“Davvero particolare!” 4 su 5 stelle
Recensione di Dunant Hotel

Hai aggiunto Dunant Hotel ai Preferiti
Dunant Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   via Donatori di sangue 2, 46043 Castiglione Delle Stiviere, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Castiglione Delle Stiviere
Bari
“Davvero particolare!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Abbiamo alloggiato in questo hotel..per una notte..! L' hotel dall'esterno non sembra molto invitante..ma all' interno e' davvero particolare e strano allo stesso tempo! Ogni camera ha un tema particolare...e nello tempo un bel design moderno! Camere pulite e belle, colazione ottima! La cosa che ho apprezzato di più e' stata la possibilità di poter guardare quasi tutte le camere ( poiché la struttura le camere libere le lascia aperte,poter visualizzarle). Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
eugeniogallina, Proprietario alle Dunant Hotel, ha risposto a questa recensione., 29 dicembre 2011
Gentile Ospite, la ringraziamo per averci lasciato il suo prezioso commento. E’ bello notare come la particolarità e, perché no, anche la relativa stranezza del JHD Dunant Hotel vi abbiano positivamente colpiti! Da un certo lato, l’assoluta impossibilità di intuire dall’esterno della struttura ciò che “si nasconde” in realtà all’interno può essere vista come un elemento vincente, in grado di lasciare l’ospite-visitatore ancor più attonito e stupito una volta varcate le soglie del JHD Dunant Hotel. Uno straordinario mix di Arte, Design, Storia e Cultura anima l’intero hotel-museo e le sue 78 diverse e particolarissime camere che, come voi avete piacevolmente sottolineato, offrono l’opportunità unica di essere visitate dall’ospite interessato a scoprire la vita di Dunant e l’interpretazione data a quest’ultima attraverso il percorso creato all’interno dell’hotel. Osserviamo anche con piacere l’attenzione mostrata verso gli oggetti di design sparsi qua e là nell’albergo e verso lo stile, essenziale ma unico nel suo genere, scelto per ciascuna delle camere. La pulizia di queste ultime, poi, non fa che completare e, in un certo senso, rispettare, omaggiare ed esaltare un quadro già singolare e del tutto atipico.
Infine, è sicuramente importante che anche la colazione offerta sia in grado di soddisfare l’ospite che decida di soggiornare al JHD Dunant Hotel, così da coniugare la buona tavola all’esperienza unica suggerita dal tavolo stesso delle colazioni e dal messaggio che si propone di lanciare. E voi, siete riusciti a coglierlo?
Vi aspettiamo presto, pronti a decifrare una parte ancor più ampia del pensiero del JHD Dunant Hotel e curiosi di scoprire qualche altro dettaglio rimasto celato la prima volta!

brescia
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Location molto ma molto particolare.
Colpisce subito fin dall' esterno per l' originalità della costruzione e del percorso che poi ti accompagna alle camere.
Queste ultime sono estremamente essenziali nell' arredo ma uniche nella loro tipologia. Forse un poco basse le luci per chi transita per motivi di lavoro.
Bagno stupendo. Armadi? nooooo!! particolari anche in quelli.
Ma cosa dire della sala colazione? originalissima. Mi ha riportato indietro con il tempo!! Non vi dico perchè. Dovete almeno una volta provare questo hotel.
Qualità prezzo equilibrati.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
eugeniogallina, Proprietario alle Dunant Hotel, ha risposto a questa recensione., 10 novembre 2011
Gentile Ospite, la ringraziamo per aver scritto un suo commento sul JHD Dunant Hotel!
Ci fa molto piacere notare come Lei abbia colto uno degli aspetti chiave di questo hotel-museo: l’Originalità, che può essere data non solo dall’evidente particolarità degli spazi, ma anche dall’essenzialità talvolta, come Lei sottolineava. Solo da questa combinazione possono nascere soluzioni del tutto uniche nel loro genere! Sappiamo come possa risultare non del tutto facile capire la ricerca dell'essenzialità operata nelle camere, ma ci gratifica vedere come questo aspetto possa diventare fonte di interesse per ospiti reattivi come Lei. Per finire, anche la sala colazioni è stata in grado di trasmetterLe emozioni ed è proprio questo ciò che noi vogliamo dal JHD Dunant Hotel! Saremmo certamente curiosi di conoscere i ricordi che il nostro tavolo a chiocciola ha evocato nella Sua mente, ma ci accontentiamo della bellissima recensione che Lei ci ha lasciato e La ringraziamo.
Speriamo di poterla avere nuovamente come nostro ospite e magari, se questa volta non ne ha avuta l’occasione, farle lasciare un saluto sul nostro muro!
prato
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Hotel che si distacca dai classici schemi di accoglienza e servizio.brillante l'idea di ogni camera diversa e simpatica la possibilità di poter visitare le camere libere. Posizione lontana dal paese ma d'altra parte se si decide di visitare la zona l'auto è d'obbligo. Personale gentile e colazione ok.
Molto positivo il fatto che l'hotel sia stato aperto di recente e quindi che sia tutto nuovo e pulito!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
eugeniogallina, Proprietario alle Dunant Hotel, ha risposto a questa recensione., 31 ottobre 2011
Gentile ospite, la ringraziamo per aver deciso di lasciare le sue impressioni sul JHD Dunant Hotel. La sua recensione ha colpito nel segno! Infatti, il motore che anima questo hotel-museo è proprio la volontà di essere diversi perché “Quando fai le cose come tutti gli altri diventi tutti gli altri”. Perciò l’ospitalità e i servizi offerti possono risultare differenti dai classici standard, ma proprio per questo riescono a dare spunti di crescita unici a ospiti come lei, capaci di interpretare simboli e citazioni. Anche il tour delle camere, così particolari, è stato pensato per questo! Una visita autonoma che l’ospite decide liberamente quando e come affrontare, in base agli stimoli che riceve.
Per quanto riguarda il servizio offerto dal personale del Ricevimento, delle colazioni e delle pulizie, non può che farci piacere apprendere come lei l’abbia trovato gentile, adatto e funzionale alla struttura!
La posizione può non risultare delle migliori, come da lei indicato, ma, in fondo, noi siamo convinti che la relativa scomodità o l’apparente scarsa attrattiva del luogo possa essere ben superata da ospiti entusiasti e motivati ad intraprendere “il viaggio” suggerito dal JHD Dunant Hotel! E, oltre a questo, sono molti gli inaspettati luoghi d’interesse che gli ospiti potranno scoprire nelle vicinanze!
Grazie ancora del suo commento e a presto!
Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

La stanza e l'hotel sono indubbiamente caratteristici e unici, il problema è che è stata un po' sacrificata la funzionalità a favore del lato artistico: stanza matrimoniale con un solo comodino, peraltro quasi inutilizzabile poichè artistico (quindi, "bucato"), armadio inesistente, un paio di sbarre di ferro e quattro appendini in croce, stanza poco luminosa nonostante microscopiche fonti di luce dappertutto. Bagno invece ottimo e funzionale. Non consigliabile per permanenze lunghe, ok per un paio di notti. Altro problema la posizione, veramente in mezzo al nulla, Castiglione delle Stiviere, per lo meno in agosto, è un paese anonimo e praticamente deserto la sera, necessaria l'auto.

Lato decisamente negativo la colazione: il cibo c'è ed è buono, il problema è che a causa dell'inefficienza del personale non c'è ricambio sufficiente all'ora "di punta". La frase piu' frequente, sentita in tutte le lingue è: "ops,.... è finito, ops.... anche questo è finito". Dalle posate ai piatti, al succo di frutta, alle brioche, ai vassoi, sempre tutto esaurito e rimpiazzato con una lentezza imbarazzante. E dire che il personale non mancava, capitanato da una signorina con tacco 12 che passeggiava osservando la gente che cercava di cannibalizzare un vassoio o un piatto al vicino, senza muovere un dito...

eugeniogallina, Proprietario alle Dunant Hotel, ha risposto a questa recensione., 23 agosto 2011
Gentile ospite, grazie della sua recensione.

Lo spirito del nostro hotel è quello di fornire al nostro ospite un'esperienza unica, in un ambiente di forte caratterizzazione museale e dominato da un tema forte come la vita di Henry Dunant. Ci siamo volutamente allontanati dal concetto di ospitalità alberghiera classica, portando all'estremo il concetto di Design spirituale. Ovviamente la nostra scelta è estrema e orientata ad una clientela che cerca un'esperienza unica, anche in un luogo "in mezzo al nulla" come Castiglione delle Stiviere.

Per quanto riguarda la colazione la mattina del 14 agosto abbiamo avuto alcuni problemi gestionali e me ne scuso, tuttavia mi spiace che Lei non fosse nostro ospite la mattina del 15, quando, con un numero ancora maggiore di ospiti, abbiamo fornito un servizio a mio avviso eccellente.

Grazie ancora per il suo parere e a presto.

"La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere."
Antoine de Saint-Exupéry
Parma, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in quest'hotel per una sola notte.
L'hotel è nuovissimo e alcune zone sono ancora in completamento (per esempio il ristorante).
Le camere sono molto particolari e tutte diverse tre loro, così come i vari piani dell'hotel.
La nostra camera era ampia, luminosa e pulitissima così come il bagno era pulito e attrezzato di tutto.
Il letto era uno dei migliori trovati negli hotel con 4 cuscini enormi.
L'unica cosa negativa è stata la mancanza del frigo bar (magari in seguito lo metteranno).
Considerando che è a soli 10 km da Desenzano del Garda dove i prezzi degli hotel sono proibitivi ci tornerei volentieri.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
eugeniogallina, Proprietario alle Dunant Hotel, ha risposto a questa recensione., 4 agosto 2011
Gentile signora, grazie per la sua recensione.
Quella di non avere il frigobar è una scelta che abbiamo fatto per "forzare" i nostri clienti ad uscire dalla loro camera e visitare il nostro hotel. Tuttavia per la sete improvvisa vi offriamo acqua naturale e frizzante in camera.
Speriamo di avervi nuovamente nostri ospiti.
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo splendido hotel, non lontano dal lago di Garda, rimanendo favorevolmente impressionati.
L'albergo è nuovo, in alcune parti ancora in costruzione. Le stanze sono molto pulite, il personale gentile e disponibile, la colazione al buffet ottima e abbondante.
Ciò che colpisce della struttura è la particolarità dell'arredo e la suddivisione degli spazi.
Nulla è lasciato al caso, ma ogni particolare è molto ricercato e non banale.
Pare di essere in una galleria d'arte moderna...
Lo consigliamo per originalità e cura di ogni dettaglio...

• Ha soggiornato in Giugno 2011
eugeniogallina, Proprietario alle Dunant Hotel, ha risposto a questa recensione., 24 giugno 2011
"Esistono due modi per non apprezzare l'arte. Il primo consiste nel non apprezzarla. Il secondo nell'apprezzarla con razionalità." O. Wilde

Grazie per esservi lasciati accompagnare nel viaggio della vita di Henry Dunant.

Conosci Dunant Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dunant Hotel

Indirizzo: via Donatori di sangue 2, 46043 Castiglione Delle Stiviere, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Mantova > Castiglione Delle Stiviere
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Castiglione Delle Stiviere
Categoria hotel:4 stella/e — Dunant Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dunant Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dunant Hotel Castiglione Delle Stiviere, Provincia Di Mantova

Se siete i proprietari o gestori di Dunant Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.