“Ottimo posto se si vuole visitare Lucca e dintorni” 4 su 5 stelle

Casal Sant'elena
Localita Carmignani,19, 55011 Altopascio, Italia   |
Classificato al n.3 di 4 B&B / Pensioni in Altopascio
Sarno, Italia
“Ottimo posto se si vuole visitare Lucca e dintorni”
4 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ

Sono stato qui già tre volte, sia con amici che accompagnato ed ogni volta mi sono trovato più che bene. Posto molto pulito, immerso in una verde campagna ed anche abbastanza economico. Consigliatissimo se si vuole visitare Lucca senza spendere troppo vicino al centro o in alta stagione (LUCCA COMICS INSOMMA).

• Ha soggiornato in Ottobre 2014, viaggiato con gli amici

5 su 5 stelle Recensito 4 settimane fa

Circa un anno fà io e la mia ragazza abbiamo utilizzato un cofanetto regalo "smartbox" per prenotare ed in seguito soggiornare in questo meraviglioso B&B, ricavato in un vecchio granaio sito in una zona immersa nel verde di Altopascio (LU), completamente ristrutturato, con un magnifico giardino adiacente. Camere stupende arredate con gusto, e che dire una colazione stupefacente. Davvero complimenti a tutto lo staff che è formato da ragazzi giovani come me e che con il loro impegno hanno realizzato questa magnifica struttura.

P.S. peccato per il periodo freddo, non abbiamo potuto utilizzare la magnifica piscina. Ma ci torneremo....

Consigliatissimo
10 e Lode

• Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2014

Ho alloggiato con la mia ragazza presso il Casale nell'ultimo weekend d'agosto, e devo dire che sono rimasto soddisfatto per quanto riguarda la quiete ed il relax, un po' meno per quanto riguarda i servizi offerti,a partire dalla piscina passando per la vasca ad idromassaggio in camera fino ad arrivare alla colazione..
Do tre stelle anche considerando la gentilezza del personale.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Faenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2014

Il posto è molto carino, nel verde, le camere belle e pulite. C'è anche una piscina, che però non era molto curata. La colazione molto buona nella casetta delle colazioni a pochi metri dalla struttura. Il personale è gentile, anche se è presente solo di mattina, inoltre avrei gradito un distributore di bevande. Nel complesso molto carino e rilassante.

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia
Albano di Lucania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2014

Ottimo agriturismo immerso nel verde con una bella piscina . molto belle e pulite le stanze e una buona colazione . consigliatissimo personale molto gentile . ritorneremo sicuramente 100 / positivo..........

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2014

Come dal titolo il posto è molto carino, e 4/5 li do perche sono stato bene camera con idromassaggio e spazio ampio i proprietari molto disponibili e cortesi...ma il quinto punto non va per via della piscina mal curata melma sul fondo, sicuramente per via di questa estate insolita piena di piogge, unica pecca.

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2014

Ho soggiornato presso Casal Sant'Elena con mio marito dal 18 al 21 agosto usufruendo di uno Smartbox regalatomi per il compleanno dalla mia famiglia.
Il posto è bellissimo, a soli 10 minuti dall'autostrada e situato tra Lucca e Firenze, quindi perfetto per le escursioni. Il casale si presenta molto bene, con un grande giardino e ampio parcheggio, la pace e la quiete regnano sovrane di giorno e di notte, la camera assegnataci è la n.100, situata al piano terra con accesso diretto all'esterno. La camera per due è di dimensioni adeguate, ed il bagno è fornito di doccia massaggiante, nulla da ridire sulla pulizia, asciugamani standard e lenzuola morbide e non "dure".
Il letto è comodo ma avrei voluto non essermi dimenticata di portare il cuscino, quelli presenti sono un po' troppo rigidi per i miei gusti. Unico neo della stanza, avendo la porta finestra con accesso diretto sul giardino e sul passaggio per la zona colazione e senza altro sbocco all'esterno, abbiamo sempre usato l'aria condizionata per rinfrescare la stanza.

Il personale è molto gentile e disponibile, si sono dimostrati tutti molto amichevoli e preoccupati per la mia grave allergia ai gatti (ce ne sono ben 6 che girano allegramente nel giardino!).

Ora le note un po' dolenti.
Il wi-fi, normalmente a pagamento ci è stato fornito gratuitamente ma...attenzione, in camera è difficile se non impossibile prendere la connessione (ci abbiamo provato con 4 device diversi), stessa cosa succede nel foyer, dove è situato il router, niente connessione. Per sbaglio il penultimo giorno ci siamo seduti sul muretto che circonda l'ulivo all'ingresso, e da lì siamo riusciti ad avere una connessione. La copertura 3g e telefonica (Vodafone) è parecchio discontinua e non c'è una buona ricezione in generale, ovviamente di questo non hanno nessuna colpa i gestori!

La piscina.
Siamo arrivati il pomeriggio, ed una volta preso possesso della camera, vista la bella giornata non vedevamo l'ora di fare un bel bagno in piscina, per rilassarci dopo il viaggio. Armati dei nostri asciugamani (è vietato usare quelli forniti per il bagno ma sono disponibili dei teli in affitto), abbiamo attraversato il bel giardino verde e lì la bruttissima sorpresa. Confermo quanto già riferito da chi ha scritto le recensioni precedenti, la piscina è infrequentabile da tanto è sporca. L'acqua è torbida, il fondo è coperto di alghe e abbiamo notato altre strane presenze non meglio identificate, l'idromassaggio non funziona, non c'è circolazione d'acqua non si sente un motore che gira, è praticamente una vasca di acqua stagnante.
Onestamente avevo scelto il Casale per la location ma soprattutto per presenza della piscina, e non averla potuta usare mi ha parecchio delusa.
In tutti e 4 i giorni che siamo stati lì non abbiamo mai visto nessuno fare il bagno. Stamattina, giorno della partenza, siamo tornati per controllare la situazione piscina ed abbiamo visto che qualcuno ci stava mettendo mano, l'idromassaggio funzionava e l'acqua (sempre torbida) sembrava stesse circolando. Non so se si trattasse della la normale manutenzione mattutina o se effettivamente il guasto era stato riparato.

Il buffet della colazione è molto basic ma onestamente io la mattina prendo solo cappuccino e brioche,e mio marito non fa colazione, quindi non abbiamo sofferto per questo.

Il pacchetto Smartbox in mio possesso prevedeva l'omaggio di una bottiglia di vino che non abbiamo trovato in camera e che non è stata menzionata dallo staff nemmeno al momento del check-out; di indole non sono "rompiballe" e non ho fatto presente la cosa, potrebbe essersi trattato solo di una dimenticanza dei gestori.

Concordo infine con marymax, un distributore per snack e bevande sarebbe utilissimo!

• Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia

Conosci Casal Sant'elena? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casal Sant'elena

Indirizzo: Localita Carmignani,19, 55011 Altopascio, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Altopascio
Parcheggio gratuito Piscina
Classificato al n.3 di 4 B&B / Pensioni in Altopascio
TripAdvisor collabora con HostelBookers per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casal Sant'elena. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casal Sant'Elena Altopascio, Provincia Di Lucca

Se siete i proprietari o gestori di Casal Sant'elena, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.