“Se le vedessero i romani.....” 1 su 5 stelle

Al n.4 in classifica su 7 attrazioni a Barano d'Ischia
Tipo: Siti storici
Attraction Details
Rocca di Papa, Lazio, Italy
“Se le vedessero i romani.....”
1 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

La nostra piccola comitiva, cinque adulti e due bambini, era partita entusiasta alla volta delle terme di Cavascura. Ci allettava l'idea di immergerci nelle antiche vasche romane, circondati da un scenario naturalistico unico perchè le terme sono annidate tra pareti rocciose che si aprono a strapiombo su un ruscello formato dalle stesse sorgenti di acqua calda. Il nostro entusiamo non è stato intaccato nemmeno dalla visione di rifiuti di ogni genere disseminati lungo il ruscello e i suoi bordi.
Ma giunti davanti al cancello delle terme e un cartello avvisava " Domenica 6 maggio chiuso", ci siamo domandati se noi italiani siamo matti.

Visitato a Maggio 2012

Firenze
54 recensioni di attrazioni
“Peccato trovare un tale degrado”
1 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Ero stata a visitare queste terme qualche tempo fa ed ero rimasta molto colpita dalla suggestività del luogo ( un grande canyon , ricco di fascino e di mistero) e dalle vasche romane, in cui fare deliziosi bagni nell'acqua calda. Tornando dopo qualche anno, siamo rimasti molto amareggiati nel trovare le terme chiuse, immerse nel degrado di sporcizia e spazzatura, con detriti , frutto di atti vandalici. Come è possibile che si sia permesso di ridurre in questo stato un luogo di così grande importanza dal punto di vista storico e paesaggistico? Si spera che il Comune provveda quanto prima a riportare questo sito al suo originale splendore

Visitato a Aprile 2012
Piacenza, Italia
5 recensioni di attrazioni
“Poco gentili”
1 su 5 stelle Recensito il 22 dicembre 2011

Su consiglio di alcune persone conosciute in spiaggia siamo andate per fare il bagno e la maschera di fango in queste che dovrebbero essere le più antiche terme almeno da questa parte dell'isola. Ebbene preso il sentiero che porta appunto allo stabilimento ci siamo chiesti se ne valeva la pena perchè ovunque era disseminato di carte, fazzoletti, bottiglie di plastica e altra sporcizia. Arrivati alla cassa poi la signora che ci ha accolte era molto scostante, qualcuno ci bisbigliato che vorrebbero chiudere intorno alle 16:00 e quando qualcuno arriva nel pomeriggio sono sempre acidi. Comunque la signora con fare poco gentile ci ha comunicato che le vasche erano tutte occupate e se volevamo potevamo fare l'aerosol o la doccia. Ma i modi poco gentili e le lamentele delle altre persone che avevano finito ed uscivano ci hanno fatto desistere ancor prima di entrare neanche per la visita (per la visita si paga 1 euro a persona).

Visitato a Luglio 2011
Napoli, Italia
10 recensioni di attrazioni
“la natura naturalmente”
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

io ci sono stata con mio marito. Sono delle terme talmente naturali che sembrano finte! le vasche, in pietra antica riportano i nomi degli antichi Romani e in ognuna c'è acqua che sgorga naturalmente, con gradazioni differenti (dai 26 ai 42).
Anche la sauna, all'interno della roccia è completamente naturale.
Possibilità di fanghi!

Visitato a Marzo 2011
Modena, Italia
7 recensioni di attrazioni
“L'antica Roma”
3 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Alle terme di Cavascura ci si arriva dalla spiaggia dei Maronti, ovvero dalla spiaggia si prende un sentierino che si inoltra nella montagna fra due ali di rocce inconbenti - per la verità mi ha fatto una certa impressione e, se non fosse stato per le amiche, sarei volentieri tornata indietro. il percorso non è proprio breve, almeno mi è sembrato, comunque ad un certo punto si arriva ad un cancelletto dove devi fare il biglietto se vuoi entrare nelle varie cave (effettivamente sono delle grotte scavate nel tufo) che portano ognuna il nome di un personaggio storico dell'antica Roma. Noi non siamo andate oltre anche perchè mi ero lasciata un pò impressionare dal percorso perciò la mia esperienza si limita a ben poca cosa

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Terme Cavascura hanno visto anche

Forio, Isola di Ischia
Barano d'Ischia, Isola di Ischia

Isola di Ischia, Provincia di Napoli
Barano d'Ischia, Isola di Ischia

Conosci Terme Cavascura? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Terme Cavascura, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Terme Cavascura ai Preferiti