“Peccato esserci stati solo 3 giorni” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Buoninsegna

Hai aggiunto Villa Buoninsegna ai Preferiti
Villa Buoninsegna
Localita' Buoninsegna | Strada per Poggio Santa Cecilia, 53040 Rapolano Terme, Italia   |
Classificato al n.3 di 14 B&B / Pensioni in Rapolano Terme
Ravenna, Emilia-Romagna, Italy
“Peccato esserci stati solo 3 giorni”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Posto incantevole, bellissime stanze, ottima accoglienza, un week end molto bello, una location ideale sia per le terme che per visitare gli splendidi dintorni. Ottimo rapporto qualità prezzo anche per il ristorante, nonostante il menù fisso hanno preparato per me vegetariana piatti a parte veramente speciali

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

79 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

alla ricerca di un posto dove trascorrere tre giorni di riposo ci siamo imbattuti in questo B&B, che chiamare così, alla luce dell'esperienza fatta, é veramente riduttivo. Una splendida villa immersa nella quiete della campagna a ridosso delle terme dell'antica Querciolaia; una stanza grandissima e comodissima da raggiungere attraversando spazi e saloni d'altri tempi dove tutto, mobilio, quadri, tappeti, riporta ad un passato che sembra voler tornare a rivivere da un momento all'altro. Gentilissimi e premurosi i gestori; pulizia perfetta, letti avvolgenti e comodi. Ottima la cena, prenotabile al momento della colazione, anch'essa altrettanto piacevole. Unico neo: la strada sterrata che dal paese porta alla villa. Poche centinaia di metri da non fare a piedi. In assenza di pioggia la polvere é assicurata!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
roma
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

grande breve vacanza a villa buoninsegna, nello charme e nella raffinatezza dei tempi che non ci sono più, ma con l'accoglienza e la discrezione di casa tua ...
ottime e ben arredate le camere, ottima la location e godibili tutti i vigneti che si trovano intorno alla villa visitabili attraverso un piacevole percorso trekking.
insomma un soggiorno di grande pace e benessere da provare e riprovare ...

grazie a daniela e luciano per l'ospitalità e a presto !

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

La location è grandiosa .... classico viale alberato che ti conduce ad una villa di una bellezza unica, comodo e non invadente il parcheggio, personale davvero discreto e gentilissimo, noi siamo stati nella villa che ha delle camere davvero belle, pulite, bagni nuovi, nanna perfetta. Ricca colazione servita sulla terrazza circondata dai fiori (siamo stati lì in primavera) a due passi dalle terme di Rapolano, strategico e per di più produttori di un vino davvero eccellente ... che dire, da provare!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Sono stata a Villa Buoninsegna ad ottobre 2011.
La vista è magnifica con i suoi vigneti tutt'intorno, la villa è molto bella e curata.
Le camere sono arredate con mobili d'epoca e sono pulitissime, la cosa che ricordo di più sono il profumo delle lenzuola che sanno di bucato.
La prima colazione servita in una sala della villa eccellente torte fresche, marmellate buonissime, croissant eccellenti e se questo non basta ci sono dei panini fantastici da riempire con del prosciutto crudo tagliato a mano e del formaggio il tutto preparato dalle sapienti mani della proprietaria.
Insomma un posto dove andare non ve ne pentirete.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
LucianoB1, Proprietario alle Villa Buoninsegna, ha risposto a questa recensione., 10 aprile 2012
le marmellate sono proprio buone mi aiuta mia mamma silvana e mio papa raccoglie con tanta pazienza i frutti
firenze
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Tutto molto fascinoso e maestoso, la stanza d'entrata al primo piano è grande come tutta casa mia (non è un modo di dire..). Mobili, caminetti e tappeti trasmetto il fascino di una residenza storica. Si coglie la differenza tra un B&B arredato in maniera sciatta o frettolosa e uno arredato con mobilio di valore e spessore. Ci siamo andati a Dicembre ma la nostra stanza era riscaldata in maniera gradevole e adeguata. La colazione è buona e abbondante con roba genuina proveniente da aziende agricole nei paraggi (miele, yougurt).

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 3 novembre 2011

Siamo stati ospiti per la seconda volta di Villa Buoninsegna. Che dire...posto bellissimo, affascinante e di grande relax...colazioni super e splendida accoglienza della Sig.ra Daniela. Non posso dire altro che consigliarvi a tutti di andare anche per pochi giorni....tra l'altro per chi ama le terme vicino ci sono due stabilimenti termali per i quali l'agriturismo offre degli sconti!! Spero tanto di poterci tornare al più presto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Villa Buoninsegna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Buoninsegna

Indirizzo: Localita' Buoninsegna | Strada per Poggio Santa Cecilia, 53040 Rapolano Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Rapolano Terme
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.3 di 14 B&B / Pensioni in Rapolano Terme
Villa Buoninsegna è una grande azienda agricola che si estende per poco più di 320 ettari ed mette a disposizione camere in Bed&Breakfast per passare piacevoli vacanze nel verde, nel cuore della Toscana, a 27 km da Siena. Le nostre più importanti coltivazioni "biologiche dal 2005" sono la vite e l'olivo: i nostri prodotti, il vino rosso di toscana IGT e l'olio extravergine d'oliva, vengono venduti in azienda direttamente ed attraverso alcuni importatori internazionali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travelocity, Venere, Expedia, Hotels.com, Priceline, Tingo e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Buoninsegna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Buoninsegna Rapolano Terme, Provincia Di Siena
Villa Buoninsegna Hotel Rapolano Terme

Se siete i proprietari o gestori di Villa Buoninsegna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.