“Agriturismo immerso nella campagna toscana” 4 su 5 stelle

Tenuta Cortevecchia
Loc Cortevecchia, 58055 Semproniano, Italia   |
Classificato al n.9 di 10 Altre sistemazioni a Semproniano
Viareggio, Italia
“Agriturismo immerso nella campagna toscana”
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2010

La Tenuta Cortevecchia e' un grande Agriturismo nato in una vasta Tenuta agricola conprendente svariati fabbricati, stalle,piscina,ristorante ed accessori di qualita'.
Le camere,anche quelle nella palazzina esterna al corpo, principale sono accoglienti,pulite e ben arredate,un posto unico immerso tra i campi della collina maremmana,nel quale la distanza da qualsiasi rumore fa' ritrovare un silenzio oggi sconosciuto, ricordo ormai di altri tempi.
La vicinanza con le terme di Saturnia circa 12 km e 15 minuti di auto lo rendono interessate anche per sfruttare questa splendida opportunita'.
La strada sterrata circa 5 minuti dalla starda principale non disturba a chi sceglie per il soggiorno un agriturismo anzi crea un aspettativa ed un "avventura" piacevole.
La bellezza dei luoghi e' accresciuta dalla vastita' di alcune sale e dall'arredamento curato in stile classico/rustico delle zone a comune.
Bellissimi i soffitti in legno e cotto di quasi tutti gli ambienti.
Ottima ed abbondante la colazione "dolce" il salato non esiste, ma per noi Italiani va' benissimo cosi'.
Se si deve trovare un difetto,ma e' veramente un difetto, la mancanza di un bar con possibilita' di dare qualche prodotto scaccia fame,che possa aiutare ad arrivare a sera quando sono aperti i ristoranti della Tenuta.
Vista la distanza e la strada sterrata secondo me e' indispensabile dare questo servizio per evitare di far girare troppo i clienti.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

Torino
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

Dire che si trovi in mezzo alla natura non rende l'idea:
per raggiungere la nostra camera dovevamo fare 3 Km di strada non asfaltata (ridotta in pessime condizioni)
miriadi di mosche/tafani ci infastidivano nelle giornate calde
siamo arrivati 5 minuti dopo il tempo massimo della colazione e siamo stati ripresi (la colazione ci è stata comunque servita).
Anche io vivo in campagna ma questa sistemazione è troppo isolata e scomoda per qualsiasi cosa: visite alle località vicine, ecc.
Le camere dove abbiamo alloggiato erano prive di ogni comfort: senza frigo, senza phon e, quando pioveva fuori, l'acqua entrava.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Cortevecchia, Responsabile relazioni con la clientela alle Tenuta Cortevecchia, ha risposto a questa recensione., 22 settembre 2010
Siamo molto dispiaciuti per questo giudizio negativo che a nostro avviso non ci rende di certo giustizia. Vorrei chiarire che il criterio per la nostra classificazione sono le spighe , i cui metodi di attribuzione si distinguono totalmente dalla classificazione che hanno gli Hotel e quindi le stelle. Non possediamo i classici confort dell’albergo e neanche vorremmo averli perché noi siamo un agriturismo in campagna , una campagna curata “biologicamente” con relative certificazioni dei nostri prodotti, del nostro olio e delle nostre carni, dell’energia pulita che utilizziamo per scaldare le nostre strutture.. Nessun tipo di pesticida ne di veleno viene usato, a discapito forse di qualche mosca o tafano per i quali ci scusiamo ma non possiamo fare niente, privilegiando e felici di farlo la nostra natura di azienda Biologica.
Di certo a Cortevecchia non potremmo mai offrirvi negozi per lo shopping ne semafori ne take away ne strade a quattro corsie. Possiamo invece garantirvi tanta tranquillità, aria pulita sguardi a perdersi, una lepre che vi attraversa la strada nell’arrivo, il chiù che vi fa da sveglia al mattino, il cibo sano e la cortesia e disponibilità del nostro personale .Solo chi sa apprezzare ciò potrà essere felice in questo luogo della Toscana tanto unico quanto bello.

Conosci Tenuta Cortevecchia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Cortevecchia

Indirizzo: Loc Cortevecchia, 58055 Semproniano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Semproniano
Classificato al n.9 di 10 Altre sistemazioni in Semproniano
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com e LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Cortevecchia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Cortevecchia Semproniano, Province Of Grosseto
Tenuta Cortevecchia Hotel Semproniano
Semproniano Tenuta Cortevecchia

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Cortevecchia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.