“Tende oscuranti inesistenti” 3 su 5 stelle
Recensione di Sporting Hotel Caramanico

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Caramanico Terme
Sporting Hotel Caramanico
San Nicolao 1, 65023 Caramanico Terme, Italia   |
Classificato al n.8 di 9 hotel a Caramanico Terme
Napoli, Italia
“Tende oscuranti inesistenti”
3 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Purtroppo le stanze sono prive di tende oscuranti e di conseguenza sono stato svegliato alle ore
5.00 (circa) con le prime luci del mattino senza riuscire più a riaddormentarmi! Possibile che nessuno ha notato questa cosa? Non penso di essere l'unica persona al mondo che riesce a dormire al buio... E, possibile che un quattro stelle non sia in possesso delle cosiddette tende oscuranti? Idem per la "pennichella".

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

78 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Albano Laziale, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Splendida struttura camere spaziose pulite confortevoli e ben arredate ottima cucina non manca nulla personale qualificato ottimo per ogni tipo di vacanza.
Ottimo il centro Benessere personale altamente qualificato pulito e dotato do ogni confort.
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Abbiamo alloggiato presso lo Sporting Hotel a Caramanico grazie ad un Coupon acquistato online.
Ci sono "luci" e... cose migliorabili.

"Luci":
- la struttura ha spazi molto ampi, dagli esterni alla hall alle sale fino alle camere (la nostra aveva una splendida vista godibile da un terrazzino ad esclusivo uso della camera stessa). Bagno vivibilissimo, dotazione di kit toilette apprezzabile.
- il personale è davvero EDUCATISSIMO, GENTILISSIMO, DISPONIBILE, SORRIDENTE, qualità che apprezzo sempre in modo significativo (quando le trovo), e di cui soffro molto la mancanza quando non ci sono.
- tutto molto pulito (locali comuni, camere, bagni)
- WiFi gratuito nella hall e nelle sale adiacenti
- colazione abbondante (a parte un particolare che segnalo tra le cose migliorabili) e varia.

Cosa può essere migliorato:
- premesso dunque che la colazione è abbondante e varia, ci siamo trovati il secondo giorno a scendere mezz'ora prima dell'orario di fine senza trovare più i croissant che aveva mangiato chi era sceso prima di noi. Abbiamo chiesto se era possibile riaverli e ci è stato risposto prima di sì ma poi ci è stato comunicato che erano finiti. In un 4 stelle è sgradevole scendere molto prima della fine dell'orario di colazione e scoprire che chi è sceso prima ha mangiato qualcosa che tu non potrai mangiare, soprattutto se è proprio ciò che sei solito mangiare a colazione. :-)

- la cena compresa nel coupon era scarsina e, purtroppo, il primo che comprendeva era anche tiepido/freddo (una sorta di cannelloni). Se da una parte possiamo avere qualche dubbio sul fatto che quello sia lo standard dell'hotel, imputando l'inconveniente al fatto che avessimo un coupon, dall'altra potremmo pensare che non si tratta di una buona pubblicità visto che i coupon dovrebbero servire per far conoscere le qualità di una struttura a chi, in altre circostanze, magari non l'avrebbe scelta perchè non la conosceva neppure. Ripeto: camerieri disponibilissimi (nulla da dire) ma "il contenuto" della cena non era sicuramente all'altezza di un 4 stelle.

- nota dolente (che però spero sia caratteristica dell'unico weekend in cui siamo stati noi nell'hotel): tranquillità praticamente NULLA. Siamo capitati nel weekend di una manifestazione musicale in cui decine di ragazzi/ragazzini studiavano e si esibivano in ogni angolo dell'hotel con i loro strumenti (clarinetto, chitarra, pianoforte, violino, etc) ad ogni ora. Se da un lato la musica è una bellissima cosa (che adoro), dall'altro diventa un problema se si consente ai ragazzi di suonare dalle 8.30 del mattino nel corridoio accanto alla stanza in cui dormi ma, soprattutto, se in quella stanza dormi dall'una del mattino in quanto fino a quell'ora è stato consentito agli stessi ragazzi/ragazzini di correre e gridare per gli stessi corridoi. Se è vero che per il secondo problema sono responsabili gli accompagnatori dei ragazzi, l'autorizzazione a suonare strumenti acustici accanto alle stanze in cui dormono clienti che con la manifestazione non hanno nulla a che fare è responsabilità della struttura.
Sentire continue corse dei ragazzi(ni) fino all'una di notte accanto alla stanza e nei corridoi situati sopra la stanza in cui dormi, per poi essere svegliato alle 8:30 dalla musica che qualcuno suona accanto alla tua stanza mal si sposa con il diritto che un cliente ha al riposo ed alla vacanza.
Un suggerimento alla struttura: in casi come questo, a mio parere si ha un miglior ritorno avvertendo i clienti prima che arrivino di quanto potrebbero trovare e, in secondo luogo, si dovrebbero responsabilizzare gli accompagnatori sul silenzio da far rispettare ai ragazzi(ni) dopo una certa ora (le 23?) e soprattutto non si dovrebbero autorizzare esercizi musicali ALL'INTERNO DELL'HOTEL, SUL PIANEROTTOLO ACCANTO ALLE STANZE DEI CLIENTI, PRIMA DELLE 10 (almeno).

Per quanto riguarda l'ultimo punto, comunque, immagino si sia trattato di un evento eccezionale (ed il personale ha più volte chiesto, in modo gentile, di avere pazienza per la situazione). Consiglio dunque di prendere questo punto come pura indicazione di UN weekend.

Aggiungo che la zona di Caramanico è, a livello paesaggistico/naturalistico, una vera scoperta e lo Sporting Hotel un buonissimo punto di partenza per scoprirla.
Concludo la recensione sottolineando ancora una volta la disponibilità e la gentilezza del personale (di reception e di sala).

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Barcelona
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Posizione panoramica e tranquilla, con grande parco e non molto distante dal paese, personale cordiale e disponibile, Spa essenziale ma gestita con molta professionalità, camere abbastanza confortevoli e pulite, cucina accurata ma poca varietà nel menu...da potenziare la colazione, con il servizio che stenta a far trovare i tavoli pronti e puliti e con le vivande che non sempre sono sostituite tempestivamente....una esperienza da ripetere, anche perchè i margini di miglioramento sono notevoli e il rapporto qualità prezzo è buono

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Latina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Contesto bellissimo, struttura situata all'interno del parco della maiella.
La cortesia e la disponibilità del personale è stata veramente lodevole.
Se si è amanti della natura è il posto giusto, passeggiando nel giardino-parco dell'hotel si possono incontrare i caprioli (a noi è successo). La struttura dell'hotel è moderna e, a mio parere, poco in sintonia con il posto, più adatta ad un contesto cittadino. Ma all'interno il confort, la qualità e la pulizia sono garantiti.
Ho letto su altre recensioni che la TV è lontana e piccola quindi poco visibile, ma sinceramante in un posto così la TV non è proprio una priorità.
La SPA è piccolina ma confortevole ed il personale è eccellente, unico appunto il fruscio della ventola di aspirazione perrturbava la quiete della saletta relax. Ma in un posto così ci si viene per stare in contatto con la natura e non solo per la SPA (per questo ci sono altre location).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Ho acquistato un coupon per un soggiorno di 2 notti per due persone con cena di benvenuto e accesso alla "Spa" da Groupon. Camere pulite un piccolo televisore situato in alto , per guardarlo c'era bisogno di un canocchiale.
Scarso il personale, la sera della cena del benvenuto, siamo arrivati al ristorante alle ore 20, abbiamo mangiato dei crostini riscaldati del mezzogiorno e un bis di minestre arrivate al tavolo fredde, il secondo (scarso) l hanno portato alle ore 21,20.
La camera accogliente, peccato che la domenica mattina abbiamo avuto la sveglia alle ore 7,30 per il forte rumore proveniente dalla cucina.
accappatoi in dotazione vecchi, mancavano pure le cinture per tenerli chiusi
Nel bagno c era la vasca con possibilita' di boccia, ma impossibile farla altrimenti bagnavi tutto, perche il vetro attaccato alla vasca era proppo piccolo
La colazione decisamente scarsa per un hotel a 4 stelle, c'erano solo cornetti e biscotti confezionati, fette biscottate, capuccino o caffe a richiesta e 2 caraffe con succhi di frutta, marmellata e nutella
La "Spa" molto pulita ma scarsa ,sauna piccola, comode ci stanno 3 persone, sala fitness con attrezzi obsoleti,

lo classificherei un 3 stelle

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Sono stato allo Sporting Hotel Caramanico nel week-end del 1 maggio ed ho apprezzato l'ospitalità della struttura che ha consentito di godere appieno della bellezza e tranquillità dei luoghi. L'albergo si trova sopra il paese, a circa 2 km dal centro di Caramanico, e si presenta comodo ed accogliente in quanto appena ristrutturato. Stanze grandi con ampio bagno, con l'unico neo rappresentato dai letti un pochino piccoli.
Buono il centro benessere, anch'esso nuovo, dotato di sauna e bagno turco e con la possibilità di poter fare dei massaggi.
Bellissima la posizione con vista panoramica sulla Majella ed il Morrone; insomma allo Sporting si può trascorrere un buon soggiorno alternativo alla sempre valida ma costosissima Reserve.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Sporting Hotel Caramanico? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sporting Hotel Caramanico

Indirizzo: San Nicolao 1, 65023 Caramanico Terme, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di Pescara > Caramanico Terme
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.8 di 9 hotel in Caramanico Terme
Sporting Hotel Caramanico Caramanico Terme, Abruzzo

Se siete i proprietari o gestori di Sporting Hotel Caramanico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Sporting Hotel Caramanico ai Preferiti