“Di svago” 3 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Badiula

Hai aggiunto Agriturismo Badiula ai Preferiti
Agriturismo Badiula
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   C.da Badiula, 96013 Carlentini, Sicilia, Italia   |
Offerta Speciale
Relax Spa
Classificato al n.1 di 4 B&B / Pensioni in Carlentini
Siracusa, Italia
“Di svago”
3 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Ho pranzato un paio di volte in questo agriturismo, discreta la qualità dei cibi, naturalmente la quantità esagerata tipico degli agriturismi, sono rimasto piacevolmente colpito dalla struttura nella sua grandezza, nella sua organizzazione, e nelle possibilità di svago come il giro a cavallo, gli aranceti, la piscinetta. Fondamentalmente si sta bene, non sono un amante degli agriturismi, ma comunque in Sicilia come in Italia, il livello di queste strutture è di buon livello. Ti servono di continuo ai tavoli, il vino di casa non granchè, ritornando al cibo ho sempre trovato dei primi di buona cottura, al dente per intenderci. Da provare, per chi si trova in zona.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Ravenna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Con alcune amiche siamo state ospiti dell'Agriturismo Badiula e ce ne siamo veramente innamorate... A parte i terreni circostanti, pieni di aranceti carichi di frutti eccellenti dove si può passeggiare raccogliendo direttamente dalla pianta un'ottima "merenda", l'agriturismo è a dir poco accogliente e accurato. Il personale ci ha accolto in modo meraviglioso, preparandoci ottimi e abbondanti pranzetti e rimpiangiamo ancora l'ottima caponata.
L'unico guaio è che noi abitiamo troppo lontano per ritornarci spesso, ma ci siamo gtrovate talmente bene che abbiamo consigliato a tanti amici di provare una vacanza nell'accogliente agriturismo, a due passi da alcune delle meraviglie siciliane. Lidia Anna Patrizia Mariuccia

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Lentini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Siamo stati ospiti dell’agriturismo Badiula la scorsa estate ed io e mio marito abbiamo deciso di ritornare durante le vacanze di Capodanno. Secondo il nostro parere è un luogo incantevole ed accogliente dove poter trascorrere in piena tranquillità le nostre tanto desiderate ferie! Posso dire che sia d’estate che d’inverno l’agriturismo ci ha offerto davvero tanto. Abbiamo trascorso momenti indimenticabili a contatto con la natura! dalle bellissime passeggiate a cavallo ai bagni in piscina. Per chi ama fare attività all’aria aperta è un luogo fenomenale, è possibile fare in tutta tranquillità jogging o biking, le bici si possono richiedere alla reception, e poi c’è anche il campetto polivalente per giocare a tennis o a calcetto. La piacevolissima novità di questo Capodanno è stata provare il centro benessere, è stato favoloso! Posso dire che all’agriturismo non manca nulla e per di più la sua posizione strategia ci ha permesso di raggiungere le località più belle con facilità. Contrariamente a qualche isolato ed infelice commento che ho letto, l’agriturismo è ben lontano dall’essere definito “villaggio turistico di bassa qualità”!Per quanto riguarda la pulizia e l’igiene siamo del parere che la struttura risponda a standard di pulizia ed igiene molto elevati. Le camere e gli ambienti comuni sono sempre stati pulitissimi e mantenuti tali, devo dire impeccabili! La ristorazione poi, secondo noi, è il fiore all’occhiello, un’esperienza da non perdere per gli amanti della cucina siciliana, un tuffo nella tradizione con un servizio eccellente e puntuale.
Un ringraziamento particolare va allo staff e i proprietari che ci hanno fatto sentire a casa. Lo consigliamo a tutti

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Paola
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Invitata da amici originari di Lentini, ho potuto trascorrere una piacevolissima giornata di festa. La struttura è molto accogliente e facilmente raggiungibile, collocata in un punto vicinissimo a Catania e a mezz'ora circa da Siracusa. La cucina è ottima e, coerentemente con gli standard siculi, abbondante! Nonostante il mare sia molto vicino, la struttura è dotata di piscina, docce e sedie sdraio. Non ho pernottato presso la struttura, ma su mia richiesta il personale è stato subito disponibile nel mostrarmi le stanze, nuove, dotate di comfort e accoglienti. Divertente anche il giro per "conoscere" gli animali della fattoria!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
cerda
1 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Sono stata invitata dai miei amici di carlentini a pranzare nel suddetto agriturismo (più che agriturismo sembra un villaggio turistico, di bassa qualità) nel mese di dicembre 2011. Il cibo era abbondante, ma di pessima qualità è insapore, sembrava di essere in una mensa "ma almeno nelle mense, normalmente il cibo è fresco". Le stoviglie erano unte e il personale di sala sgradevole.All'uscita, mentre fumavo una sigaretta, nella zona esterna, vedevo i gatti giocherellare in una carrellata di piatti sporchi, che non so per quale ragione questi piatti si trovassero fuori. Spero che i gestori prendano dei provvedimenti, perchè il posto ha delle grandi potenzialità.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Alfio D, Responsabile reception alle Agriturismo Badiula, ha risposto a questa recensione., 30 gennaio 2012
La ringraziamo per le grandi potenzialità .... ma sinceramente non crediamo che lei sia stata realmente presso il nostro agriturismo altrimenti avrebbe scritto tutt'altro. Se da 7 anni siamo aperti e non abbiamo mai ricevuto recensioni così negative vuol dire che sappiamo fare il nostro lavoro!!Ci viene da pensare che si tratti di "concorrenza sleale", mi auguro che chi legga sappia riconoscere le recensioni false e che tripadvisor faccia i dovuti controlli.
Santa Maria Capua Vetere, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Abbiamo scelto questo agriturismo per la posizione : è subito all'uscita Carlentini della autostrada Catania-Siracusa da qui 15 minuti si è a Catania , 30 minuti a Siracusa , circa un'ora per Ragusa. Il posto è molto bello. Anche se l'agriturismo in realtà svolge frequentemente ,specie nei weekend, servizio di ristorazione per eventi e cerimonie quindi è particolarmente affollato. Noi però nei due giorni che siamo stati ,sabato e domenica, non ne abbiamo sofferto ... il servizio è stato puntuale. Di buon livello la ristorazione.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Incantevole Agriturismo immerso nel verde lontaano da rumori e frastuoni della quotidianità, il proprietario è gentilissimo, la struttura è nuova.Abbiamo prenotato in mezza pensione, cenato la sera del sabato con antipasti tipici del luogo e portate abbondanti, stanze molto carine.Con auto al seguito è l'ideale, per potersi spostare in autonomia, la struttura essendo in mezzo al verde ottimo posto per cercare momenti di relax.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Badiula? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Badiula

Indirizzo: C.da Badiula, 96013 Carlentini, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Carlentini
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 B&B / Pensioni in Carlentini
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo Badiula 3*
TripAdvisor collabora con Expedia e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Badiula. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Badiula Hotel Carlentini
Agriturismo Badiula Carlentini, Provincia Di Siracusa

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Badiula, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.