“Carinissimo albero di montagna per chi apprezza la qualita'” 4 su 5 stelle

Al n.6 in classifica su 9 Ristoranti a Vinadio
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Carru, Italia
“Carinissimo albero di montagna per chi apprezza la qualita'”
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2013

Abbiamo passato sabato sera scorso presso questo alberghetto sito poche centinai di metri dopo la Terme di Vinadio. Gestione familiare, a quanto pare moltoutlizzato dagli stranieri, con personale multilingue. Abbiamo visto due stanze (eravamo due famiglie con bambini tra i 6 e i 9 anni). Tutto in legno, stanze carine, piccole, confortevoli, soppalcate quindi con possibilita' di avere i bimbi sottoocchio. Calde, accoglienti. Siamo stati bene. Abbiamo chiesto la mezza pensione e l'unica pecca e' che le dosi del mangiare sono state misurate, mentre chi arrivava a cena da fuori, senza il pernottamento,aveva sicuramente piu' scelta. Oppure, l'aria di montagna ha messo talmente tanta fame ai bimbi che chiedere di portare ancora non era del tutto inusuale neanche per la cameriera. Ottima sia la cena che la colazione, non abbiamo avanzato granche'. COme posizione e' perfdetta. Una volta parcheggiato (davanti all'albergo), si puo' evitare di spostare l'auto per tutta la durata della permanenza. Le piste da sci da fondo sono a 10 metri dall'ingresso, comdossimo. La pista da bob (ottima per i bimbi!) dista 100metri a piedi.
Ottima location, ottimo rapporto qualita' prezzo. Lo consiglio!!

• Visitato a Marzo 2013
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Genova, Italia
“Come a casa intimo e accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2013 tramite dispositivo mobile

Ho trovato questo piccolo albergo con cucina accogliente tipico e familiare. La vicinanza alle piste è comoda, le camere con balcone hanno una gran bella vista. La cucina è semplice ma di qualità la colazione varia e abbondante

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Giaveno, Italia
“Ottimo ed abbondante - cucina casalinga”
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2013

In coppia, su consiglio della proprietaria del B&B il Rododendro, siamo venuti a cenare all'Albergo Ristorante Strepeis.
La prima cosa che abbiamo notato è la cucina "aperta" per cui tutti possono sbirciare all'interno (e constatarne la pulizia, superiore a quella di molti locali più blasonati) [5/5].

La seconda cosa che abbiamo notato è che la cena è diversa per chi mangia "alla carta" e chi ha il trattamento di mezza pensione: questi ultimi hanno meno scelta... ma tanto noi mangiavamo alla carta.
I piatti vengono raccontati a voce e comprendevano: 4 antipasti, 2 tipi di pasta e 2 sughi, 1 minestra, 2 secondi di carne, 1 selezione di formaggi, 4-5 dolci.Il menù risolta comunque un po' ristretto [3/5].

Noi abbiamo mangiato:
1 antipasto misto (principalmente per me), composto di: insalata russa [5/5] - estremamente gradevole, fatta in casa, con l'aggiunta di tonno - , vitello tonnato [4/5] - buono ma non indimenticabile - , tomini tiepidi con salsa ai porri [5/5] - il tomino sembrava più brie o un formaggio locale noto come "bergunsola" (che non è una gorgonzola!) ma sicurmanete era delizioso - , peperoni con la bagna cauda [4/5] - filologici - ; tutti e 4 gli antipasti in porzioni generose e con secondo passaggio.
2 primi: per entrambe agnolotti verdi burro & salvia [4/5] - buono il ripieno, ma un po' asciutto. Abbondanti: dalla pirofila usata per il servizio, ne abbiamo preso entrambe 2 volte e non siamo riusciti a finirli... tanto che io ho rinunciato al secondo (che era coniglio arrosto con patate)
1 secondo (per la mia compagna):roastbeef con patate al forno, che ho solo assaggiato [4/5].

E poi:
Vino freisa d'asti "Marchesi di Barolo"
Acqua in caraffa
1 caffè

Il tutto per 36EUR. Direi proprio un fantastico rapporto qualità/quantità/prezzo. [5/5]

CONSIGLIATO

• Visitato a Febbraio 2013
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Molto meglio l'anno scorso....peccato”
4 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2013

Peccato davvero perche' l'anno scorso capodanno 2012 avevamo mangiato davvero bene...che cosa e' cambiato?? :(

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“tipica locanda alpina”
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2013

In questa piccolissima frazione della frazione di Vinadio veniamo da anni, perché è da qui che partono le meravigliose piste da sci di fondo. L'albergo è piccolo e a conduzione familiare, un'accoglienza gentile e professionale, il wifi è gratuito e nelle camere c'è la tv. Unico neo sono i letti, un po' troppo morbidi e senz'altro troppo corti.
La colazione è completa: caffè, marmellata, miele, biscotti, yoghourt, succo d'arancia, formaggi, salame, arance e mandarini!
La cena è stata più che soddisfacente, semplice ma gustosa: gnocchi di patata fatti in casa e un delizioso agnello sambucano, tipica razza bovina della valle, la cui carne è strepitosa.
Torneremo sicuramente molto presto, sicuri della calda accoglienza.

• Visitato a Gennaio 2013
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Albergo Ristorante Strepeis hanno visto anche

Vinadio, Provincia di Cuneo

Conosci Albergo Ristorante Strepeis? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Ristorante Strepeis, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.