“Da tornarci” 5 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Da tornarci”
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2013 tramite dispositivo mobile

Col passaparola abbiamo trovato questo angolino un po' nascosto di Toscana vicino alle terme di Rapolano. Abbiamo quindi deciso di cenarvi ed e' stata una piacevole sorpresa...locale molto bello intonato all'ambiente, con un'atmosfera romantica e ovattata data anche dal piacevole e mai fastidioso sottofondo musicale. La scelta di vini spazia e permette a chiunque di soddisfare i propri gusti e le proprie tasche. Il servizio e' stato impeccabile. Piacevole l'aperitivo offerto dal proprietario che t permette di inoltrarti nei piatti alla carta. Almeno per noi, indiscutibile la qualità dei prodotti offerti e delle ricette proposte. Ottime le carni e molto buoni i primi. In conclusione una piacevolissima scoperta da riproporsi nel tempo.

Siena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“San Valentino all'Ischieto: Memorabile!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2013

Atmosfera perfetta per la circostanza, personale cordiale, disponibile e professionalmente idoneo a consigliare i giusti piatti ed i giusti abbinamenti con il vino. Sapori di una tradizione toscana rivisitata, ingentilita e resa elegante da uno Chef sicuramente capace e di indubbie capacità tecniche. Cantina di livello con etichette importanti. Una serata memorabile. Complimenti, consigliatissimo.

• Visitato a Febbraio 2013
Livorno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“bellissima atmosfera e sapori locali”
5 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2013

Dopo il bagnetto nelle terme di Rapolano, ho curiosato su "tripadvisor" per vedere cosa mi consigliava nei paraggi per una cenetta.... Mi ha subito colpito questo agriturismo alle Serre di Rapolano , la cui struttura, a dire il vero molto curata, si presentava bene sia all'esterno (immensi prati che lo circondano, asini e pecore che vi pascolano e una piscina per i clienti vicino alla struttura) che all' interno (salone con tovaglie di colore rosso in pandan con la pittura di una parete in fondo al locale, tavoli più o meno grandi di forma rotonda, tante candele che illuminano il locale e musica di sottofondo per niente invadente...).
Il benvenuto è stato segnato da qualche assaggino e un prosecchino, poi ci siamo deliziati con i salumi ed i formaggi di loro produzione accompagnati dal miele di vari tipi sempre di loro produzione... Anche il pane è particolare e di varie qualità... ottimo quello alle noci! I primi li definirei divini anche se le porzioni non sono abbondantissime: i tortelloni fatti in casa con salsa al tartufo e i maltagliati al ragù di cinta sono stati una vera sorpresa, ottimo anche il filetto presentato con molta creatività. I dolci , sempre della casa, devono essere assaggiati... tutto rigorosamente preparato con prodotti a km 0...
Abbiamo speso circa 35€ a testa, ma la qualità ed il servizio sono stati veramente SUPER!
Se desiderate provarlo, consiglio vivamente di prenotare...
grazie TRIP per l'ottimo consiglio!

• Visitato a Aprile 2012
Siena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 241 voti utili
“Serata de "L'agnello"...indimenticabile.”
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2013

Una serata a tema organizzata dal titolare e pubblicizzata poco...tanto sul sito quanto sul profilo fb...peccato...perchè è stata un successo per il palato. In tre abbiamo finito mezzo agnello. Davvero buono, cucinato in tutti i modi e come riferitoci dal titolare, ammazzato lunedì mattina e fatto frollare 72 ore. Menù già prestabilito, stampato per l'occasione ed utilizzato come segnaposto, carino e simpatico. Per iniziare il titolare, che ci accolto in Sala in modo sempre sorridente e gioviale, ci ha servito un aperitivo di benvenuto costituito da una terrina di ricotta e raveggiolo accompagnata da un prosecco trevigiano "Sopralerighe". Per antipasto il Crostone di pane (fatto a mano e tostato alla perfezione) ed il Crostone di Polenta croccante (calda e consistente al palato) su cui era adagiata una sublime Coratella di Agnello. Al bicchiere abbiamo bevuto un Syrah della casa vinicola Achelo molto buono ma che è stato poi surclassato da un altro Syrah (Casa Vinicola Cecilia) dell'Isola d'Elba, dove si sentiva forte la struttura ed il corpo di un vitigno "sul mare". Questo secondo vino c'è stato servito con il primo: uno tagliolino tirato a mano con un saporitissimo ragu d'agnello...da 10 e lode. Poi il topo dei top, il piatto forte: un arrosto di agnello unito a delle costoline di agnello fritte contornato da spinaci di campo appena scottati e da verdure in tempura...una finezza. Il tutto bagnato da un grande vino, il migliore della zona un Canaiolo in purezza del Castello di Modanella. Quando sembrava tutto finito, un pre dessert, formaggio stagionato affiancato da una composta di pomodori verdi fatta dalla moglie del titolare e il colpo di grazia, il dessert, raveggiolo fresco con miele di acacia e pepe...un accostamento dolceforte sublime. In decalage...un cantuccio di noci col vinsanto ed un biscottino al cioccolato e granelli di noci. Come, dopo ogni volta: RITORNERO'...SPETTACOLARE.

• Visitato a Gennaio 2013
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Romanticismo puro!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2012

Il mio fidanzato mi portò in questo ristorante per festeggiare il nostro anniversario e non avrebbe potuto scegliere luogo più adatto.
L'atmosfera calda del locale ti avvolge appena metti piede nella saletta di ingresso: il colore rosso, le candele ed i tavoli rotondi fanno poi il resto.
Da un posto così ti aspetteresti prezzi da capogiro e camerieri con la puzza sotto il naso.. Invece è tutto il contrario! Il cibo è ottimo, il sapore è unico, si sente che i prodotti sono di loro produzione e che in cucina c'è un eccellente staff: pasta fatta a mano, affettati di cinta senese, caprino e formaggi sono davvero buoni ma non si può andare a cena in questo luogo senza provare un secondo.Una parola sola "spettacolare"!Per non parlare dei dolci,anche questi fatti in casa: ne abbiamo presi tre!
La cordialità del proprietario e del suo staff ti mettono subito a tuo agio.
Insomma la qualità si sente!
Dopo questa prima cena ci siamo tornati diverse volte, anche con amici ed anche loro hanno avuto la nostra stessa impressione.
Insomma io lo consiglio vivamente sia per stupire la propria fidanzata, come è successo a me, sia per festeggiare qualche evento con amici e parenti: lo spazio intorno al ristorante è occupato da un agriturismo e da un bello spazio verde che, volendo, ti permette di fare due passi dopo mangiato.

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ischieto hanno visto anche

Rapolano Terme, Provincia di Siena

Conosci Ischieto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ischieto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.