“Come sentirsi a casa” 5 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 12 hotel a Barano d'Ischia
Bastia, Francia
“Come sentirsi a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Sono stato più volte alla Gondola e di certo tornerò ancora.

Un posto incantevole, soprattutto lontano dal mese di Agosto, quando inevitabilmente l'Isola si popola oltre modo. Da consigliare Giugno e Settembre. Anche in Aprile e Ottobre non si sta niente male.

L'ambiente è molto confortevole,familiare: aspettatevi di fare subito amicizia e di entrare in confidenza con proprietari e addetti ai servizi.

La cosa davvero bella dell'albergo è che oltre ad essere su una spiaggia di rena (piccole perline che non danno fastidio ne si attaccano come quella fina e polverosa tipica delle grandi spiagge) è dotato di un piccolo parco termale "naturale", con sauna ricavata in una grotta naturale di tufo, una piscina d'acqua a circa 30°C e una grande vasca con acqua a 40°C. Io ho provato anche degli ottimi massaggi e fanghi con le terre "radioattive" delle vicine sorgenti di Cavascura.

A portata di mano l'incantevole Sant'Angelo: un gioiello, un angolo di costiera (o di Cinque terre, se volete) sull'isola di Ischia. Il mare è splendido. Abbiamo dormito sul terrazzo cullati dal solo rumore della risacca (la piazzeta dove si lasciano le auto dista circa 500mt), ci si affaccia dalla camera e si ha davanti solo mare, acqua cristallina e fondali profondi, ottimi per chi come me ama lo snorkeling e la caccia subacquea.

La cucina è davvero familiare, ottima qualità.

Non è un posto da vacanzieri della riviera. Ogni tanto capita di partecipare a festicciole serali, ma la "caciara" non è di casa. I pomeriggi scorrono lisci sulla terrazza del piano terra, giocando a carte o semplicemente facendo amicizia.

Da provare il giro dell'isola in barca organizzato dai proprietari.
Che altro dire? Buone vacanze.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

88 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
5 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Avevamo scelto di soggiornare all hotel la Gondola grazie alle belle recenzioni lette su tripadvisor.
e volevamo dire anche noi la nostra.
Non ci resta che confermare le belle cose dette dai recensori di tripadvisor.
Fino ad ora non eravamo mai stati all'isola d'Ischia e devo dire che ci eravamo persi quaslcosa di veramente incantevole.
cercavamo un hotel sul mare per permetterci di goderci al pieno la nostra vacanza al mare, non è stato facile perchè nonostante Ischia fosse un isola non ha tanti alberghi sul mare , la maggior parte di questi si trovano al centro o in collina per poi spostarti verso le spiagge per fare un bagno a mare.
Qui si sta gia a mare e lo godi anche di notte, ci sono delle belle piscine e la sauna, poi si mangia bene, si dorme divinamente e non è nemmeno caro.
Cosiglio pienamente questo posto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Hong Kong, Cina
5 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

trovare un posto come questo è come trovare un tesoro !!! Posizione splendida, sul mare, senza traffico. I proprietari e il personale che non vedevamo da anni sono sempre fantastici. Il cibo è eccellente, servito sulla splendida terrazza con vista mozzafiato. Inutile fare viaggi lunghissimi alla ricerca di posti incantati. Questo è a 2 passi da casa. Tornare sempre senza in indugio. Insomma una fortuna conoscere posti come questo

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Qui siamo stati non bene ma benissimo! Al primo posto la location,l'albergo è proprio sul mare 4 gradini e 6 in spiaggia! A seguire la qualità del cibo,oltre ad essere eccellente è molto abbondante, il pesce è sempre presente nel menù ed è veramente fresco. Le camere sono semplici ma luminose e pulite con un bel terrazzo grande. Personale gentile e molto alla mano. Simpaticissimo il signor Franco! 4 giorni rigeneranti e da tornarci al più presto!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Marigliano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Avevamo voglia di trascorrere una settimana romantica in un albergo sul mare e ci fu consigliato da un amico l’hotel la gondola…dico solo che da allora ci torniamo ogni anno e ne sono trascorsi 6!
Stupendo rilassarsi in quella piscina termale con difronte la vista del mare ed alle spalle una sauna naturale…una location da 10 e lode.
La struttura ha qualunque tipo di confort, ogni camera ha vista sul mare a dir poco suggestiva con il tempo è migliorata tantissimo conservando la semplicità del luogo.
Il servizio è ottimo, composto da uno staff altamente qualificato e cordiale. Al ristorante si possono degustare i sapori tipici dell’isola.
La notte ci si abbandona tra le braccia di morfeo accompagnati dal dolce suono delle onde.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

E' un luogo magico! a settembre i maronti sono un sogno.
Dalla terrazza della gondola si pranza e si cena gustando un panorama che si vede solo nei film.
Il pesce fresco pescato dai proprietari , quando hanno la fortuna di pescare, viene cucinato al momento e servito ai tavoli con la professionalità che solo lì puoi trovare.
Le camere sempre pulite offrono quello che serve per una vacanza di relax.
Il mare questo settembre l'ho trovato caldo e pulito anche se una mattina (su 10) era torbido a causa del torrente olmitello .
Grazie Stefano per la pazienza che hai nelle battute di pesca nei miei confronti, Franco sei unico, il cuoco Sergio, Giorgio,Antonio, Giovanni,Marco,Arturo,Beppe,Hanna e il mitico bagnino Gianni e poi lacordialità ischitana......non ha prezzo!
Io ci vengo da 13 anni ed è come sentirsi a casa.
Grazie a tutti, anche chi non ho citato.
E' sempre un piacere essere ospite.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

albergo veramente molto bello,
posizionato di fronte al mare sulla spiaggia, la camera molto carina e con un ampia terrazza a vista mare, terazza ristorante panoramica al terzo piano ed ottimi i pasti.
Lettin su spiaggia privata inclusi nel prezzo, piscine termali e sauna molto suggestivi, il direttore e' una persona molto simpatica. tutto questo al prezzo di 70 euro pensione completa. questo e' un vero affare.
ci ritornero'

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel La Gondola? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel La Gondola

Indirizzo: via Maronti 57, 80070 Barano d'Ischia, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Barano d'Ischia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel con spa a Barano d'Ischia
N. 6 hotel per famiglie a Barano d'Ischia
N. 8 hotel sulla spiaggia a Barano d'Ischia
L'Hotel La Gondola lontano da ogni rumore , è posto direttamente sulla incantevole Spiaggia dei Maronti a Sud dell'isola nelle vicinanze delle Terme naturali di Cavascura.L'Albergo è dotato di camere confortevoli che si affacciano direttamente sul mare con vista sullo stupendo scenario della baia di S.Angelo.Immense terrazze vi invitano a godere il bel sole cocente del Mediterraneo unitamente a sabbiature calde, bagni marini e Termali, cure elioterapiche.L'albergo è inoltre dotato di spiaggia privata, piscine termali con idromassaggio, sauna naturale, ristorante, american bar ed ampi saloni.Per chi desidera trascorrere tranquille e piacevoli vacanze, è il posto ideale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Priceline, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Gondola. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Gondola Isola Di Ischia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Gondola, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.