“Buono, ma soprattutto bello” 4 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Massa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Buono, ma soprattutto bello”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Estetica. Posto bellissimo. Casa caratteristica della collina versiliese con panorama mozzafiato su costa e Apuane. Arredamento curato, caldo, accogliente. Alcune sale sono intime, romantiche.
Atmosfera: surreale. Capitiamo una domenica a pranzo per caso. Diversi i tavoli occupati, personale in netto ritardo (probabilmente vittima dei postumi di una sabato sera estenuante). Inizio in salita. Nervoso il personale di sala. Nervosi i clienti. I tempi di attesa disincentivano una coppia giovane che si alza. Per noi e' domenica. Festa. E ci lasciamo guidare. Tutto inizia ad andare in discesa.
Cibo. Saporito. Ordiniamo compiacenti l'antipasto toscano. Per noi che siamo toscani non e' particolarmente originale, ma i salumi di Gombitelli e le torte di verdura sono di qualita' . Primo, Tordelli al ragu' e tacconi alla salsiccia. Da osteria: squisiti, carichi fino al limite dell'ipercalorico, primari, cordiali. Di adolescenziale soddisfazione. Il petto d'anatra alla griglia con pure', invece, e' piu' contemporaneo con una presentazione di certa raffinatezza.
Beviamo il rosso della casa, un Montalcino di affidabile compagnia.
Passato l'imbarazzo iniziale, il servizio e' stato adeguato, attento e disponibile (eravamo con nostra figlia di un anno e mezzo e non ci sono stati problemi di sorta).

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Da ripetere”
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Nella frazione di santa Lucia,sopra Pietrasanta,un ristorante che domina tutta la versilia con un panorama mozzafiato. Cucina casereccia e di carne. Molto buono l'antipasto del vignaccio:crostini di fegatini(fra i migliori che abbia mangiati), melanzane alla parmigiana,sformato di verdure,petto d'oca con aceto balsamico e salumi misti. Dopo maialino di latte al forno con patate.porzioni ampie. Da ritornarci.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Viareggio
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“potrebbe, ma non si applica”
3 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

ci accomodano in in un tavolo che offre una vista stupenda sulla Versilia by night, ci servono un menu poco vario e senza eccellenze inframezzato da un servizio veramente poco seduttivo e concludono con un prezzo gonfiato. Tutto questo fa di questo ristorante dal gran passato un locale che dovrà lavorare diversamente per ricostruirsi un futuro all'altezza del nome.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Posizione incantevole!”
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Sono stato a cena con amici in questa caratteristica osteria toscana situata sulle colline che dominano la Versilia:il ristorante,dotato di terrazze esterne gode di un panorama privilegiato e di un clima fresco e piacevole nelle torride serate estive. L'ambiente è piacevolmente informale, il servizio puntuale e cordiale. Il menù: la cucina predilige la carne, in particolare i più classici piatti della cucina toscana. La scelta a disposizione della clientela non è ampia ma tutta di qualità: imperdiblile l'antipasto misto che prevede tra l'altro ottimi crostini toscani. I primi, tutti della cucina povera, sono curati nella preparazione e nella materia prima: su tutti, i classici tordelli ed il cacio e pepe. I secondi di carne rispecchiano l'ambiente rustico del locale: gustosi e preparati come vuole la tradizione. Consiglio il vino sfuso della casa che è di buona qualità. Consigliato sia per cene con amici che per occasioni romantiche, ha il suo punto forte nel competitivo rapporto qualità prezzo.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Viareggio, Toscana, Italy
“assolutamente da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

L'osteria il Vignaccio è un locale molto carino situato sulle colline Versilesi.....Con vista panoramica .Il servizio è sicuramente,veloce e ottimo.Il personale molto professionale ma al tempo stesso accogliente,donando al cliente la sensazione di familiarità.....il cibo ,motivo principale per cui sono stata,è di mio gradimento in quanto cucina casalinga con sapori decisi....Credo proprio che valga assolutamente la pena di andarci.Giustissimo rapporto qualità/prezzo.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Osteria Il Vignaccio hanno visto anche

Monteggiori, Camaiore

Camaiore, Provincia di Lucca

Conosci Osteria Il Vignaccio? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Il Vignaccio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.