“originalissimo!!!!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Dunant Hotel

Hai aggiunto Dunant Hotel ai Preferiti
Dunant Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   via Donatori di sangue 2, 46043 Castiglione Delle Stiviere, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Castiglione Delle Stiviere
Milano
“originalissimo!!!!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

La prima cosa che ho pensato e' stata: che strano questo hotel, la seconda che originale e alla fine BELLO! ho trovato piacevole il poter girare nelle stanze lasciate aperte e leggere le frasi "Dunant" scritte sulle pareti, l'arredamento essenziale senza banalita', la doccia enorme, la bottiglia dell'acqua gia' in camera. Il letto non aveva quel "solito" copriletto ma bensi' uno chiaro, bello e morbido.
la colazione (il tavolo e' uno spettacolo, complimenti ha chi l'ha ideato) ricchissima.
la gentilezza delle ragazze in reception e della ragazza della colazione veramente incredibile.
Io penso che ci tornero' anche perche' a pochi km dal lago

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
eugeniogallina, Proprietario alle Dunant Hotel, ha risposto a questa recensione., 20 agosto 2012
Gentile cliente,

grazie per la sua recensione. Il nostro hotel-museo può lasciare di stucco la primo impatto, ma se si affronta con mente libera il soggiorno diventerà un'esperienza da ricordare.

Vi ringraziamo per la vostra visita e per la recensione e vi aspettiamo nuovamente.

2 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Nuovo hotel,abbiamo speso 60€ per una notte in effetti il prezzo era buono,peccato che la posizione è lontana almeno 10 km dal lago si trova in un posto un po' disperso dove ci sono solo fabbriche e campi. Nelle camere manca il frigo e le ciabattine.
La colazione la mattina è pessima,non c'è niente e quel poco che c'è non è molto buono sembra tutto congelato.
Non torneremo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
eugeniogallina, Proprietario alle Dunant Hotel, ha risposto a questa recensione., 7 maggio 2012
Gentile cliente,

il nostro hotel non è per tutti. Se vorrà potremmo consigliarle strutture più adatte alle sue esigenze.

Cordiali saluti
Asti, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Soggiornato per alcuni giorni, un'ottima soluzione, molto curata e particolare negli arredi e spazi interni, a dispetto della prima impressione esterna arrivando da fuori che non lascia ben sperare. Nel complesso le stanze rappresentano un viaggio concettuale in onore del fondatore della crocerossa, Dunant, a cui è dedicato l'albergo. Lo stile è minimale, unisce spazi vuoti a vetro, strutture in ferro e mobili antichi. Niente frigobar nelle stanze ma viene comunque messa a disposizione gratuitamente acqua minerale. Molto buona la colazione, particolari gli spazi comuni. Attualmente non è ancora disponibile il ristorante.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
eugeniogallina, Proprietario alle Dunant Hotel, ha risposto a questa recensione., 19 marzo 2012
Gentile ospite, La ringraziamo per averci lasciato un suo commento sul soggiorno trascorso al JHD Dunant Hotel. Ci fa estremamente piacere notare come Lei abbia apprezzato la cura e l’originalità degli spazi, sia interni che esterni, ciascuno con i propri caratteri distintivi. Certamente il design e l’arredo dell’interno l’hanno maggiormente colpita, ma è bene sottolineare che anche l’assoluta particolarità dell’esterno si mantiene in linea con la peculiarità dell’intera struttura, pur presentando elementi totalmente diversi rispetto a ciò che è racchiuso dalle mura vere e proprie dell’hotel-museo. E’ all’interno, infatti, che si concentra il progetto base del JHD Dunant Hotel e la sua volontà di ripercorrere la vita del fondatore della Croce Rossa. L’ospite viaggiatore è quindi invitato ad uscire dalla propria camera e ad intraprendere il percorso di scoperta di tale personaggio e della sua esistenza.
Anche per questo motivo non trovate il frigobar all’interno delle singole camere, ma un minibar comune al 2° piano e il bar vero e proprio nella hall al piano terra, così da promuovere ancora una volta l’idea di fratellanza e comunione voluta fermamente da Dunant e in modo da far entrare gli ospiti in contatto gli uni con gli altri. Come da Lei sottolineato, infatti, la massima attenzione al dettaglio è stata posta anche verso gli spazi comuni e non soltanto nelle camere, tutte diverse le une rispetto alle altre.

Infine, non deve venire meno il servizio offerto ai nostri ospiti! Perciò è altrettanto importante notare come Lei abbia trovato la colazione a Buffet del mattino in linea con le aspettative e ci auguriamo che il ristorante di prossima apertura la possa soddisfare in egual misura.

Grazie ancora della Sua recensione e a presto!
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Sono stato per viaggio di affari. Questo albergo non ha niente a che vedere con le normali strutture ricettive, è originalissimo nel design e nel concetto in quanto si propone anche di fungere da memoriale del fondatore della croce rossa Jean Henry Dunant cui è intitolato. Ogni camera è diversa dall'altra e presenta un tema particolare. La mia era di design con mobili antichi accostati a mobili modernissimi, opere d'arte esposte, un grande e comodo bagno,
Le ragazze alla reception sono gentilissime, accoglienti e bellissime (non se sia un caso o una scelta ma sembravano fotomodelle!). Ottima colazione ricca e di qualità.
Unico neo: il poso in cui sorge è davvero anonimo e privo di attrattive raggiungibili a piedi.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Gentile ospite, La ringraziamo per la recensione lasciata sul JHD Dunant Hotel. E’ importante e gratificante per noi vedere come i nostri ospiti riescano ad apprezzare l’assoluta originalità degli spazi ideati. Arte e Design, Antico e Moderno, Storia e Cultura si coniugano tra di loro a creare un ambiente tutto da vedere, dalle camere da letto, tutte diverse, agli spazi comuni. In questo quadro artistico non devono però sfuggire il messaggio e la filosofia alla base del JHD Dunant Hotel e del progetto che lo anima, volto ad omaggiare la vita e la missione di un personaggio quale Jean Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa.
D’altro canto, i servizi offerti non possono essere messi in secondo piano, essendo anch’essi parimenti importanti. Da qui la comodità e funzionalità delle camere, l’abbondante e curata colazione a Buffet del mattino e l’efficienza del Ricevimento, oltre che la bella presenza da Lei segnalata. La ringraziamo, infatti, di questo piacevole commento, senza dimenticare che l’adeguato trattamento dei clienti deve essere prioritario per noi e che la bellezza deve essere accompagnata dalla giusta dose di competenza.
Per quanto riguarda l’attrattiva del luogo, forse l’inverno non è la stagione migliore per apprezzare le località circostanti, dalle colline moreniche al lago di Garda, che Le assicuro in estate rappresentano mete assolutamente ambite ed ammirate per i suggestivi scenari che offrono. Non dobbiamo dimenticare poi, spostandoci di pochi chilometri, i numerosi musei e monumenti legati alla storia di questa zona. Le consiglio quindi di tornare a trovarci la prossima estate, questa volta per piacere e non per lavoro, così da potersi godere i caratteristici paesaggi limitrofi.
Confidiamo, dunque, di poterLa avere nuovamente come nostro ospite e La ringraziamo di nuovo per il gradito commento!
milano
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel la scorsa estate, per 2 lunghi fine settimana. L'albergo è molto particolare, ogni stanza è caratteristica e unica. Durante l'orario delle pulizie abbiamo girato diverse camere e incotrato il proprietario, persona molto garbata e disponibile, che ci ha raccontato alcuni aneddoti legati agli elementi presenti nelle camere. I letti sono comodissimi (la prossima volta voglio chiedere dove li hanno acquistati, meglio del costoso letto che abbiamo a casa! :-)
Soggiorno con prima colazione perché all'epoca il ristorante non era ancora aperto, l'hotel è molto recente. Prima colazione abbondante e hanno anche segnato gli alimenti/bevande da acquistare per la prossima volta che andremo (seguiamo una dieta particolare). Al nostro ritorno si ricordavano di noi e ci hanno trattati come fossimo abitudinari. Ottimo punto di partenza per raggiungere il lago di garda, i parchi di divertimento e il ristorante "Bioheaven" eccellente, a solo 10 minuti di distanza.

eugeniogallina, Proprietario alle Dunant Hotel, ha risposto a questa recensione., 6 febbraio 2012
Gentili ospiti, vi ringraziamo per aver deciso di lasciare un vostro personale commento sul JHD Dunant Hotel dopo essere tornati a trovarci! Accogliere una seconda volta i nostri primi ospiti è sempre un piacere per noi e il loro parere diventa molto importante per il nostro continuo miglioramento. E’ bello notare come siate rimasti colpiti dall’assoluta particolarità delle 78 camere e come siate stati curiosi di visitare le stanze trovate aperte, spinti dal messaggio che il JHD Dunant Hotel si propone di comunicare nel suo insieme. Voi, infatti, avete seguito spontaneamente l’esortazione ad uscire dalla vostra stanza e a spingervi oltre! Nonostante, come avete simpaticamente sottolineato, la comodità dei letti sia formidabile!
Inoltre, siamo lieti di apprendere come abbiate apprezzato la cortesia e gentilezza dei titolari, oltre che la colazione a Buffet del mattino, importante per iniziare al meglio la giornata! E' un piacere per noi accogliere le richieste degli ospiti e seguire i loro preziosi suggerimenti, al fine di offrire il miglior servizio.
La posizione dell’hotel, poi, offre numerose possibilità di svago e divertimento, soprattutto nei mesi estivi, e rende rapidi ed agevoli gli spostamenti verso il lago di Garda, con i suoi scenari unici, e i ristoranti della zona, come da voi sottolineato.
Confidando in questi punti di forza ed entusiasti di potervi offrire nuovi spunti di riflessione, magari sfuggiti in occasione dei precedenti soggiorni, attendiamo di potervi riavere presto come nostri ospiti e vi ringraziamo nuovamente per le impressioni lasciateci su Tripadvisor!
Bari
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Abbiamo alloggiato in questo hotel..per una notte..! L' hotel dall'esterno non sembra molto invitante..ma all' interno e' davvero particolare e strano allo stesso tempo! Ogni camera ha un tema particolare...e nello tempo un bel design moderno! Camere pulite e belle, colazione ottima! La cosa che ho apprezzato di più e' stata la possibilità di poter guardare quasi tutte le camere ( poiché la struttura le camere libere le lascia aperte,poter visualizzarle). Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
eugeniogallina, Proprietario alle Dunant Hotel, ha risposto a questa recensione., 29 dicembre 2011
Gentile Ospite, la ringraziamo per averci lasciato il suo prezioso commento. E’ bello notare come la particolarità e, perché no, anche la relativa stranezza del JHD Dunant Hotel vi abbiano positivamente colpiti! Da un certo lato, l’assoluta impossibilità di intuire dall’esterno della struttura ciò che “si nasconde” in realtà all’interno può essere vista come un elemento vincente, in grado di lasciare l’ospite-visitatore ancor più attonito e stupito una volta varcate le soglie del JHD Dunant Hotel. Uno straordinario mix di Arte, Design, Storia e Cultura anima l’intero hotel-museo e le sue 78 diverse e particolarissime camere che, come voi avete piacevolmente sottolineato, offrono l’opportunità unica di essere visitate dall’ospite interessato a scoprire la vita di Dunant e l’interpretazione data a quest’ultima attraverso il percorso creato all’interno dell’hotel. Osserviamo anche con piacere l’attenzione mostrata verso gli oggetti di design sparsi qua e là nell’albergo e verso lo stile, essenziale ma unico nel suo genere, scelto per ciascuna delle camere. La pulizia di queste ultime, poi, non fa che completare e, in un certo senso, rispettare, omaggiare ed esaltare un quadro già singolare e del tutto atipico.
Infine, è sicuramente importante che anche la colazione offerta sia in grado di soddisfare l’ospite che decida di soggiornare al JHD Dunant Hotel, così da coniugare la buona tavola all’esperienza unica suggerita dal tavolo stesso delle colazioni e dal messaggio che si propone di lanciare. E voi, siete riusciti a coglierlo?
Vi aspettiamo presto, pronti a decifrare una parte ancor più ampia del pensiero del JHD Dunant Hotel e curiosi di scoprire qualche altro dettaglio rimasto celato la prima volta!
brescia
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Location molto ma molto particolare.
Colpisce subito fin dall' esterno per l' originalità della costruzione e del percorso che poi ti accompagna alle camere.
Queste ultime sono estremamente essenziali nell' arredo ma uniche nella loro tipologia. Forse un poco basse le luci per chi transita per motivi di lavoro.
Bagno stupendo. Armadi? nooooo!! particolari anche in quelli.
Ma cosa dire della sala colazione? originalissima. Mi ha riportato indietro con il tempo!! Non vi dico perchè. Dovete almeno una volta provare questo hotel.
Qualità prezzo equilibrati.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
eugeniogallina, Proprietario alle Dunant Hotel, ha risposto a questa recensione., 10 novembre 2011
Gentile Ospite, la ringraziamo per aver scritto un suo commento sul JHD Dunant Hotel!
Ci fa molto piacere notare come Lei abbia colto uno degli aspetti chiave di questo hotel-museo: l’Originalità, che può essere data non solo dall’evidente particolarità degli spazi, ma anche dall’essenzialità talvolta, come Lei sottolineava. Solo da questa combinazione possono nascere soluzioni del tutto uniche nel loro genere! Sappiamo come possa risultare non del tutto facile capire la ricerca dell'essenzialità operata nelle camere, ma ci gratifica vedere come questo aspetto possa diventare fonte di interesse per ospiti reattivi come Lei. Per finire, anche la sala colazioni è stata in grado di trasmetterLe emozioni ed è proprio questo ciò che noi vogliamo dal JHD Dunant Hotel! Saremmo certamente curiosi di conoscere i ricordi che il nostro tavolo a chiocciola ha evocato nella Sua mente, ma ci accontentiamo della bellissima recensione che Lei ci ha lasciato e La ringraziamo.
Speriamo di poterla avere nuovamente come nostro ospite e magari, se questa volta non ne ha avuta l’occasione, farle lasciare un saluto sul nostro muro!

Conosci Dunant Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dunant Hotel

Indirizzo: via Donatori di sangue 2, 46043 Castiglione Delle Stiviere, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Mantova > Castiglione Delle Stiviere
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Castiglione Delle Stiviere
Categoria hotel:4 stella/e — Dunant Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dunant Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dunant Hotel Castiglione Delle Stiviere, Provincia Di Mantova

Se siete i proprietari o gestori di Dunant Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.