“Molto sopra alla sufficienza!” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 38 Ristoranti a Castelfranco Emilia
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Molto sopra alla sufficienza!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

In questo locale super tradizionale, dove fli affettati e le paste marcano la connotazione del ristorante e della zona. Sicuramente vi e' delll'impegno per fare qualcosa di grazioso e meglio della infinita schiera degli anonimi....! Lo chef e' all'altezza, il locale e' molto carino e ben tenuto.
La carta dei vini un po debole, purtroppo in linea con la provincia di Bologna.
Il rapporto qualita' prezzo, sicuramente un altra freccia nell'arco di questo ristoratore

Modena, Italia
“Piacere per il palato gioia per lo spirito”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Siamo stati più di una volta in questo ristorante , sia per l'ambiente intimo e l'atmosfera molto cordiale ma riservata, sia per la qualità del cibo e la presentazione dei piatti, ottimi i tortellini in brodo (lo posso dire perchè facendoli per noi in casa sono molto esigente !) .Il menù è vario e originale e spazia dalla vera cucina emiliana a piatti particolari, la scelta dei vini eccezionale adatti ad ogni tasca.Il servizio è impeccabile ogni richiesta esaudita con gentilezza nel più breve tempo. Il rapporto qualità-prezzo mi sembra buono sia per la scelta delle materie prime sia per come sono cucinate.Abbiamo anche partecipato alla serata a tema sulla Vacca Bianca Modenese con un menù assai gustoso e completo ,spendendo 45 euro a testa, l'ultima volta ci siamo recati con una coppia di amici (rimasti anche loro molto soddisfatti della scelta) al giovedì gastronomico a prezzo fisso 28 euro (penso più per farsi conoscere che per effettivo guadagno) con antipasto di crema di zucca con caprino , ravioli di patate, guancialino al lambrusco ( per tutti davvero eccezionale) con polenta arrostita ,dolci, due bottiglie di vino scelto da noi fra quelli proposti, acqua caffè e nocino.Quando mi voglio fare un regalo o passare una serata in buona compagnia (solo con persone che condividono e apprezzano la buona cucina) parlando tranquillamente e gustando cibi ben cucinati , in un ambiante ben arredato e rilassante ci tornerò sicuramente!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
ferrara
“UNA VERA SORPRESA!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Di ritorno da una gita di sabato, ci siamo fermati a mangiare lì, dopo aver visto il menu' all'esterno del locale.
Appena entrato nel ristorante, a dire il vero il colpo d'occhio mi ha fatto rabbrividire: solo un tavolo occupato da 6 persone e tutto il resto vuoto, il sabato sera alle 21,10.
Del menu' proposto avrei voluto provare tutto, ma in due abbiamo scelto:
risotto alla crema di parmigiano e gocce di aceto balsamico (divino per il palato),
filetto all'aceto balsamico e patate al forno (gustoso e buono),
passatelli in una crema di patate (molto buoni ma porzione scarsa)
insalata di carciofi, crudo, grana, sangiovese superiore 0,375 del 2009 (ottimo), due bottiglie d'acqua, due caffè, per euro 65 complessivi.
Ottimo il servizio dell'unico cameriere, bel locale, anche elegante, mangiato bene, speso il giusto.
Consiglio!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Bologna, Italia
“Una piacevole sorpresa!”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Ci siamo fermati per caso a pranzo, e lo chef che ci ha accolti all'entrata già prometteva bene, gentile e solare .
Il locale è stato completamente ristrutturato, ha un soppalco che assomiglia al salotto di casa, e piacevole sorpresa, anche se nel locale c'erano diverse persone, non è per nulla rumoroso.
Se vi lasciate consigliare dallo chef, potrete degustare piatti della cucina modenese rivisitati e molto gustosi, come antipasto ci ha portato dell'ottimo salame accompagnato dal gnocco fritto, nel menù troverete tortini di verdure che sono a dir poco buonissimi !
Come primo abbiamo preso un risotto al radicchio , buona mantecatura e ottima cottura , da bere vino rosso produzione di Serramazzoni, una piacevole novità .
Mio marito come secondo ha preso una tagliata di manzo ed entrambi abbiamo preso gli spinaci ripassati in padella con aglio e pepperoncino, una bontà.
Per concludere un'assaggio di dolci tutti buonissimi !
Nota gradevole , con il caffè vi servono un biscottino fatto da loro , una piccola coccola che lascia un'ottimo ricordo !
Il prezzo assolutamente in linea con quello che vi offrono !
Da provare !

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Crespellano, Italia
“Rapporto qualità prezzo: INARRIVABILE!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Sono stata ieri sera con mio marito e mia figlia in questo piccolo locale di Cavazzona, tra Castelfranco Emilia e Anzola e sono certa che ci torneremo presto.
Cominciamo dall'atmosfera: il locale è molto carino, si trova all'interno di un antico palazzo ristrutturato di recente, per cui gli arredi moderni creano un piacevole contrasto con i materiali (ferro, legno e pietra) del locale. Anche se il tavolo che ci hanno riservato non era dei migliori (fronte cucina, lato cassa), abbiamo avuto modo di apprezzare comunque il fatto che si tratta di un locale dove si riesce a parlare in santa pace (era pieno, ma per niente rumoroso). Il personale, a partire dallo chef, è estremamente gentile ed informalmente professionale.
Veniamo al cibo: TUTTO FANTASTICO!!!! Noi abbiamo scelto il percorso del giovedì gastronomico: crema di zucca con caprino ed olio al rosmarino, gnocchi di patate su crema di parmigiano e aceto balsamico, guancialino di maiale in sugo di lambrusco su polenta abbrustolita, tenerina al cioccolato con crema al nocino...tutto superlativo ed estremamente curato anche nella presentazione!!! (e per soli 28 Euro a testa, vino, caffè e crema di limone fatta in casa compresi)
Ottimi anche i tortelli di zucca che ha scelto mia figlia e le sfrappole che ci hanno gentilmente offerto.
Guardando il menu, ci è venuta voglia di tornarci presto: accanto a piatti della tradizione, non mancano piatti di cucina più creativa, estremamente invitanti.
Prezzi, anche per il menu alla carta, assolutamente contenuti.
Non abito molto lontano dal locale e conosco piuttosto bene i locali del territorio tra Modena e Bologna e penso di avere cognizione di causa nel dire che l'Osteria della Cavazzona, in termini di rapporto qualità/prezzo è INARRIVABILE!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria della Cavazzona hanno visto anche

Castelfranco Emilia, Provincia di Modena

Conosci Osteria della Cavazzona? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria della Cavazzona, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.