“Profumo di aceto tra le colline” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Opera02 di Ca' Montanari ai Preferiti
Opera02 di Ca' Montanari
Via Medusia 32, 41014 Castelvetro di Modena, Italia   |
Treviso, Italia
“Profumo di aceto tra le colline”
5 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Ho pernottato qui 2 notti, assieme a mio marito, tramite Boscolo Gift.
Struttura davvero molto bella, arredata con gusto, nulla lasciato al caso, in un gioco di colori, luci, materiali e tessuti abilmente accostati.
Appena entrati nel corridoio che conduce alle stanze, il profumo proveniente dalle botti di aceto ha solleticato le nostre narici non avvezze a questo tipo di aroma. Sono rimasta colpita dalla vista di tutte quelle 'batterie' (ho scoperto, durante la visita-degustazione, che si chiamano così) che mi hanno ricordato le culle di tanti 'babies' diposti ordinatamente a 'riposare'. Davvero notevole.
Stanza molto bella, spaziosa, arredata con gusto, bello anche l'ampio terrazzo con vista sulle dolci colline circostanti.
L'unico 'neo' è stata l'altezza eccessiva, da terra, del wc:decisamente NON confortevole.Siamo stati alloggiati nella stanza per persone disabili e perciò anche la doccia, invero spaziosa, ha causato qualche inconveniente dal punto di vista di dispersione dell'acqua. Mi è un po' dispiaciuto che ci sia stata assegnata proprio questa sistemazione, non saprei dire se sia una prassi per i clienti affiliati a programmi che prevedono l'utilizzo di suddetti voucher o per altre ragioni 'logistiche'.
In ogni caso, l'esperienza, nel complesso, è stata molto positiva.
Ho usufruito anche della piccola spa e mi è dispiaciuto non poter fare un tuffetto nella splendida piscina posizionata strategicamente e 'a livello' rispetto al piano del terrazzo.
Consiglio anche di effettuare la visita guidata con degustazione: un piacere per il palato!
Colazione molto buona e varia.
Rapporto qualità-prezzo coerente.
Consigliato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

79 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Treviso
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Abbiamo trascorso 2 notti all'Opera 02 ed è stato un piacevolissimo soggiorno in una struttura moderna capace di mantenere viva la tradizione del vero e autentico aceto balsamico di Modena. La visita nei locali dell'acetaia adiacenti alla zona soggiorno della struttura è stata una scoperta interessantissima, da allora abbiamo capito che l'aceto balsamico con cui normalmente condiamo l'insalata o degustiamo il formaggio è un prodotto industriale che nulla ha che vedere con quello originale e tradizionale che abbiamo conosciuto qui. Le camere sono moderne, pulite, arredate con gusto e i bagni spaziosi e con grande doccia. Abbiamo avuto qualche problema con l'acqua calda, ma risolto dopo qualche ora, questo però non ha assolutamente condizionato il nostro giudizio positivo riguardante questa struttura. Il servizio è stato molto cordiale ed estremamente cortese. Piscina grande e di design con panorama mozzafiato della campagna circostante. Trascorrere un week end all'opera 02 significa concedersi momenti di tranquillità, relax, romanticismo e riflessione. Adatto alle coppie solo se innamorate ovviamente!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Pieve di Cento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Abbiamo trascorso una sola notte (purtroppo) in questo posto splendido, caratterizzato per essere immerso nelle suggestive colline modenesi e per la cura con cui sono curati tutti i particolari presenti in questo bellissimo resort. Siamo stati accolti molto cordialmente da tutto il personale, abbiamo alloggiato nella stanza "duroni", molto accogliente e bellissima. La sera abbiamo cenato nel ristorante in cui abbiamo potuto assaggiare anche i prodotti dell'Opera02, veramente di qualità. Ciò che rende indimenticabile questo posto è la struttura veramente moderna ma accogliente che si sposa benissimo con la tradizione e la natura circostante che si può apprezzare al meglio rilassandosi sulla terrazza della camera. La colazione è stata ottima, presente sia cibo salato che dolce:torte fatte in casa,biscotti, frutta, yogurt, cereali. Se siete amanti dell' aceto balsamico è il vostro paradiso perchè sarete subito rapiti dall'ottimo profumo che aleggia nell'atmosfera e dalla suggestiva acetaia che si può ammirare dal corridoio che ospita le camere. Ho scelto di fare una sorpresa ad una persona portandola qui, è rimasta senza parole! Sorpresa riuscita! Grazie Opera 02

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Sono appena rientrata da questo luogo unico nel suo genere, atmosfera, inserimento nel contesto cura dei particolari non indifferente, difficile fare di meglio !
BRAVI veramente BRAVI, la camera miele, la consiglio, e prendetevi del tempo stare nel piccolo giardino della camera a leggere è un sogno. Centro benessere carino, piscina favolosa, reception e personale in accoglienza veramente gentile. La colazione non abbondante ma con prodotti fatti in casa, torte buonissime. Consiglio di cenare nella sala piccola dove l'atmosfera e l'illuminazione sono molto più intime, nella sala grande consiglierei luci piu' calde e qualche quinta in legno in più. Unico neo un po' il ristorante , mi aspettavo di più, il servizio non è stato all'altezza e il cibo discreto, molto buona la selezione di formaggi, e il gelato accompagnato con aceto balsamico. COMUNQUE BRAVI, ci torneremo presto, e abbiamo già mandato amici !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
como
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Sono stata in questo posticino molto piacevole, con il mio compagno grazie al pacchetto Boscolo. Arrivati il venerdì sera ci hanno accolto calorosamente e ci hanno accompagnati in camera, poche camere e ognuna con un nome......
Entrati in camera mi sembrava un sogno, attentissimi ai minimi particolari..........
Il giorno dopo abbiamo sfidato il freddo(era ottobre) e ci siamo fatti una sauna e un tuffo nella piscina ghiacciata!!!!
Ma ne è valsa la pena.
Ovviamente non poteva mancare la visita alla cantina e all'acetaia con tanto di degustazione.
Si mangia molto ma molto bene!
Insomma w.e. di relax e coccole!!!!!
Lo consoglio a tutti!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Ho preferito distinguere la recensione del ristorante da quella del resort per ovvi motivi. Quest’ultimo è incredibilmente bello. Non sembra di essere in Emilia, ma forse in Toscana o in Napa Valley. La struttura, in vetro, acciaio e legno, è perfettamente integrata nella natura circostante. Le suite (8), mi dicono diverse una dall’altra, hanno una terrazza fantastica vista piscina e colline. Il corridoio di accesso alle camere ha una parete vetrata con vista acetaia. La camera che ho utilizzato (suite vino) ha un soggiorno con divano letto e TV ed il letto sul soppalco. Il bagno (alla francese) sotto il soppalco, con enorme doccia. Il tutto all’insegna del design (la provenienza di ogni pezzo è elencata in un interessante “menù”) e del buon gusto. Lenzuola in lino, asciugamani e prodotti per il bagno personalizzati. Se posso permettermi dei consigli: il letto del soppalco è un po’ piccolo (una piazza e mezzo) anche se ci sarebbe lo spazio per uno grande; in camera si sente la mancanza di qualche cassetto (assenti); nel wc (ancorchè alla francese) un lavamani sarebbe gradito. Inoltre a disposizione degli ospiti gratuitamente la piscina ed un piccolo centro benessere con sauna e bagno turco. Infine la colazione (servita a fianco del bar su un tavolone conviviale) molto carina, con prodotti dolci e salati, prevalentemente legati al territorio (salame, parmigiano, ricotta e saba, ma anche torte fatte in casa, yogurt e cereali). Quanto al prezzo, considerata atmosfera e servizi, ragionevole.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Sono stata in questo incantevole Agriturismo per una cena di lavoro e sono rimasta stupita dal posto in cui si trova, dalla gentilezza delle ragazze che ci hanno accolto, dal cibo..insomma da tutto! No abbiamo potuto vedere le camere, ma sicuramente dal tipo di design del ristorante ,mi posso immaginare anche come siano curate le camere. Consiglio questo Agriturismo (anche se forse non proprio Agriturismo, lo definirei più Resort con Cucina) per il perfetto connubio Cibo- Design-Servizio magari per trascorrere un week-end romantico o stare in compagia di amici, non vedo l'ora che venga l'estate per poter cenare fuori sulla splendida terrazza con vista vigneti(che ahimè essendo sera, non ho potuto vedere, ma c'è stato chi me li ha raccontati....)!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Opera02 di Ca' Montanari? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Opera02 di Ca' Montanari

Indirizzo: Via Medusia 32, 41014 Castelvetro di Modena, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Modena > Castelvetro di Modena
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 Altre sistemazioni in Castelvetro di Modena
TripAdvisor collabora con Priceline e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Opera02 di Ca' Montanari. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Opera02 Di Ca' Montanari Hotel Castelvetro Di Modena
Opera02 Di Ca' Montanari Castelvetro Di Modena, Provincia Di Modena

Se siete i proprietari o gestori di Opera02 di Ca' Montanari, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.