“saper cucinare e' un'arte” 5 su 5 stelle
Recensione di Osteria del km zero

Osteria del km zero
Al n.11 in classifica su 62 Ristoranti a Cantu
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
ginevra
“saper cucinare e' un'arte”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Tutti molto contenti per i piatti gustati, molti rinomati ristoranti con 20 persone in cucina non sarebbero forse in grado di proporre i piatti della tradizione lombarda , perfettamente cucinati e serviti.Una delizia per il palato e un posto gradevole dove passare un buon momento.
Servizio preciso , disponibile , gioviali , e soprattutto i ragazzi sono preparati sanno cosa mangi e come e' cucinato.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

como
“km 0? facciamo almeno 100 in più”
3 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Ci siamo andati per la denominazione km 0. Verdura niente. Specialità locali: il brasato (meglio stracotto) più vicino al gusto e la consistenza della coda alla vaccinara romana ( è stata usata cannella ma i chiodi di garofano esistono anche in Lombardia!!), polenta mista fraina (grano saraceno) e mais così così. buoni i risotti ma in un ristorante a km. 0 i fiori di zucchina a metà aprile? Dolce di mele casalingo ma qualche mela in più non avrebbe di certo rovinato il gusto della torta di mele. Bene il conto che rispecchia la modestia delle proposte. Dizione km 0 abusata. Buono per una cena le sere in cui non avete voglia di fare da mangiare e siete stanchi di pizza.

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Una piacevole scoperta!”
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siam stati stasera per la prima volta in questo piccolo ristorante...l'atmosfera e' piacevole e il cibo ottimo! Piatti tipici della tradizione lombarda, cucinati davvero bene. Ottimo anche il liquore al cioccolato. I prezzi sono davvero ragionevoli. Il cuoco, gentilissimo, passa fra i tavoli a chiedere se si e' soddisfatti e a conversare discretamente. Ci torneremo senz'altro!

Como, Italia
“FANTASTICO!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Abbiamo scoperto "per caso" questa osteria, tramite la segnalazione di un'amica. Ci siamo andati per una rimpatriata fra colleghi e amici, in nove, giovedì 16 febbraio. Diciamo che fin dall'inizio il titolare è stato di una cortesia squisita, cercando di metterci a nostro agio.
Abbiamo scelto antipasti misti, verdure lessate, gnocchi con ragù di verdure, pizzoccheri, filetti di carne, crespelle al casera, papate al forno, e dolci. Insomma abbiamo potuto vedere una bella varietà nello stesso tavolone e possiamo confermare che era tutto buonissimo, ottino nelle porzioni e accompagnato da una gentilezza infinita.
Insomma un posto dove tornare di sicuro!!!
Consigliatissimo!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
san paolo solbrito
“buonissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 14 febbraio 2012

bella osteria gestita da uno staff molto gentile
La cucina e' Lombarda dai piatti semplici ai piu' ricercati.
Noi abbiamo preso un antipasto misto per due molto buono e molto ricco
dai salumi agli assaggi caldi e alle spettacolari terrine sottaceto... tutto fatto a km 0...
di primo abbiamo preso un risotto alla milanese con salsiccia
difficile scegliere tra le varie squisitezze...
ci siamo fermati perche' pieni.
la lista dei vini e' buona e anche il vinello sfuso non e' male
il conto e' stato all'altezza 45 euro in due
peccato che il giorno dopo erano pieni.. se no bissavamo l'esperienza

se capiteremo da quelle parti sara' d'obbligo una visita

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria del km zero hanno visto anche

Cantu, Provincia di Como

Conosci Osteria del km zero? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria del km zero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.