“fantasticamente incantevole” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 3 B&B / Pensioni in Semproniano
Treviglio, Italia
“fantasticamente incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Nel dicembre 2010 abbiamo soggiornato sia nella casa sofia, che nella casetta del borgo II
La reception, unica, fa anche da ufficio promozione turistica del territorio.
Le casette bellissime, comode e pulite. Con questo soggiorno abbiamo provato unìesperienza unica nel suo genere, di vivere in un centro storico, con tutti i servizi e assistenza alberghieri, alloggiando in casette tipicamente ristrutturate, confortevoli.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

80 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Gubbio, Umbria, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Abbiamo prenotato per trascorrere un weekend nella maremma Toscana, nelle vicinanze delle terme di Saturnia.... E' stata un'ottima scelta e le attese ben ripagate. Innanzi tutto il personale è davvero eccezionale, e vanno a loro i nostri complimenti per la professionalità e la gentilezza dimostrata. Le camere sono ben curate negli edifici del borgo di Semproniano, con gusto e competenza. E l'idea di far rivivere in questo modo i borghi del nostro Paese si dimostra un'ottima idea. Sicuramente da ripetere.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Lu, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Noi soggiornavamo nella Casetta di Sofia, un piccolo appartamenti dotato di un ingegnoso mobile cucina attrezzatissimo! L'arredamento di questa casetta è romantico e ricercato: le foto qui e sul sito parlano da sole! :) L'appartamento inoltre viene pulito e asciugamani cambiati ogni giorno, anche il primo dell'anno, noi abbiamo infatti soggiornato al Borgo nei giorni di capodanno.
Le casette sono dislocate in questo borgo dalle viuzze un po' in salita, case in pietra dove la tranquillità regna sovrana e tutto sembra incantato. Poi il concetto dell'albergo diffuso è molto interessante, ti senti perfettamente inserito nella realtà locale con la tua piccola casetta!
Inoltre i gestori gentilissimi, ti accolgono come se soggiornassi a casa loro, persone squisite!
Poi c'è da dire che Semproniano è in una posizione molto favorevole, dista solo 10-15 minuti in auto da Saturnia, 30 minuti circa da Pitigliano e Sorano, 40 da Scansano.
Ho le lacrime agli occhi ripensando a questo stupendo soggiorno: voglio tornarci subitooooo ^_^

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Dublin, Tipperary, Ireland
5 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

Ho un ricordo bellisiimo dei due giorni trascorsi al Borgo. Non e' possibile trovare un aspetto negativo. Ospitalita' eccellente, il luogo e' stupendo immerso nel verde della Toscana e a due passi da Saturnia. E poi Antonella e' di una gentilezza e dolcezza uniche. Le camere si trovano nel borgo e si tratta di piccole case restaurate arredate con gusto. Noi abbiamo alloggiato alla casetta Sofia, eravamo in viaggio di nozze e mi pento solo di essermi fermata cosi' poco a Semproniano ma ci siamo ripromessi di tornarci presto.
Che dire, lo raccomndo davvero a tutti.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Allora ho prenotato il giorno prima in 3 minuti, al telefono con una ragazza gentilissima. Ci hanno riservato una stanza a mio parere 5 stelle lusso, su tre livelli, doppia camera matrimoniale, 2 bagni, un saloncino , una grappa a disposizione ... una scalinata molto suggestiva e poi nel bel mezzo del borgo, della gente, delle abitudini, a 10-15 minuti dalle cascate di saturnia. Semplicemente eccezionale. Peccato essersi fermati per una notte sola, ci torneremo senza dubbio.

Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

Quando abbiamo scelto questo B&B per pernottare durante la nostra vacanza dedicata ai borghi della Maremma non ci aspettavamo di trovarci così bene. E' stata una vera sorpresa. Per dire la verità anche i commenti sul sito di booking.com erano tutti positivi (cosa rara) ma erano tutti giusti. Il B&B è molto facile da trovare ed a soli 8 Km dalle "Cascate del Mulino" e dalle Terme di Saturnia (con le quali il B&B ha una convenzione). L'accoglienza alla reception è stata ottima, si sono messi subito a disposizione e ci hanno anche consigliato un ristorante per la serata: "Novecento" dove abbiamo mangiato veramente bene. In camera ci hanno anche fornito degli accappatoi da poter utilizzare alle Cascate del Mulino, vi assicuro è stata una cosa molto gradita! La nostra stanza era molto confortevole, e niente ci ha disturbato durante il nostro soggiorno.
Vi consiglio di scegliere questo B&B e vi auguro un buon soggiorno.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Il Borgo di Sempronio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Il Borgo di Sempronio

Indirizzo: Via del Pretorio 3, 58055 Semproniano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Semproniano
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Suite
Classificato al n.1 di 3 B&B / Pensioni in Semproniano
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Borgo di Sempronio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Borgo Di Sempronio Semproniano, Province Of Grosseto

Se siete i proprietari o gestori di Il Borgo di Sempronio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.