“Un bell'angolo di Sicilia” 5 su 5 stelle
Recensione di Palazzo Gambuzza

Hai aggiunto Palazzo Gambuzza ai Preferiti
Palazzo Gambuzza
3.0 su 5 Piccolo hotel   |   Via Giovanni Meli 6, 97014 Ispica, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 12 B&B / Pensioni in Ispica
Eco LeaderLivello Platino
Rho, Italia
“Un bell'angolo di Sicilia”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Abbiamo soggiornato dall'8 al 12 marzo 2012, due coppie con 3 bambine. Il palazzo è stato sapientemente restaurauto ed è una piccola perla. Contesto incantevole e vista a 360 gradi: dalla piazza barocca al mare in lontananza. Gentili e disponibili tutti i membri dello staff. Un giudizio eccellente anche per l'appartamento. Ritorneremo! Gianluigi e famiglia

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

79 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Rho, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

SOGGIORNATO DAL 06 AL 09 GENNAIO 2012

Che dire che non sia gia’ stato detto???
Fare una recensione ad una struttura di questo genere e’ facilissimo basterebbe fare un lungo elenco di cio’ che e’ positivo …ma lo hanno gia’ fatto gli altri e per non rendere noioso il tutto vi dico solamente che di negativo c’e’ il giorno della partenza ….si perche’ non lasceresti mai questa scenografia di altri tempi …questa squisita gentilezza e disponibilita’che il personale ti dona … questo sentirti a casa anche se sei a migliaia di chilometri…insomma come io spesso dico nel descriverla “questa e’ la tua casa nella storia”…inoltre trovandosi ad Ispica ha una posizione strategica per visitare citta’ meravigliose dove a differenza di altre sembrano non essere intaccate dal turismo di massa.
Una volta arrivati a Palazzo Gambuzza non esitate a chiedere consigli a Laura e Rosanna, saranno gentili nel consigliarVi itinerari e soprattutto ristoranti locali dove si mangera’ molto bene spendendo poco.
Lavorando nel settore turistico cerco di essere molto critica nel dare giudizi, in questo caso consiglio vivamente questa struttura e, pur trattandosi di appartamenti veri e propri con uso cucina, credo sia adeguata anche alla coppia che ama vedere e girare, non solo alle famiglie con bambini che prediligono la vacanza mare; il mare dista solo a pochi chilometri dalla struttura.
Ideale anche per piccoli gruppi che amano itinerari non solo culturali ma anche enogastronomici magari guidati da Giovanni una guida locale di grande preparazione culturale ma soprattutto con il potere di trasmettere entusiasmo nel descrivere questa sua amata Terra meravigliosa senza annoiare.

Rosanna & C.
Sempione Viaggi

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
milano
5 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

Ispica è un'ottima base di partenza per la visita della "Sicilia Barocca".
L'Hotel è situato nel cuore di Ispica, a ridosso della suggestiva piazza S. Maria Maggiore. La struttura settecentesca è' stata restaurata recentemente con grande cura e rispetto per la sua storia. E con altrettanta cura è gestita. Siamo stati accolti con cortesia e coccolati con discrezione, durante la nostra permanenza, da tutto lo Staff.
La vicinanza al mare potrebbe costituirne una buona base di partenza anche d'estate. Non vediamo l'ora di provarla.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Negli ultimi giorni di un caldo settembre, con la famiglia e un bambino di 2 anni, abbiamo soggiornato per 1 settimana al Palazzo Gambuzza ad Ispica. La storia, le tradizioni, la cordialità e la magia di questi luoghi ci hanno travolto. Palazzo Gambuzza ci ha accolto a braccia aperte e ci ha fatto passare una vacanza unica, era come essere a casa. La colazione, la musica di sottofondo, dentro le mura di un palazzo antico, ristrutturato con cura e passione. Un posto magico in una posizione strategica per vivere una delle zone più belle della Sicilia. Grazie! Ritorneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
5 su 5 stelle Recensito il 4 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ho accompagnato un gruppo occupando l'intera struttura, le camere/appartamenti sono una diversa dall'altra con ognuna una caratteristica. Il personale disponibile ed efficiente ma mai invadente. Per noi hanno organizzato anche le escursioni e le cene e nn hanno sbagliato nulla, nulla e stato lasciato al caso. Vale veramente la pena.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Cantù
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

...questa è la sensazione quando aprite gli occhi a Palazzo Gambuzza. La location è semplicemente fantastica, nel pieno centro storico di Ispica con vista sulla meravigliosa piazza di Santa Maria Maggiore. A completare il tutto, la professionalità ed la cortesia di tutto lo staff. Non vediamo l'ora di tornare! Monica & Roby

Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Sono contento (essendo siciliano) che anche nella mia regione esistano strutture del genere. Eleganza, cortesia, scelta dell'arredamento e dei particolari, indicazioni turistiche ed assistenza del personale, comunicazioni e consigli prima dell'arrivo,.......... potrei scrivere ancora, ancora ed ancora........ quindi un unico consiglio: ANDATECI E NON VE NE PENTIRETE !!!
I miei complimenti ai proprietari ed a tutto il personale di Palazzo Gambuzza !

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Palazzo Gambuzza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Palazzo Gambuzza

Indirizzo: Via Giovanni Meli 6, 97014 Ispica, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Ispica
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.2 di 12 B&B / Pensioni in Ispica
Categoria hotel:3 stella/e — Palazzo Gambuzza 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Venere, Booking.com, Priceline, Travelocity, Tingo e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Gambuzza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gambuzza
Palazzo Gambuzza Ispica, Sicilia
Palazzo Gambuzza Hotel Ispica

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo Gambuzza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.