“devo ancora farmi un'idea precisa” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Opera02 di Ca' Montanari ai Preferiti
Opera02 di Ca' Montanari
Via Medusia 32, 41014 Castelvetro di Modena, Italia   |
Modena
“devo ancora farmi un'idea precisa”
3 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

sono stata qui due volte:
la prima per il compleanno della mia migliore amica, abbiamo fatto solo aperitivo e cena
La seconda con il mio moroso, abbiamo anche pernottato.
Per il compleanno nulla da dire, il personale giovane che si era occupato di noi è stato brillante e professionale al tempo stesso, ci siamo trovati benissimo. I vini erano gradevoli, e la cena tutto sommato è stata buona, anche se le porzioni erano un po scarsine.. il conto non è stato ne poco ne molto. la location invece è stata fantastica, vista panoramica mozzafiato e una piscina super moderna.
La seconda volta invece è stato un po più deludente..
è stato proprio questo weekend appena passato, la prima sett di settembre.
camera molto deliziosa, il bagno era formidabile, e anche il balcone con vista eccezionale.
siamo stati il pomeriggio in piscina , qualche vespa qua e la, ma del resto tutto bene, (anche se gli asciugamani che ci hanno dato erano entrambi sporchi...) siamo poi rimasti tutto il tempo in sauna bagno turco ed è stato meraviglioso perchè eravamo soltanto noi, c'era una pace surreale.
qualche inghippo è arrivato dall'aperitivo/cena.
il cameriere era un po suonato, non molto preparato e in quell'ambiente tutto sofisticato cozzava un po.
porzioni sempre scarse, la loro specialità di aceto balsamico l'abbiamo sentita con il contagocce perchè ogni piatto a base di aceto balsamico aveva tutto fuorchè l'aceto balsamico.
ci è stato impedito di andare a finire il bicchiere di vino sui lettini lì dalla piscina.
il giorno dopo ci hanno concesso di rimanere in sauna bagno turco soltanto fino alle 12... al che mi è sembrato un po da "braccina corte".
in conclusione , il posto è sicuramente molto bello, il cibo non è tra i migliori come vantano di fare, le camere sono stupende, personale gentilissimo e disponibile.
Mi sento di conosigliarlo per un weekend tranquillo senza grandi aspettative..

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Carpi
2 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Le due palle Opera02 se le è conquistata per l'eccellente lavoro dell'architetto e dell'arredatore, e per la cortesia di una cameriera contrita per i grandi ed evidenti limiti di una serata gastronomicamente terrificante. Cena di mercoledì 24 agosto, compleanno di mia moglie, ristorante selezionato da me, dopo un pranzo con colleghi una ventina di giorni prima. Pranzo all'epoca con medi e bassi, ma cercando un locale elegante in collina la scelta era ridottissima, ed ho puntato sul fatto che i bassi non si ripetessero. Al contrario. Un menù tutto sbagliato per il periodo estivo, una catastrofica gestione della sala, tempi eccessivamente dilatati, evidenti disastri dalla cucina.
La mia Signora ordina uno sformatino, che giunge dopo tre quarti d'ora e si presenta malissimo, non ha nè capo nè coda, immerso in una brodazza inutile. Me lo mangio io, e giro a lei una insalatina di funghi freschi, senza infamia nè lode. Ma il definitivo disastro è dietro l'angolo. Tagliatelline ai funghi con eccessi pannosi e sgradevoli. ma soprattutto un coccetto con due cannelloni alla ricotta, immangiabili per gli eccessi formaggeschi, cjhe nemmeno io riuscivo ad affrontare.
La volta precedente ricordo un filetto al balsamico eccessivamente ricoperto di una salsa al balsamico e, un gradevole tomino giunto però freddo al tavolo.
Che dire? Compleanno rovinato; forse era meglio spendere meno in architetti e dotarsi di un gruppo di cucina professionale.
Peccato che uno dei più bei locali modenesi si culli evidentemente nell'idea che i molti giudizi negativi, che vedo in TA, provengano da concorrenti o da incompetenti.
Unica nota in contraddizione con quanto scrivo, il locale era affollato. Ma all'esterno abbiamo scambiato commenti pepati sulla cucina con altri clienti sconcertati. O meglio, ex clienti, che come me immagino abbiano faticato a digerire una cucina pesante, assolutamente inadatta al periodo. Conto non elevato, ma certo non economico. Soldi buttati, in ogni caso.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Barzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

E' un'acetaia .... sulle colline tosco-emiliane. Solamente 8 camere, ognuna ha un nome diverso ma tutte molto belle .... con un panorama mozzafiato.
E' una pausa dal caos della città. Ti rigeneri con labellissima piscina a sfioro e spa annessa.
La cucina e' ottima e il vino, prodotto da loro, e' di ottima qualita'
La colazione e' preparata con cura... dolci e marmellate di loro produzione.
Ci sono gia' stata 2 volte e sicuramente tornero' per la terza volta.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Formigine, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

Il posto e' fantastico e su questo non si discute...
Ma come si puo' parlare male del servizio e delle pietanze ???
Sono una persona che ha frequentato molti resort e ristoranti di ogni genere devo dire che questo posto merita un bel 9 su tutto.. Per non dare il massimo dei voti perche' si puo' sempre migliorare!!!
Forse i giudizi negativi provengono da qualche concorrente ...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2011

Abbiamo cenato sperando in una cucina modenese di qualità.
Invece abbiamo trovato dei piatti formalmente ricercati, ma deludenti nella realizzazione.
Parmigiana di melanzane: sapori e consistenza non armonizzate.
Filetto al balsamico: salsa di balsamico finta.
Tortelloni: forse precotti e asciutti.
Vino: sembrava annacquato.
Servizio: improponibile. Personale mai in sala e a testa bassa. Lentezza allucinante.
Prezzi: €40 troppi!

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2011

Andateci! Andateci! Andateci!!
Questo agriturismo ha combianto insieme la modernità delle strutture con il calore dei prodotti e servizi offerti... l'agriturismo sorge sulle prime colline di Levizzano, immerso nei vigneti caratteristici di questa terra, con una vista panoramica da mozzare il fiato.
L'agriturismo offre la possibilità di visite guidate all'acetaia e alla cantina, dove potrete gustare tutti i loro prodotti (aceto, vino, marmellate, composte, saba, liquori...). Il loro punto di forza è sicuramente il Lambrusco e l'aceto Balsamico...appena vedrete l'acetaia rimarrete a bocca aperta!!!
Le camere sono arredate con gusto e stile, tutte modernissime e ognuna con una sua caratteristica peculiare, tutte una diversa dall'altra. Sono distribuite su due piani con uno splendido terrazzo privato che da sulla vallata circostante. Gli ospiti delle camere possono usufruire del servizio SPA con sauna e bagno turco e nei mesi caldi, della splendida piscina con fondo nero, a sfioro, sempre con vista spettacolare sui vigneti e sulla valle sotostante.
Il ristorante offre piatti moderni, ma sempre legati alla cucina emiliana...sono stata già tre volte a mangiare al ristorante e tutte le volte mi venivano proposti piatti sempre diversi e sempre...deliziosi!!!
D'estate si può anche mangiare sul terrazzo all' aperto, ma chiedetelo quando prenotate!!
Vi consiglio davvero questo posto, adatto a tutti e molto suggestivo!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
Palermo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2011

Appena rientrati da una PESSIMA esperienza in questo agriturismo/resort/azienda agricola.
Sì bel posto (unica cosa buona)...abbastanza silenzioso...per il resto tutto da dimenticare.
Avevamo prenotato una suite specifica quasi 1 mese prima e una volta arrivati in resort cosa ci dicono? che avevano sbagliato assegnandola ad altri clienti, che all'errore fatto da loro non potevano rimediare..e quindi?? peccato che essendo la sera di capodanno a qualche ora prima della mezzanotte, pensi e ripensi alle 280€ di acconto date,e alle poche possibilità di trovare un altro posto a quell'ora dopo che sei sfinita dal viaggio lungo fatto, e quindi non hai scelta che rimanere lì e passare la notte (non in una camera superiore a quella prenotata) ma in una mediocre, rispetto a quella scelta da noi per i particolari, e dicendoci che "forse" l'indomani ci avrebbero ridato la nostra suite prenotata ma solo se i clienti che la occupavano sarebbero stati d'accordo...cooooosa???
Ebbene i clienti essendo stati d'accordo, ma in realtà secondo me dovevano lasciare la struttura, ci lasciano la camera alle 13.00 dell'indomani, dopo che ci era stato detto alle 10.00(!!!!)
Disagio su disagio...fare e rifare le valigie...dormire in una stanza che non hai scelto e che non ti piace...passarci, non un sera qualunque, ma la notte di capodanno...guardare la faccia della tizia, che fà l'errore di dare la nostra camera ad altri, con aria noncurante e superficiale nella risoluzione della problematica creata, della serie "l'errore è mio, ma chi se ne frega arrangiatevi"...
Cibo non eccellente...personale gentile solo quelli del ristorante,servizio PESSIMO e per l'errore fatto da loro alla fine non ci fanno neanche uno sconto ma ci omaggiano di una sola bottiglia di vino di "produzione propria!!"
ALLUCINANTE!
Ho viaggiato tanto e non mi è mai successo qualcosa del genere...quacuno che si vende la tua prenotazione soltanto per convenienza personale.
MAI PIU'...LO SCONSIGLIO!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Opera02 di Ca' Montanari? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Opera02 di Ca' Montanari

Indirizzo: Via Medusia 32, 41014 Castelvetro di Modena, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Modena > Castelvetro di Modena
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 Altre sistemazioni in Castelvetro di Modena
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Opera02 di Ca' Montanari. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Opera02 Di Ca' Montanari Hotel Castelvetro Di Modena
Opera02 Di Ca' Montanari Castelvetro Di Modena, Provincia Di Modena

Se siete i proprietari o gestori di Opera02 di Ca' Montanari, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.