“Castello suggestivo ma...” 2 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Il Castello di Catabbiaccio

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Semproniano
Agriturismo Il Castello di Catabbiaccio
Hai aggiunto Agriturismo Il Castello di Catabbiaccio ai Preferiti
Loc. Catabbiaccio, 2, Semproniano, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Semproniano
“Castello suggestivo ma...”
2 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Abbiamo soggiornato per il periodo di pasqua. A parte l’incomprensione iniziale con la titolare (una persona molto carina e gentile) ci siamo trovati abbastanza bene nel duplex assegnatoci (ragnatele a parte...) direi romantico e disponibile ad accogliere due adulti con bambini ma assolutamente non 2 coppie adulte come promesso! Comunque agli amici è stata concessa un'altra stanza matrimoniale libera, pagando tutti un po’ di più, ovviamente. Per arrivarci non è proprio semplice in quanto l’agriturismo non ha un vero e proprio indirizzo e si trova chiaramente fuori dal centro abitato di Catabbio e senza indicazioni chiare per arrivarci.
Il nostro era un appartamentino su due livelli (credo l’unico su due livelli), molto suggestivo ma di sicuro scomodo a causa di una scala improbabile che divideva la zona letto posta al primo piano dal piano terra dove si trovava bagno abbastanza spazioso e una piccola cucina essenziale ma nel complesso nuova e fornita di tutto (eccetto il forno). L'unica nota dolente del bagno è che la bellissima finistra che affaccia sul bosco ha una tendina molto leggera, quindi chi passa da fuori può tranquillamente vedere l'interno del bagno...privacy addio!
Tutta la struttura nel complesso non è male, l’agriturismo è immerso nella natura nel vero senso della parola, intorno c’è solo il verde delle colline e degli alberi.
Il mio gruppo era formato da 4 coppie quindi ho avuto modo di vedere anche altre tipologie di stanze: sicuramente più comode anche se non tutte avevano il bagno in camera.
Una cosa che devo dire è che molte camere condividono un ingresso e una zona giorno con cucina con altre stanze e una sera, raggiungendo i nostri amici nella loro camera, siamo passati nel loro soggiorno dove una coppia stava cenando, per carità non mi sento di criticare la struttura per questo, a patto che gli ospiti sappiano già da prima che se decidono di cucinare e mangiare li potrebbero trovarsi a condividere cucina e tavola con altra gente!
Le camere non hanno a diposizione l’ asciuga capelli e televisione ma per questa non se ne sente davvero l’esigenza! La parte esterna è attrezzata e c’è anche una piscina non interrata per il periodo estivo.
Passiamo alla colazione, al principio non era compresa nel prezzo accordato, poi in seguito al disguido con le stanze la signora ci ha fatto un prezzo con colazione inclusa…devo dire che le 2.50 chieste x la colazione sarebbero state decisamente eccessive!
La mattina di pasqua troviamo una tavola piacevolmente apparecchiata, c’erano anche dei fiori raccolti per noi! Una brocca di latte, un termos col caffè, succo di frutta, colomba a fette, pane fresco e marmellata , crostata e biscotti fatti in casa, non c’era molto scelta ma colomba a parte era tutto di produzione artigianale!
La mattina di pasquetta invece è stata un disastro..la colomba era la stessa del giorno prima indurita come la pietra. Il pane non c’era…ci sono stati servite 4 fette di pane bianco tostato su un tostapane pieno di briciole di chissà quanti anni..Insomma avendo la cucina in stanza sarebbe stato meglio organizzarci e farla li!
Nei dintorni non c’è proprio nulla e la strada da fare per uscire da Catabiaccio non è meravigliosa (sarebbe opportuno recarsi da quelle è parti con un suv o con una macchina molto alta) ci sono dei ristoranti ottimi e la titolare è molto disponibile a prenotare il tavolo per voi! Consiglio il ristorante la posta di Catabbio!

Consiglio sulle camere: Chiedete esplicitamente la stanza con il bagno in camera. Se siete più coppie chiedete di pernottar
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2011

siamo stati per due notti al castello di catabbiaccio, per passare l'ultimo dell'anno 2010. Si tratta di un'antica fortezza-casolare in pietra, situata in cima ad una collina boscosa con un panorama mozzafiato, circondata da un bel prato dove i bambini possono scorazzare liberamente. La proprietaria la sinora Alessandra ci ha sistemato in un'intera ala del castello, visto che eravamo un gruppo di 13 persone (6 bambin dai 10 ai 12 anni e 7 adulti) Questa parte comprende una grande cucina, dove abbiamo organizzato il cenone di fine anno, un salottino con camino e ben 4 camere (una è la suite) tutte spaziose e bene arredate. Siamo stati veramente bene, abbiamo potuto accendere il camino, cucinare, fare confusione e lasciare liberi i bambini senza problemi, ottimo il rapporto prezzo-qualità, l'unico neo è che le terme di saturnia sono a circa 10 Km, si possono comunque acquistare i biglietti in agriturismo con un piccolo sconto. penso che in estate questo posto sia ancora più piacevole e godibile, data la presenza del bosco e la grandezza della tenuta. Questa infatti contiene altri due casali separati, che si possono affittare per intero, soluzione adattissima a gruppi di amici e famiglie. Speriamo di poterci tornare presto!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Agriturismo Il Castello di Catabbiaccio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Castello di Catabbiaccio

Indirizzo: Loc. Catabbiaccio, 2, Semproniano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Semproniano
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.2 di 2 hotel in Semproniano
E' dotato di due grandi appartamenti, recentemente ristrutturati, con ogni comodità e termoautonomi.1)Casa dell'arco: 3 camere (doppie, triple, quadruple con bagno privato) ed una grande cucina in muratura ed un camino in comune, , il tutto con pavimenti in cotto toscano,travi a vista ed archi in pietra. 2)Fattoria: 3 camere doppie con servizi, 1 suite con soppalco e camino(4 pax+ servizi), ed un salotto con camino in pietra, e grande cucina ad uso comune.La colazione verrà servita nel grande salone comune, con archi e volte antiche, punto d'incontro per colazioni, raduni, seminari, e tornei di bridge. ... Altro   meno
Agriturismo Il Castello Di Catabbiaccio Semproniano, Province Of Grosseto

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Il Castello di Catabbiaccio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.