“Ti aspetteresti di più da un 3 stelle...” 3 su 5 stelle

Albergo Olmitello
Spiaggia dei Maronti, 80070 Barano d'Ischia, Isola di Ischia, Italia   |
Classificato al n.5 di 12 hotel a Barano d'Ischia
Padova
“Ti aspetteresti di più da un 3 stelle...”
3 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Tutto sommato l'esperienza non è stata male. L'albergo si trova sulla spiaggia più bella dell'Isola di Ischia, dove però non c'è molto e la sera è un vero mortorio e per trovare un po' di vita bisogna andare sino a Ischia città (20 minuti). E' a conduzione familiare e i titolari si sono dimostrati disponibili e attenti. La pulizia delle camere si è dimostrata buona, come d'altronde quella dell'intera struttura. La cucina è buona, poca scelta ma piatti preparati abbastanza bene e cibo in abbondanza; la colazione lascia un po' a desiderare, non guasterebbero delle brioche fresche o dei dolci... La mancanza di aria condizionata nell'intera struttura, soprattutto nelle camere, si fa sentire; le zanzariere delle camere hanno in molte camere dei buchi che costringono a usare prodotti anti-zanzare o a farsi dare delle piastrine che l'albergo mette a disposizione. Grande neo è l'insonorizzazione delle camere: si sente praticamente tutto quello che succede nelle camere vicine e nei corridoi. L'albergo mette a disposizione lettini e ombrelloni compresi nel prezzo, come pure un pattino. E' presente anche una piccola vasca di acqua termale e una sauna naturale. Per una vacanza tranquilla è l'ideale, anche se per vantare 3 stelle ci si aspetterebbe qualcosa in più

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Business
Bologna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2010

piccolo hotel a conduzione familiare il cibo abbastanza buono ,acqua ,vino coca cola 1 salasso camere senza aria condizionata,ventilatore,pulizia pessima se arrivi in auto il parcheggio e' lontano e lo paghi .....caro e poi per i bimbi niente di niente .

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Svizzera
2 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2009

Siamo stati per la prima volta all'olmitello per una settimana con altre persone che sono state piu volte. Il mangiare era buono ma a quanto pare decisamente peggio rispetto agli anni scorsi. Per quanto riguarda la colazione era molto scarsa: con il pane sempre secco, niente brioche fresche, caffe disgustoso etc. Le camere non sono per niente isolate, si sente ogni minimo rumore delle altre camere (ad esempio quando si accende la luce dell' altra camera). Poi le pulizie non sono un gran che, specialmente nei bagni!!! La tenda della doccia mi è caduta in testa con l'intera asta. (Niente aria condizionata, niente frigo, niente ventilatore e ogni tanto qualche lucertola) Un ultimo punto sul albergo, il personale ci aveva promesso piu volte di portarci i bagagli (dato che l'albergo è molto lontano dal centro o dalla prima fermata del bus) al giorno della partenza ma non si presento nessuno.
La spiaggia è bella e pulita, anche il mangiare del Bar-Ristorante è davvero molto buono. Cmq non ci tornerei!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
napoli
1 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2009

non è possibile che una bottiglia di vino locale senza etichetta costi € 10 al litro e un amaro locale € 4, mi sembri eccessivo che un albergo di 3 stelle privo di tv in camera, ventilatore a soffitto senza climatizzatore(nemmeno a pagamento)possa avere gli extra cosi cari!

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2009

Questo piccolo albergo a conduzione familiare è una delizia se non si ha la pretesa di confort spazi larghi e ambiente formale. La proprietà è presente 24 ore al giorno con tutti i suoi vari componenti, la signora Antonella è simpatica e cerca di accontentare la clientela come meglio può, la mamma passeggia per i tavoli facendo relazione con i comensali e dispensando consigli sul pasto. Buono il rapporto qualità prezzo, cucina casereccia generosa, colazione che comprende prodotti fatti in casa.
Clima tranquillo, c'è una piccola vasca termale ed una sauna naturale per il relax di fine giornata, naturalmente si fanno i turni causa dimensioni ridotte. La spiaggia è ben dotata e a pranzo si possono gustare piatti freschi di pesce e specialità locali ad un prezzo normale presso il capanno gestito da Massimo, altro componente della famiglia.
Si trova esattamente a metà della spiaggia dei Maronti, raggiungibile con una passerella in 5 minuti dalla fermata del bus numero 5, distante 30 minuti da Ischia Porto.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
roma
2 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2008

Piccolo albergo su tre piani con 36 camere, gradevole e in ottimo stato. La pulizia è buona. Possibilità di consumare alcuni o tutti i pasti. Quando lo abbiamo visitato c'erano soprattutto famiglie con bambini. Le camere sono piccole ma ok, senza televisione o ventilazione. Non ci sono attrezzature speciali. Non ci sono predisposizioni per invalidi.

LUOGO
La posizione è ideale rispetto alla spiaggia dei Maronti perchè è sicuramente uno dei posti più freschi. Si trova in una specie di gola in cui spesso c'è un venticello fresco e il sole non sempre batte sulle camere. Ricordate che siamo a Maronti, un posto molto isolato, ad un paio di chilometri dal primo abitato, e qualcuno in più da quello successivo che ha una farmacia. Non ci sono assolutamente negozi, locali, o servizi a tiro, raggiungibili a piedi, fatta eccezione per gli alberghi, un bar, un'edicola, e i vari capannoni che offrono ristorazione sulla spiaggia.
Se poi volete raggiungere una città vera e anche carina (Ischia Porto) dovete fare 30 minuti di autobus. Il servizio dei mezzi pubblici è puntuale ma la frequenza cambia molto durante il giorno, da uno ogni dieci minuti negli orari diurni a uno ogni ora (ed oltre) la sera tardi. Fate attenzione agli orari caldi in cui i bus si riempiono di gente e d'estate la corsa può diventare faticosa o si può addirittura rimanere a terra ad aspettare il prossimo bus.
A fronte dell'isolamento dell'albergo, non esistono iniziative della gestione per proporre o organizzare escursioni e simili.

SERVIZIO
Il personale è simpatico, ma le cose vanno bene fintanto che anche voi vi dimostrate soddisfatti. In caso contrario la gestione (familiare) diventa piuttosto suscettibile e sgarbata. Voglio dire che capita che una richiesta legittima riguardante il servizio venga disattesa, e le critiche vengono spesso percepite in maniera offensiva. Diciamo che si prendono il lusso di comportarsi bene solo con chi gli sta simpatico, cosa non molto professionale.

GASTRONOMIA
Si mangia molto bene in tutti e tre i pasti, anche in maniera abbondante. Questa è un po' la "leva" principale dell'albergo verso la soddisfazione del cliente, ma anche la sua fidelizzazione. Si insiste per la pensione completa. Se uno la fa non se ne pente, ma non lasciatevi imprigionare qui, a volte per girare l'isola non si può tornare alle 13 e alle 20 in albergo.
La cucina comprende primi, carne, pesce, piatti freddi, e verdure e ad ogni pasto c'è la possibilità di scegliere tra 2 primi e 2 secondi. L'impronta è decisamente campana.
Ricordate che le bevande sono extra - acqua 2 euro, vino della casa 10 euro (!).

SPORT E INTRATTENIMENTO
Esiste una piccola vasca termale con accanto un piccolo solarium all'aperto circondato da un piccolo giardino. La vasca può ospitare circa 7-8 persone e la temperatura si aggira sui 35 gradi. Peccato che non sia aperta proprio negli orari più interessanti, cioè la sera. Alle 20 viene interrotto il necessario ricambio d'acqua, che rimane inanimata fino allo scarico e ricarico del giorno successivo.
Il servizio spiaggia (anche il pedalò!) è incluso e di buona qualità. La spiaggia è comoda e abbastanza pulita, anche se bisogna essere cauti perchè in questo, come altri tratti della spiaggia dei Maronti, ci sono spesso pezzetti di vetro tagliente immediatamente prima del bagnasciuga.
Il mare è molto bello e quasi sempre calmissimo, ma capitano anche qui un paio di giorni a settimana in cui l'acqua è sporca.
Non ci sono forme di animazione.

CAMERE
Questo è il punto dolente, durante la nostra permanenza non ci sono mai stati orari silenziosi, nè la mattina, nè dopo pranzo, nè la sera tardi. Il chiasso è causato a volte dai bambini, a volte dagli adulti, a volte dalla famiglia stessa che gestisce l'albergo, considerandolo in qualche modo "casa propria". Il problema è stato fatto presente ma i gestori si sono limitati a dire che non è facile e non hanno preso alcuna misura (neanche quella di non strillare per chiamarsi tra loro negli orari "di riposo". L'albergo si trova in un posto molto tranquillo ed isolato, ma non può essere consigliato a chi vuole rilassarsi in camera dopo pranzo o dormir bene la notte.
A parte questo, le camere (hanno bagno e balcone) non sono particolarmente spaziose ma adeguate e carine. L'unico servizio è il telefono.

CONSIGLI
Luglio ci è sembrato complessivamente un buon mese sia come clima, sia come presenze.
I cellulari TIM non sono raggiungibili all'interno dell'albergo, i vodafone si.
Rapporto qualità-prezzo: buono se non vi infastidisce il chiasso e non siete troppo esigenti sull'attenzione ed il rispetto verso il cliente, altrimenti scarso.
Vedere quanto scritto sulla "posizione" riguardo alla raggiungibilità di farmacie ed altro.

• piaciuto di più — il posto, il mare, la cucina
  • piaciuto di meno — il chiasso, la scortesia
  • Ha soggiornato in Luglio 2007, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2007

e' stata una vacanza molto carina,la struttura e' a conduzione familiare,il personale e' molto cordiale c'e una buona cucina una piccola sauna ed anche una vasca con acqua termale a 38 gradi. spiaggia privata.
ci sono stata con la mia bambina di 5 anni e mi sono trovata molto bene anche perchè il personale è abbastanza disponibile, fa di tutto per metterti a proprio agio ed il rapporto qualita'-prezzo e' discreto.se volete una bella spiaggia,un mare pulito e tanto relax vi consiglio di provare.e' un po fuori dai centri urbani per arrivarci ci sono circa 300 metri di passerella sulla spiaggia da fare esclusivamente a piedi.(ma vale la pena provare).

• piaciuto di più — la cucina e la spiaggia
  • piaciuto di meno — mancanza di confort in camera (tv)
  • Ha soggiornato in Settembre 2007, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Albergo Olmitello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Olmitello

Indirizzo: Spiaggia dei Maronti, 80070 Barano d'Ischia, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Barano d'Ischia
Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.5 di 12 hotel in Barano d'Ischia
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Olmitello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Olmitello Ischia
Albergo Olmitello Ischia
Albergo Olmitello Hotel Ischia
Albergo Olmitello Isola Di Ischia

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Olmitello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.