“Bel villaggio, mi son trovato bene” 4 su 5 stelle
Recensione di iGV Club Santagiusta

Hai aggiunto iGV Club Santagiusta ai Preferiti
iGV Club Santagiusta
4.0 su 5 Resort   |   Localita Punta Santa Giusta, 09040 Castiadas, Sardegna, Italia   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.8 di 8 hotel a Castiadas
Brescia
“Bel villaggio, mi son trovato bene”
4 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Premetto che ho soggiornato nel villaggio una settimana ad inizio giugno, quindi la prima settimana di apertura, con la mia famiglia.
Il villaggio non era ovviamente pieno e quindi molto vivibile.
Ovvio, l'acqua della piscina era fredda, come quella del mare, ma cmq qualche bagnetto al piccolo siamo riusciti a farlo.
Il villaggio è ben strutturato e molto caratteristico nelle sue costruzioni anche se noi eravamo abbastanza lontano, quindi raggiungere la stanza a piedi era un po' lunga, ma ci son sempre le macchinine che girano e ti portano dove vuoi.
Il fatto di avere la camera lontana è comunque un bene perchè non sei infastidito dalla musica del teatro o della discoteca.
La spiaggia è molto ampia e ben curata anche se ritengo che gli ombrelloni siano troppo vicini uno all'altro; inoltre, anche se non si potrebbe, c'è gente che alle 6 del mattino è già in spiaggia ad occupare le prime file con i teli. Volendo si possono prenotare le prime file, ma il costo è altissimo (300 euro a settimana a Giugno...immagino quanto sarà in Agosto).
Altra cosa fastidiosa della spiaggia sono i troppi venditori ambulanti, ne passerà uno al minuto.
Degno di nota è il ristorante.
Si trova di tutto e di più, un'abbondanza incredibile, una scelta di piatti infinita. Davvero ottimo. Anche il servizio di pulizia del tavolo è efficente.
Per quanto riguarda gli spettacoli la sera non so dirvi, andavo alla babydance col piccolo, ed era carina, ma poi a nanna.
Nursey, babysitter, pediatra, zona bimbi, giochi bimbi eccellenti. Servizio ottimo.
Consiglio il villaggio alle famiglie, soprattutto a chi a bimbi piccoli, perchè il posto è studiato proprio per loro.
In sostanza posso dire che ho trascorso una bella vacanza e mi son molto divertito e rilassato. Lo consiglio, per lo meno ne periodo in cui son andato io.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

205 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Cremona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Sono stata al Santa Giusta con la famiglia, su consiglio di un' agenzia viaggi a cui mi sono rivolta per la prima volta ed ho ottenuto un discreto sconto, per cui abbiamo deciso di provare. E' un villaggio con molti punti positivi e alcuni negativi, questi ultimi , però, lo sono al punto da penalizzarne il giudizio finale. Ottimo a : - 1 ) struttura architettonica. I progettisti hanno fatto un eccellente lavoro! Le palazzine a 2 piani sono una diversa dall'altra, colorate in toni caldi e sfumati. Gli edifici sono immersi in un rigoglioso, curato e profumatissimo giardino. Il villaggio NON E' SUL MARE, ma vicino e collegato direttamente da un sentiero con passerella in legno. Ciò significa due cose : zero impatto ambientale dalla spiaggia e nessuna vista mare in ogni zona dell'hotel. -2 ) La pulizia. Perfetta, impeccabile, ovunque. In sala da pranzo arrivano continuamente centinaia di piatti lindi e bollenti. -3 ) La posizione : su una spiaggia lunga 7/8 km. bianca, soffice, con un mare degradante a lungo ed un'acqua cristallina, meravigliosa. Di fronte alla spiaggia il famoso scoglio di Peppino e a lato altre 2 spiaggie più raccolte e non attrezzate. -4 ) Il buffet : ricco, abbondantissimo, abbastanza vario. E' vero che a volte il giorno successivo riciclano sotto altra veste i piatti del giorno prima. Ma dovrebbero buttare in pattumiera tutto quel ben di Dio? Io dico di no. Tripudi di dolci, tutti di pasticceria fresca e di frutta. Bevande incluse. Chi non trova ciò che aggrada al suo palato è proprio un pettegolo. -5 ) Il baby e mini club : non ho piccolini, ma sono andata a visitarli. Sono attrezzatissimi, belli, con cucina dedicata, 2 piscinette e uno spazio ombreggiato in spiaggia. Camere molto spaziose tutte affacciate sul giardino. Alcune palazzine sono lontane dai servizi principali e dalla spiaggia. Servizio navetta inesistente o quasi, effettuato sulle golf car, che passano per caso e ti danno uno strappo. Sono vecchie e con tutti i sedili rotti e sporchi ( è l'unico neo di mancata pulizia ). -6 ) Il servizio riparazioni. abbiamo chiamato 2 volte, per piccoli guasti e sono arrivati subito, sistemando ciò che non funzionava. Pessimo : 1) l'ammasso mostruoso di ombrelloni, lettini e sdraio sulla spiaggia. Quanto alluminio e plastica blu!!!!! Rimini è un Paradiso quanto a spazi. Però se non te ne importa troppo della comodità prendi il telo e te ne vai fuori dal recinto, in spiaggia libera. - 2) Il volume alto della discoteca sino all'1 e mezza. ( Noi eravamo in una stanza tra i blocchi più vicini al corpo centrale) . - 3 ) Il target della clientela quando, per riempire, fanno sconti o arrivano i gruppi aziendali. Benvenuti alle " Tamarreidi "!!! -4 ) Non sei nessuno lì, solo un numero per far soldi. Il direttore, molto presente, saluta solo pochissimi ospiti ( forse gli abituali ) e le belle ragazze. Agli altri nemmeno uno sguardo. I receptionists sono efficienti ma freddissimi. L'unico maitre ( per più di 1000 ospiti ) corre da una parte all'altra indaffarato. - 5 ) L'animazione : ma sanno cosa significa??? Con lo slogan " Proponiamo, ma non imponiamo ", lasciano gli ospiti più timidi o riservati a se stessi. L'animazione non è da contatto, per cui per nulla coinvolgente. Gli spettacoli serali discreti. Bravissimi i ballerini di Zelig e il cabarettista Max Cavaliere ( un po' troppo sboccato e omofobo). Bravissimi anche i cantanti del piano bar. - Così - così : -1 ) i negozi interni. -2 ) L'arredo delle camere, che è molto spartano, con un armadio piccolo. -3 ) Il beauty center è penoso come location, peccato perchè c'è Pasquale, il massaggiatore, che è veramente bravo. Ben servito il negozio della parrucchiera, dove fanno anche la ricostruzione unghie.**** Avevo aspettative troppo alte verso questo villaggio, che tutte le agenzie mi descrivevano da anni come un mito??? Forse!!! Fatto è che non ci tornerei, perchè il rapporto qualità prezzo non è dei migliori, perchè mi è mancato il calore dell'accoglienza ( = a zero ), perchè la spiaggia è una ferramenta, perchè l'animazione era mediocre. Mi spiace dire così, ma in un paradiso imperfetto, non mi è piaciuto stare!

Consiglio sulle camere: Chiedete una sistemazione non lontana dai servizi principali se non volete camminare troppo, anche s
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Potrebbe essere davvero uno dei migliori alberghi della provincia di Cagliari ( li conosciamo tutti a 4 e 5 stelle ) se fosse rinnovato. Le camere e in genere tutta la struttura è ormai vecchia di 10 anni e si vede !!
In molti punti l'intonaco e crepato o addirittura mancante gli arredamenti vecchi e rovinati. Il televisore nelle camere è ancora un analogico di "ben" 14 pollici....i muri divisori delle camere sono così sottili che si sente il rumore del condizionatore nella stanza a fianco e si è svegliati il mattino dal primo vicino che si alza.
Tutte cose che si potrebbero sopportare se il costo fosse basso ma così non è !
Peccato perchè l'assitenza alle camere, in spiaggia e in genere per tutti i servizi è ottima. I ragazzi dello sport / animazione sono tutti abili, attenti e presenti per qualsiasi esigenza, la spiaggia e la posizione ( poco vento/ umidità) sono tra le migliori di tutta la Sardegna.
In Settembre quando siamo stati noi c'era gente in spiaggia ma non tanta da disturbare eravamo però 500 su una capienza massima di 1200 quindi in Agosto ( come chi c'è stato mi racconta ) potrebbe essere molto affollata, forse troppo. Lo stesso dicasi per il ristorante, con il cibo migliore in assoluto per noi di tutti gli alberghi provincia di Cagliari, no problem in Settembre però forse in Agosto.......un pò affollato.
Ultima cosa la posizione delle camere. Noi avevamo una camera verso la stradina che porta alla spiaggia quindi nessun problema in poche centinaia di metri dopo aver attraversato una bellissima macchia mediterranea eravamo al mare, ma ci sono camere anche MOLTO lontane dalla spiaggia ...quindi attenzione per chi ha problemi a camminare. La connessione internet con una propria chiavetta ( io ho TIM ) è ottima e veloce, non ho mai avuto problemi, quella WIFI dell'Hotel è cara.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
lecco
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Spazi esterni, giardini, piscina molto curati e gradevoli. Spiaggia e mare splendidi; la spiaggia è ben riparata dal vento. Camere arredate con essenzialità (aramdio piccolo), bagno molto grande. Cibo abbondante, talvolta ripetitivo; poca fantasia nei dolci (niente gelati, rare le torte); ottimo il buffet formaggi e grigliate. Nursery organizzata perfettamente. Purtroppo capita che i GV pur di riempire il villaggio, dato il prezzo elevato, offra sconti last minute o dimezzi addirittura il costo della vacanza per mega gruppi con un peggioramento dei servizi e della qualità.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
sud italia
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Nel complesso la struttura e' gradevole, specialmente i giardini e la spiaggia. E' comunque ben lontano dalle aspettative rispetto al prezzo pagato. Le camere sono a dir poco spartane, vecchiotte, piccole e con pochi contenitori dove riporre i propri oggetti, oltre che rumorose e con letti scomodo. Il servizio alberghiero e' scadente e poco attento alle esigenze dei clienti. Nota positiva cucina e spiaggia. Il personale poco cordiale ed i prezzi in generale di boutique ed extra al bar sono molto alti, da 5 stelle ma il villaggio non ne vale nemmeno 3.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Sono appena tornata da una settimana al villaggio Santagiusta e che dire...è stata una vacanza fantastica!!! Il posto è un paradiso, d'altronde è normale: siamo in Sardegna!
Il mare è favoloso e la spiaggia ben tenuta.
Il villaggio offre ogni tipo di attività sportiva, l'animazione è coinvolgente ma non invadente e tutto lo staff è molto disponibile!
La qualità del cibo è molto buona, ce n'è davvero per tutti i gusti..per non parlare dell'effetto scenografico!

Un grazie particolare ad Alessandro, che ha contribuito a rendere unica questa vacanza!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

fantastico ! Ottima nursery! ho soggiornato con mio marito e il mio bimbo di un anno al Santa Giusta i primi di Agosto e sono ritornata a fine mese per un altra settimana ! Siamo stati davvero contenti di queste splendide vacanze ! Grande disponibilità di' tutto il personale ed in particolare complimenti allo staff Aigo ! Davvero professionali e simpatici ! Il Direttore e'sempre presente per soddisfare ogni esigenza del cliente ed organizza perfettamente tutto il personale ed i servizi ! Santa Giusta IGV e'davvero un gran villaggio ! Assolutamente consigliato!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci iGV Club Santagiusta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su iGV Club Santagiusta

Indirizzo: Localita Punta Santa Giusta, 09040 Castiadas, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari > Castiadas
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 migliori hotel resort a Castiadas
N. 5 hotel sulla spiaggia a Castiadas
N. 6 hotel di lusso a Castiadas
Categoria hotel:4 stella/e — iGV Club Santagiusta 4*
La sua architettura elegante e confortevole sorge su una spiaggia di rara bellezza.È la prima struttura turistica in Italia che ha ricevuto la Certificazione ISO 14001 per zero impatto ambientale. Ideale per immergersi nei profumi e nei colori della Sardegna più magica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, BookingOdigeoWL, Expedia, BookingOdigeoWL, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso iGV Club Santagiusta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Santa Giusta Sardegna
Club Santa Giusta
Villaggio Igv Santa Giusta
Igrandiviaggi Club Santagiusta Hotel Castiadas
iGV Club Santagiusta Sardegna/Castiadas

Se siete i proprietari o gestori di iGV Club Santagiusta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.