“Posto incantevole...” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 2 hotel a Carlentini
Bologna, Italia
“Posto incantevole...”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Sono stato li 5 giorni, ed ho potuto assaporare veramente la natura in tutte le sue sfaccettature, complimenti allo chef, cucina di classe. Il posto e' magnifico. Lo consiglio a tutti... Una perla in mezzo al verde... ottimo per una vacanza in famiglia... Non capisco come possano gli altri parlare male del cibo e dei servizi, a mio parere sono eccellenti...

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Siamo stati al Roccadia per 4 giorni. E' stata nel complesso un'ottima esperienza sia per la gentilezza di tutto il personale che per la completezza della struttura che offre molto (piscina, fattoria con animali, maneggio ,...). Molto apprezzati i consigli del responsabile che è un vero appassionato di natura e che è un efficace aiuto nel pianificare le giornate nei dintorni.
Grandiosa la colazione (che noi facevamo all'aperto), molto divertenti per i bambini le attività in fattoria (mungitura, raccolta uova, preparazione della ricotta).
Un punto sicuramente da migliorare la lentezza in cucina nel servire la cena, l'ambiente è cordiale e piacevole ma i tempi sono troppo lunghi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
catania
1 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Siamo stati a cena, l'esterno è piacevole anche se col buio della sera si vedeva poco.
L'accoglienza non è il loro forte anche se i camerieri sono stati gentili durante il servizio.
La sala dove abbiamo cenato è molto bella anche se alcuni dettagli non la rendono perfetta.
Quello che proprio non è andato bene (ma che è una cosa fondamentale) è stata la cena: cibo scadente e pietanze preparate senza un minimo di originalità, addirittura poco invoglianti.
Non si possono servire pasti del genere, sembrava di mangiare in una mensa.
Sconsigliato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Praga, Repubblica Ceca
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

In uno dei miei tanti viaggi in Italia fatti nel 2011, mi sono trovata a trascorrere il Natale e il Capodanno in Sicilia di preciso a Carlentini nella Tenuta di Roccadia.
Sono stata fortunata ad avere trovato le giornate soleggiate cosi ho potuto apprezzare i colori che la natura presente in questa struttura dona, giardini enormi ben curati e variegati, moltissimi specie animali sono presenti nei allevamenti di Roccadia ( per la felicità dei miei bambini ) i quali hanno assistito anche alla mungitura e preparazione dei formaggi.
l'unico disaggio è stato che siccome stanno ristrutturando le camere e la cantina abbiamo trovato qualche cantiere aperto.Quello che ci ha più colpiti è stata l'accoglienza del propietario,un vecchietto molto simpatico che ci ha guidato in tutto il periodo facendoci notare quanto e' bella la vita di campagna, facendoci assaporare cibi prodotti in loco e verdure di cui non conoscevo l'esistenza.bella esperienza,spero di tornare in estate.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Per lavoro viaggio spesso tra Catania e Siracusa e appena posso mi fermo in questo agriturismo perso nel verde di un bellissimo agrumeto. L'accoglienza e stata sempre ottima e il cibo cucinato in modo sublime da leccarsi le dita.Ho deciso qust'anno di ritornarci con mia moglie dove ho trascorso tre giorni da favola.L'accoglienza del titolare,persona gentilissima ,il cibo ottimo,una pace assoluta ha allietato le nostre notti e il canto deggli uccelli il nostro risveglio.Al nostro ritorno ho voluto scrivere un inserzione e ho letto quelle degli altri clienti.Mi sembrava di aver sbagliato posto,tutto quello che ho letto in negativo io l'ho trovato positivo.A questo punto non so cosa pensare,qualcosa è cambiato? Staff,camere ,cuoco o cos'altro oppure quello che si scrive e dettato da risentimenti che non corrispondono alla realtà.A questo punto l'attendibilità di certe recensioni sono sempre da verificare .Non vedo l'ora di ritornarci.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Cattolica, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

Posto veramente molto carino, curato e pulito.
Tutto il personale è sempre stato molto cortese e gentile, ad iniziare dal titolare.
La cucina invece lascia a desiderare. Intendiamoci, non si mangia male ma da un agriturismo (perlopiù recensito Slow Food) ci si aspetta sicuramente qualcosa di più. Sembra un pò di mangiare in hotel (e ve lo dice un romagnolo....)!
D'altra parte xò il prezzo della cena non è per niente alto.
Molto buono il loro vino (Nerello Mascalese).
In generale ci tornerei molto volentieri ma eviterei la cena.
Qualche notizia sparsa.
- Giretto di mezzora della tenuta in coppia su 2 cavalli non purosangue, 75€! Amici che se ne intendono mi hanno detto che è molto....ma era la mia prima volta e poi ero in vacanza, ci può stare e li ho pagati volentieri.
- Tenuta molto ben segnalata e facilmente raggiungibile....di giorno/sera! Di notte ci siamo persi qualche volta soprattutto nei paesi di Lentini e Carlentini (la tenuta rimane fuori paese).
- Il navigatore di notte in quella zona va in tilt, non c'è verso! Ci hanno detto che è colpa di una base americana poco distante....vi conisglio di imparare bene le strade mentre girate di giorno! Almeno x un raggio di 10 Km.
- Hanno delle camere a 300m dall'edificio principale, noi abbiamo alloggiato lì e siamo stati molto bene xkè tranquille ma se avete necessità di stare vicino alla reception, ristorante o piscina e capitate in un periodo affollato, chiedete bene prima.
- In camera non c'era il telefono.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
catania
3 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

bellissima l'idea di immergersi a fine settimana nella pace della campagna e con la possibilità di usufruire anche delle splendide piscine a disposizione (oltre alle varie altre attività sportive di cui si fa menzione nel sito, ma che ho deciso io di non praticare); ma... (sorvolando sulle solite traduzioni in inglese -all'italiana- delle segnaletiche interne, delle note sulle porte delle camere e dei questionari di gradimento) ...storcere il naso per il cibo in un'azienda agrituristica che dovrebbe garantire un'ottima cucina a base dei prodotti coltivati in loco? no, non me lo aspettavo! prima azienda agrituristica della mia vita a deludermi da quel punto di vista...
altro spunto deludente: al check-out hanno sbagliato il conto per ben due volte (a loro favore) e -caso unico, nei quasi tre anni di vita di mio figlio- mi hanno fatto pagare 7€ per un piatto di maccheroni (crudi) al pomodoro!!!??? non foss'altro che per il relax e il divertimento della mia famiglia in piscina, boccerei questo posto (o, per lo meno, il cuoco e il responsabile delle ricevute)!!!

Consiglio sulle camere: le stanze comfort (più ampie, anche se più lontane dal plesso centrale)
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Tenuta Di Roccadia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Di Roccadia

Indirizzo: C.Da Roccadia Sn, Carlentini, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Carlentini
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 2 hotel in Carlentini
Categoria hotel:3 stella/e — Tenuta Di Roccadia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Di Roccadia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Roccadia
Tenuta Roccadia
Tenuta Di Roccadia Hotel Carlentini
Tenuta Di Roccadia Carlentini, Provincia Di Siracusa

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Di Roccadia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.