaro Spa & Hotel
Località Tufaro, 84024 Contursi Terme, Italia   |
Classificato al n.3 di 3 hotel a Contursi Terme
Samarcanda, Bolivar, Colombia
“Terme del tufaro:luogo ideale per deporre i propri sogni...”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Da moltissimi anni,ormai.ho preso l'abitudine di trascorrere il mio tempo libero e parte delle mie vacanze alle Terme del Tufaro.Come nn farlo?Di primo acchito,la struttura,pare uscita da una moderna fiaba:vetrate,colonne un po'di sghimbescio,colori vivi quali rosso,azzurro.che fanno apparire le finestre simili a occhietti di bimbi curiosi.Architettura d'avanguardia,quindi,che tuttavia ben si sposa con il moderna (e a tratti ricercato) arredamento interno,arricchito dalle sculture e dai quadri del proprietario,il maestro Beppe D'Angelo(noto esponente della transavanguardia italiana ed europea).Una vera e propria galleria d'arte,impreziosita anche da pittori che,al loro passaggio,hanno voluto omaggiare le Terme e il suo proprietario per la innegabile disponibilità e la grande professionalità:un maestro anche nell'accoglienza,dunque!
Personale educatissimo e professionale,cuoca (la brava signora Maurizia)eccellente,capace di rivisitare la tradizione campana con creatività.Spa meravigliosa a dir poco,piscine rilassanti e pulitissime.Acque dalle proprietà innegabili e conclamate negli anni.Ampia e attrezzatissima sala proiezione e convegni dove ospiti del mondo dell'arte,della cultura ,del giornalismo e dello spettacolo,spesso amano alternarsi per creare salotti culturali stimolanti e di grande spessore,il più delle volte allietati dal magico suono del pianoforte che il maestro D'angelo ama suonare.Insomma.un po'come stare a casa..e in realtà così mi sento ogni qual volta riesco a portare lì i miei sogni,a volte così stanchi da aver bisogno di una quiete sana e rigenerante.
Le stanze,poi,così confortevoli conciliano i migliori sonni,magari aiutati da un buon bicchiere di Taurasi che il proprietario nn disdegna mai di far degustare,senza timore di intaccare la sua riserva privata.che dire della natura circostante?:magia..,pura magia:Provare per credere!
Gabriella Sala Consilina

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo

81 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
lagonegro
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

è da circa due anni che ci vado almeno una volta al mese, risparmio su altro ma ci sto troppo bene!
cosa puoi trovare:
cortesia, il personale è gentile e sorridente. bellezza: il proprietario è geologo, pittore e scultore, sembra di essere in una galleria d'arte.salute: oltre alle incredibili proprietà dell'acqua c'è una cucina saporita e leggera, prodotti a km zero e di stagione, direttamente dall'orto del proprietario, in inverno c'è caldo e in estate gli alberi trasmettono un fresco delizioso e ci sono i condizionatori in camera se ce n'è bisogno. socialità: c'è un ambiente di persone gradevoli, ospiti abituali ed occasionali. spesso si può partecipare ad eventi tipo mostre di pittura, cine-conferenze, mini-concerti di tenori giovani, io ci organizzo il torneo di scrabble a luglio.
cosa non puoi trovare: banalità e volgarità e, quello che più mi piace, non trovi quei gruppi di insopportabili cafoni che fingono di lamentarsi di tutto per avere sconti e che non distinguono le tracce di vapore saturo di zolfo dal calcare, quelli che non capiscono la differenza fra un'architettura moderna ed una pacchianata barocca.
per me è un luogo dell'anima, una sosta rigenerante in un ambiente eccellente e rasserenante

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Ascoltare sempre i consigli di un'amica che mi diceva vieni vieni e non te ne pentirai!!!!!!
E infatti è stato un week end di tutto riposo e di tutto relax in un ambiente che ti fa sentire a casa,circondati dal verde rilassante di una natura densa di odori e profumi che ti accompagnano negli spazi esterni della struttura,mentre all'interno tutto è organizzato per il massimo confort degli ospiti:l'organizzazione delle piscina interna (ma anche quella esterna),i percorsi della salute,il ristorante,dove si possono gustare piatti molto gustosi e soprattutto realizzati con ingredienti genuini e dal sapore unico,il personale tutto ,cordiale e disponibile......insomma nulla da eccepire e ..da consigliare assolutamente.....grazie!!!!!!!
G.M. Napoli

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo
2 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Salve a tutti,ho prenotato un giorno completo alle terme del tufaro ricordando che si tratta di una struttura a 4 stelle che di stelle massimo 2 poteva aspirare....ci sn rimasto davvero male e mi dispiace di non averli denunciati solo per buonismo d`animo....la camera senza terrazzo e x di piu televisore di vekkia generazione ankora....bagno senza tenda...e polvere ovunque...sn sceso alle terme a piedi xke l ascensore puzzava...il servizio clienti pessimo persone kordiali ma astuti e furbi....kiesi del programma giornaliero non sapendo a kosa andavo inkontro...la reception mi disse che potevamo usufruire delle piscine ma di piscine funzionavano solo 2 una coperta e una all aperto il resto dovevamo aspettare a giugno...mha...l unika kosa buona è stato il massaggio...il pranzo due menu fissi di primo o le pennette con la salsa o pasta e ceci stracotta uno skifo...sekondo o carne e un po di insalata o un po di frittura sempre con l insalata....dolce che nn è mai arrivato x di piu su internet portava il dolce dell amore ahahah che vergogna...preferisco pubblicare questo post e sperando che lo chiudono in fretta!!!!delusoo....:((

• Ha soggiornato in Maggio 2012

Ai viaggiatori piacciono molto questi hotel di Contursi Terme

Vasto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Asimmetria in armonia. Questa è la prima impressione che si ha dell'Hotel Terme del Tufaro. La struttura, in cui non c'è un elemento che corrisponda simmetricamente all'altro, sbilenca e fluttuante,s'inserisce nel contesto naturale senza eccessi nè esasperazioni. Intorno la natura verdeggiante, in questa primavera, dei monti che accompagnano il territorio attraversato dai corsi dei fiumi Sele-Tanagro.
Se si cerca la cordialità, la familiarità, la spontaneità, il "sentirsi a casa" stando fuori casa, il relax, il servizio, non ingessato e impersonale ma naturale e umano, questo è l'hotel ideale. Oserei definirlo un hotel d'arte, perchè l'arte, nella forma di quadri e disegni, tappezza la sala da pranzo,. le scale , i corridoi. Qualche scultura di fattura moderna, gli zampilli di una fontana in ferro all'ingresso, i tagli delle e alle pareti che amplificano gli spazi e aggiungono luminosità ai già luminosi ambienti con ampie vetrate che si aprono sulla natura circostante. E poi l'arte è soprattutto nel clima che si respira: libera espressione di sè negli orari, negli impegni, nella guida alla scoperta dei piccoli gioielli archeologici, architettonici, paesaggistici dei dintorni.
Il propritario, il signor Peppe, un vero personaggio, una persona che hai conosciuto da sempre, la cui parola d'ordine è: Come volete voi- in quel suo parlare all'occorenza dal colore e calore dialettale ad un linguaggio specificatamente colto, ma mai ostentato, sempre pronto a far passare grandi realtà come fossero quotidianità. All'atto della prenotazione mi aveva promesso- Voi sarete la regina-. Io avevo riso. In effetti io e mio marito abbiamo trascorso una settimana incredibile. Cucina casareccia, gustosa, dai sapori introvabili: cicoria di campagna, pasta fatta in casa, carciofi del signor Peppe,ceci neri, ribattezzati ceci vip, fagioli con l'occhio nero e ancora altro. Indimenticabile la figura di Giuseppe, il factotum, sempre pronto a prevenire la richiesta, educato , attento , insostituibile.E Costantino che fa aprire la villa D'Ayala, a Valva per permetterci di visitarla. La zona termale ampia , pulita, ben organizzata mi ha consentito di fare la mia cura di fanghi in maniera ineccepibile. Gradevole la piscina interna, ottimo il percorso vascolare.
Una struttura che consiglio a chi si vuole bene.
Fausta maggio 2012

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Salerno
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Tre giorni veramente belli......da ripetere sicuramente. All' arrivo la struttura lascia per un attimo perplessi ma una volta all' interno tutto e' cambiato. Ottima accoglienza (il proprietario e' un gran simpaticone) la camera pulita e accogliente. Siamo passati al centro benessere, e anche li' siamo stati trattati veramente bene e in modo professionale. La cosa che piu' di tutte ci e' piaciuta la vasca sensoriale e il massaggio (complimenti alla signora Laura), ma non da meno il trattamento viso e le piscine. La cosa di cui non approfittare. Sono la colazione il pranzo e la cena, tutto buonissimo e quindi molto pericoloso per la linea. Per il pranzo si poteva scegliere tra due primi e due secondi, ovviamente provati entrambi. Esperienza che sicuro ripeteremo e che consigliamo. Un saluto a tutto lo staff e al signor Peppe. Franca e Mauro.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Siamo stati alle terme del tufaro a gennaio, volevamo rilassarci! Ma purtroppo siamo capitati malissimo!!!all’arrivo l’edificio sembrava disabitato..e infatti eravamo gli unici ospiti e il personale era composto da 3 persone. La camera era vuota, sporca, con rappezzi un po’ ovunque!il bagno era peggio di quelli dell’autogrill e ne frigobar a parte la ruggine c’era una sola bottiglina d’acqua.
Siamo scesi nella spa utilizzando l’ascensore che puzzava tantissimo di fumo (Ideale x un centro BENESSERE) speravamo almeno la Spa fosse bella…MA ERA SCANDALOSA!!ci hanno fattoo pagare a parte, sia le ciabatte che l’accappatoio (tra l’altro sporco e puzzolente) La palestra era impolverata e scarna. Dopo circa due minuti che eravamo li, l’unica ragazza presente alla reception si è messa il giubbino e se n’è andata lasciandoci completamente soli!Poteva succederci di tutto!Potevamo anche rimanere chiusi nella sauna nessuno ci avrebbe visto, ne sentito.
La piscina era tiepida con goccie di condensa che scorrevano ovunque, ruggine ovunque. Il percorso Kneipp era LURIDO con una patina oleosa in superficie!Naturalmente non ci siamo proprio accostati! CI VOLEVA L’ANTITETANICA! Morale della “Favola”..abbiamo fatto le valigie e ce ne siamo andati senza pernottare ne cenare (se quello era il livello di pulizia chissà cosa ci avrebbero rifilato nella cena) Alla fine abbiamo minacciato di denunciarli e ci hanno fatto pagare solo un importo simbolico.
Date retta alle recenzioni NON VI ACCOSTATE PROPRIO A QUESTO HOTEL!!!
L’unica cosa positiva..? CHE CE NE SIAMO ANDATI!!!! Daniela, Napoli

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Terme del Tufaro Spa & Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Terme del Tufaro Spa & Hotel

Indirizzo: Località Tufaro, 84024 Contursi Terme, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Contursi Terme
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 3 hotel in Contursi Terme
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Terme del Tufaro Spa & Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terme Del Tufaro Hotel Salerno
Terme Del Tufaro Spa And Hotel
Terme Del Tufaro Spa & Hotel Contursi Terme, Salerno

Se siete i proprietari o gestori di Terme del Tufaro Spa & Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.