“Qualcosa non torna....” 3 su 5 stelle
Recensione di Relais Il Casale

Hai aggiunto Relais Il Casale ai Preferiti
Relais Il Casale
4.0 su 5 Piccolo hotel   |   Via Briffi, 22 | Bardinio Vecchio, 17020 Tovo San Giacomo, Italia   |
Classificato al n.2 di 5 B&B / Pensioni in Tovo San Giacomo
“Qualcosa non torna....”
3 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Prima di partire per Finale ligure ho letto tutte le recensioni di questa struttura alberghiera.Erano tutte ottime e visionato il sito ho prenotato una camera per il fine settimana.Alla fine del pernottamento mi sorge qualche dubbio sulle recensioni lette in precedenza.La struttura e' posizionata tra le colline a qualche km dal mare , la nostra era camera piuttosto piccola e poco funzionale.Per la nostra esperienza il prezzo del pernottamento risulta elevato rispetto alla tipologia del soggiorno.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
casale_22, Direttore alle Relais Il Casale, ha risposto a questa recensione., 3 maggio 2012
Gentile ospite, Le possiamo garantire che le recensioni positive, che sono in stragrande maggioranza, sono solo una piccolissima parte degli elogi e dei ringraziamenti che alcune migliaia di ospiti del casale durante l'anno ci fanno alla loro partenza. Ci dispiace non averLa accontentata completamente infatti Lei non riferisce di alcuno dei nostri esclusivi servizi quali parcheggio privato riservato, centro benessere, massaggi e trattamenti, prime colazioni a buffet, pranzi light e cene degustazione con musica dal vivo, 27 postazioni fitness, solarium prato inglese, piscina esterna riscaldata con bagno turco e sauna, la nostra cortesia, cordialità e professionalità. Faremo comunque tesoro della Sua recensione.
Cordiali saluti
Il Direttore
Marcello Lombardo

Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Come sempre il Sig.Marcello (titolare del Relais Il Casale) non finisce di sorprendere, ogni volta che ritorni in questo paradiso trovi qualcosa di nuovo! Ho l'impressione (ma è realtà) che ogni volta sia meglio. Siamo tornati, io e la mia famiglia per un weekend, per poterci rilassare come si deve. Abbiamo trovato la stanza del sale, che per noi, che non abitiamo al mare, è un toccasana. Stanza molto piacevole alla salute e allo sguardo. Ringrazio tutto il personale del Relais che ti coccola con discrezione, ma in particolar modo al Sig. Marcello. A presto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Piacenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Appena fuori città si trova questa magnifica struttura.
Ci è stata fornita una junior suite, davvero elegante e dotata anche di cucina.
Appena arrivati ci è stato offerto l'aperitivo, vino eccellente al pari della cucina che soddisfa i palati più sofisticati.
La SPA è piccola, ma con tutto il necessario e il personale è serio e preparato.
La vista è incantevole, come del resto l'intera struttura, situata in una zona tranquilla.
Soggiorno molto gradevole e rillassante.
Ah, dimenticavo, la struttura è inoltre dotata di ampia piscina!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Prìa
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Ho passato una giornata all'interno del relais l'estate scorsa, pacchetto completo 11/19 con light lunch e non posso che fare i complimenti a chi è riuscito ad organizzare una struttura tanto efficiente ed accogliente.
Arrivo ore 11 con mia moglie, ci fanno accomodare nello spogliatoio dove ci viene fornito tutto il necessario:accapatoio, ciabatte e asciugamano. Dopodichè ci siamo spostati nella SPA: bellissima la parte interna, ma senza fiato quella esterna, con piscina riscaldata e dotata di tutti in confort. Il light lunch eccellente. Infine vorrei porgere le lodi al padrone di casa, il sig. Lombardo, che è riuscito a costruire e a mettere a disposizione una struttura incantevole ai limiti della perfezione.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Tortona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Sono stata ospite del centro con 4 amiche e direi che ci siamo trovate benissimo.
Alloggiavamo in una villa molto accogliete, le camere erano pulitissime.
Il centro benessere non è particoalrmente grande ma offre tutto quello che si desidera e i massaggiatori sono stati molto professionali; abbiamo avuto un piccolo disguido sulla prenotazione dei massaggi ma è stato prontamente risolto.
Cena ottima e colazione con tanta scelta.
Direi che siamo state pienamente soddisfatte del nostro fine settimana.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Io e il mio compagno abbiamo usufruito dell'opzione POMERIGGIO SPA € 120,00.
La struttura è ben curata, anche se (almeno per noi) non facilissima da raggiungere. Il parcheggio è ampio e circondato da piante di limoni e rosmarino.
Accoglienza cordialissima, kit accappatoio-ciabattine-telo in dotazione. Alla reception ci è stato consigliato l'affitto di una stanza come punto di appoggio dei nostri vestiti "al prezzo di 20€", poi rivelatisi 40€ (si trattava di 20€ a persona.. Non era stato specificato).
Per quanto riguarda la SPA, nulla da dire, se non forse che era un po' sovraffollata e l'ambiente in sè non molto grande non concede molta privacy. Una volta esaurita la tisana calda nel primissimo pomeriggio, non è più stata sostituita.
Forse la doccia abbronzante avrebbe bisogno di più pulizia, sia per quanto riguarda gli occhialini, che per quanto riguarda le maniglie interne e il barattolo di crema. Ma ovviamente è a discrezione degli utenti della SPA decidere se essere puliti o meno...
Un'altra stanza era ancora in ristrutturazione, sono curiosa di sapere di cosa si tratterà!
Adorabili i lettini automassaggianti, e molto gradito l'omaggio di un sacchetto di limoni del Casale alla fine del nostro pomeriggio.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Alassio, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

doveva essere una giornata da sogno,ma si e' rivelata una grande presa in giro(....sopratutto a questi prezzi!!!!).
All'arrivo nella struttura eravamo euforici,siamo stati accolti alla reception in maniera molto chic e gentile,il nostro pacchetto includeva una giornata che andava dalle ore 11 sino alle 19 con light lunch incluso e un massaggio extra da 35 minuti per la mia fidanzata.
Dopo esserci cambiati nei camerini a disposizione di tutti ci siamo avviati verso il nostro ancora imminente sogno!!!!
Una signora ci ha fatto fare il giro della struttura limitandosi a spiegare cosa vi era all'interno,rimanendo molto vaga nelle funzioni dei vari trattamenti e sopratutto in maniera sbrigativa e alquanto frettolosa,liquidandoci in poco tempo con il classico"....buona permanenza e rilassatevi"!!!!
Allora guardandosi l'un l'altro io e la mia fidanzata ci siamo detti"...cosa si fa????"!!!
Siamo andati dapprima nella vasca idromassaggio alquanto fredda,ma ancora possibile,poi ci siamo avviati verso il percorso riservato alla circolazione delle gambe,ma aime' non funzionava del tutto causa congelamento degli ugelli...(pazienza!!!!).
Allora abbiamo provato la doccia solare,ghiacciata in quanto eravamo i primi,con 2 neon bruciati e sopratutto priva di crema protettiva(...per tutta la nostra permanenza)
in seguito abbiamo fatto la doccia finlandese,molto piccola ma funzionale mentre la sauna abbiamo dovuto abbandonarla in quanto alle 12.30 risultava ancora tiepida probabilmente perchè nessuno aveva provveduto alla corretta accensione!!!
Poi e' arrivato il momento del massaggio precedentemente prenotato per le 12.30...nel quale le nostre aspettative sono cadute in frantumi!!!!!
Nonostante la richiesta iniziale di essere effettuato da personale femminile ci siamo ritrovati personale maschile,incapace di mettermi a mio agio.....
Per il pranzo non possiamo lamentarci a parte il fatto che si e' costretti a ridoversi cambiare per raggiungere il ristorante(...da notare per l'uomo con i capelli bagnati perchè lo spogliatoio sprovvisto di phon...!!!!)
Dopo pranzo abbiamo rinunciato alla nostra giornata tanto attesa per non rovinarci ulteriormente la giornata!!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
casale_22, Direttore alle Relais Il Casale, ha risposto a questa recensione., 13 febbraio 2012
Gentile ospite,
ci dispiace di non averLa totalmente accontentata nelle sue aspettative.
Dobbiamo però spiegare anche per le circa 10.000 persone che annualmente frequentano il casale alcuni aspetti e imprecisioni da Lei scritte.
La signora che Vi ha accolto e spiegato il centro benessere lo ha fatto con professionalità e cortesia come sempre.
La vasca idromassaggio che per altro è una mini piscina di circa metri quadrati 20 con 14 postazioni idro è costantemente a 37 gradi.
La sauna finlandese è costantemente a 80 gradi.
Il bagno turco è costantemente a 42 gradi con il 90% di umidità.
La lampada solare è perfettamente funzionante e abbronza uniformemente.
Le creme protettive e dopo sole sono sempre a disposizione degli ospiti.
Il percorso Kneipp in realtà quel giorno nella parte fredda non funzionava in quanto eravamo in una situazione di temperature atmosferiche avverse ed eccezionali per le nostre zone: - 8 gradi.
I nostri operatori massaggiatori ed estetiste sono particolarmente capaci ed esperti e sempre molto cortesi e disponibili.
Per quanto riguarda il pranzo normalmente per almeno 11 mesi l'anno i nostri ospiti passano dal centro benessere al ristorante che è all'esterno ma dista solo 10 mt. in accappatoio e ciabattine ma come già detto precedentemente a -8 è sconsigliabile!
Il phon nello spogliatoio uomo non era mancante ma si trovava all'interno di uno stipetto e/o bastava solamente richiederlo alla reception.
Faremo comunque tesoro di tutte le vostre indicazione per migliorare ulteriormente.
Il Direttore Lombardo Marcello

Conosci Relais Il Casale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Il Casale

Indirizzo: Via Briffi, 22 | Bardinio Vecchio, 17020 Tovo San Giacomo, Italia
Regione: Italia > Liguria > Provincia di Savona > Tovo San Giacomo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.2 di 5 B&B / Pensioni in Tovo San Giacomo
Categoria hotel:4 stella/e — Relais Il Casale 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Il Casale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Casale Tovo San Giacomo
Relais Il Casale Hotel Tovo San Giacomo
Il Casale Relais Tovo San Giacomo
Relais Il Casale Tovo San Giacomo, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di Relais Il Casale, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.