“Non propriamente economico, con qualche disguido amministrativo” 3 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   1411 Via Grotta Giusti, 51015 Monsummano Terme, Italia   |
Offerte e Annunci
Upgrade della camera gratuito
Classificato al n.2 di 4 hotel a Monsummano Terme
“Non propriamente economico, con qualche disguido amministrativo”
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

L'hotel consiste in un parco di medie dimensioni, della casa Giusti (ottocentesca) e di un complesso più recente, in cemento armato, arredato in stile classico.
La camera standard, dove abbiamo soggiornato, era piuttosto piccola e, obiettivamente, non giustificava il prezzo elevato del soggiorno. Tra l'altro il rubinetto del bagno perdeva e l'insonorizzazione lasciava molto a desiderare (per fortuna non abbiamo avuto vicini rumorosi o amanti della televisione). Inoltre il kit SPA, nel nostro caso, comprendeva anche un accappatoio con una serie di buchi (il che stona un pò in un hotel a 4 stelle).

Il servizio e la pulizia sono, invece, molto buoni con personale gentile e disponibile.

La piscina e le terme sono gestite da una diversa società, il che ha implicato una serie di disguidi. E' consigliabile controllare la lista dei servizi fruiti e verificare che corrisponda con la realtà. Nel nostro caso era stato addebitato un secondo accesso alla grotta termale e la prenotazione non corrispondeva a quella reale (abbiamo dovuto provare che avevamo richiesto il trattamento B&B invece della mezza pensione.. per fortuna "scripta manent").

La SPA consiste in due piscine, dove in una (più grande) accedono anche clienti esterni e, di conseguenza, è piuttosto affollata, ed in una seconda con idromassaggi, riservata ai clienti dell'hotel. La grotta che dà il nome al resort è interessante: una sorta di bagno turco naturale, fra stalagmiti e stillicidio.
I massaggi sono validi anche se con prezzi non economici, ma in linea con il resto.

Consiglio sulle camere: Per chi non fuma, è consigliabile richiedere esplicitamente una stanza non fumatori.. altrimenti la
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

375 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Arenzano
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Io conosco questa struttura ormai da anni.Mia madre la frequenta regolarmente almeno 2 volte l'anno e io appena posso faccio una scappata con il mio fidanzato com'è successo a febbraio. Io consiglio a tutti ma veramente a tutti di provare qualsiasi centimetro di questo meraviglioso posto. Dalla cameriera delle camere all'estetista nel centro benessere,tutti nessuno escluso,sono di una gentilezza e disponibilità eccellente! Cucina ottima e il bar alla sera con quel cocktail così buono!!! ANDATE!

Piombino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Conoscevamo già l'ambienti di questa catena grazie al soggiorno a Fonteverde, ma qui a Grotta Giusti è stato ancora tutto + perfetto. Ringraziamo per questa bellissima esperienza sicuri di tornare per rilassarci nuovamente e per ammirare e godere le meraviglie della grotta e idel suo potere terapeutico. Ci rammarica soltanto il fatto di non aver potuto sfruttare la piscina all'aperto, in quanto le gelide temperature del periodo di metà Febbraio hanno causato il congelamento della sua acqua rendendola inaccessibile.
Ringraziandovi ancora vi dico

A presto
F. P.

3 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Il Personale della Reception è molto competente e cordiale. La stanza, nonostante ci sia stato offerto un upgrade è molto piccola anche se confortevole. Simpatica, nel bagno, la possibilità di usare per il bagno e/o la doccia l'acqua termale. Il pranzo a buffet decisamente povero e non in linea con le "pretese" di un hotel 4 stelle, in compenso la colazione è ricca e ben presentata. In questo hotel, che puó godere del richiamo della famosa Grotta Giusti, si percepisce lo sforzo di offrire un'ospitalità di livello ma c'ė ancora molto da lavorare. Consigliabile per un week end ma la domenica si riparte senza nessun rimpianto

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

E' il terzo anno consecutivo che ci regaliamo un weekend a grotta giusti. E' sempre un'esperienza unica. Andare in Grotta è come calarsi in un'altra dimensione, si esce rigenerati e depurati. L'hotel, dal canto suo, non ha alcunchè da invidiare alla Grotta. E' bellissimo. Le due piscine, situate fra le colline che circondano il resort, sono molto confortevoli. La grande offre anche la possibilità di passeggiare immersi nell'acqua calda. La piccola, riservata agli ospiti dell'Hotel, presenta varie postazioni "idro". Negli anni abbiamo frequentato varie terme, comprese quelle veramente notevoli dell'Isola di Vulcano, ma queste di Grotta Giusti lasciano la pelle particolarmente levigata e tonificata. Inoltre il personale è molto disponibile e cortese.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Rapallo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Dopo un anno di duro lavoro scegliamo “Grotta Giusti” per goderci le meritate vacanze.
L’ albergo è tenuto molto bene, interamente immerso in un parco secolare e il personale è gentile e disponibile.
La camera è un po’ piccolina ma dotata di ogni confort. Molto bello il bagno in marmo.
Il ristorante, da provare assolutamente, offre un’ ottima colazione con una vasta scelta di prodotti di prima qualità.
Più che piacevole la grotta mozzafiato, la piscina e la varietà di trattamenti offerti…Sono anche riuscito a perdere 5 kg in una settimana!!
Consiglio vivamente quest’ albergo a chiunque abbia bisogno di coccole e riposo in vacanza.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Chiavari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Dopo un anno, memori della bellissima esperienza precedente, siamo ritornati molto volentieri al Grotta Giusti per un week end
Sfortunatamente, però, siamo incappati in un periodo freddo e pessimo per le condizioni climatiche.
La piscina grande era stata chiusa per la temperatura gelida ed anche la più piccola, riservata agli ospiti dell'hotel, non era caldissima. Inoltre, causa il vento forte, risultava piena di foglie.
Il nostro pacchetto prevedeva un ingresso al giorno in Grotta (meraviglia della natura !!) che abbiamo ancora una volta molto apprezzato per il benessere, il relax ed, in questo frangente, per il tepore che sulla superficie terrestre mancava.
Personalmente ho usufruito anche di un efficace fango alla schiena fatto a regola d’arte.
Vediamo ancora ulteriori e molteplici punti a favore del nostro soggiorno.
Personale veramente molto gentile: Reception, Centro Benessere, Grotta, Sala, Bar e le Signore addette ai piani.
La stanza, confort, veramente accogliente, elegante, ben riscaldata, PULITISSIMA (quello della pulizia è un aspetto che contraddistingue molto tutto l’Hotel, veramente ineceppibile !) e corredata di un bell'armadio, cassaforte, un grande schermo TV. Tutti gli accessori inclusi, sia in essa sia nel bagno, veramente di pregio. Di grande qualità il Kit cortesia, i teli spugna e gli asciugamani in dotazione.
Ci sono però, secondo il nostro parere nato dalla frequentazione anche di altri hotel termali, alcuni punti da migliorare (che abbiamo anche elencato sul modulo di gradimento):
1) la vista della stanza, che si affacciava sulla collina, dava spazio ad un panorama di desolazione ma soprattutto di disordine (terrazza trascurata, pile di cassette dell'acqua, ecc. che non fanno onore all'eleganza del resto della struttura);
2) la sala relax, attigua la piscina ospiti, era veramente fredda, così come l'anticamera alla piscina stessa, per non parlare del bagno (il termosifone era gelato). Non si riusciva a stare sui lettini nè con l'accappatoio nè con la tuta da ginnastica, che abbiamo indossato per ovviare al problema. Dopo il bagno nell’acqua termale, calda, bisognerebbe essere accolti in un ambiente accuratamente riscaldato;
3) sempre nei suddetti ambienti continuano a mancare armadietti riscaldanti (utili e presenti per la grotta) per i teli e gli accappatoi. Latitanti anche le coperte da tenere sui lettini;
4) essendo in trattamento di pernottamento e prima colazione abbiamo poi usufruito di pranzo self service e della cena a la Carte. Mentre per il primo possiamo dire che c'è stato un buon rapporto qualità prezzo (per € 28 si accede a varie e veramente ottime pietanze con la possibilità di potersi saziare) stessa cosa non si può replicare per la cena: prezzi veramente esagerati per le quantità servite. € 12 per un dolce è veramente tanto ! Così come per il prezzo dell'acqua € 3,50 e per alcune bevande servite al Bar.
Anche per chi prenota la mezza pensione non cambia molto. Si spendono in più € 35 a testa ma si attinge da 3 menù differenti da quello alla Carte con piatti veramente inadeguati (non per qualità ma per quantità) alla spesa.
Sottolineamo l’importanza della critica al miglioramento. Desidereremmo tornare con la piacevole sorpresa di positivi cambiamenti.
Per il resto ringraziamo tutti di cuore e ………alla prossima.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Grotta Giusti Resort, Golf & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Grotta Giusti Resort, Golf & Spa

Indirizzo: 1411 Via Grotta Giusti, 51015 Monsummano Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Pistoia > Monsummano Terme
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina
Classificato al n.2 di 4 hotel in Monsummano Terme
Categoria hotel:4 stella/e — Grotta Giusti Resort, Golf & Spa 4*
Grotta Giusti Resort Golf and Spa, affiliato alla prestigiosa catena Small Luxury Hotels of the World, si trova a Monsummano Terme a pochi chilometri da Firenze, Pisa e Lucca. Circondata da un parco secolare, la villa ottocentesca, ora prestigioso Hotel con saloni affrescati e valorizzati da mobili e quadri d'epoca, conserva intatto il sapore storico ed il fascino della natura. Le 58 camere doppie e 6 Junior Suite, arredate con stile fresco e raffinato, offrono dettagli inattesi, come i preziosi bagni di marmo bianco, dove scorre anche acqua termale. Il Grotta Giusti Resort è dotato di Internet point e centro business con sale per convention e piccole salette per meeting. La connessione wi-fi è gratuita. Direttamente dall'Hotel si raggiunge l'edificio delle Terme che dispone di un modernissimo centro benessere con area orientale, una palestra attrezzata, numerose zone relax ed un centro di medicina estetica. Inoltre, una piscina termale all'aperto con uno specchio d'acqua di 750 mq, una grande cascata scenografica e idromassaggi subacquei e.... la grande Grotta millenaria, per concludere la giornata con un "bagno di vapore" benefico e defaticante. Uniche le immersioni subacquee nel lago della grotta.Immersi nel parco troverete una elegante piscina d'acqua dolce ,un campo da tennis ed un percorso vita con sentieri da percorrere a piedi e percorsi trekking per escursioni nella campagna circostante. A pochi chilometri da Grotta Giusti, il campo da golf - 18 buche. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Travelocity, Hotels.com, Orbitz, Tingo, Priceline, Escapio, BookingOdigeoWL, Otel, Agoda e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grotta Giusti Resort, Golf & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grotta Giusti Monsummano Terme
Grotta Giusti Prezzi
Grotta Giusti Hotel Monsummano Terme
Grotta Giusti Spa Hotel
Grotta Giusti Spa And Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Grotta Giusti Resort, Golf & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.