“mai più nella vita” 1 su 5 stelle

Classificato al n.9 di 10 Altre sistemazioni a Semproniano
Roma
“mai più nella vita”
1 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Siamo partiti in gruppo per una scampagnata verso pitigliano per le sue cantinelle, su booking questa tenuta si diceva distante 10 km dal nostro scopo quindi ok prenotiamo! peccato che per trovare il posto il tom tom è inutile perche non fornendo un indirizzo specifico si va a fortuna, vai e chiedi alla gente! dopo un ora finalmente lo troviamo ma dall'entrata alla reception ci sono 1,5km di strada sterrata che a 10 all'ora perdi altri 10 minuti! prendendo le chiavi commentiamo con la donna all'ingresso la difficoltà nell arrivare, anche per la totale assenza di indicazioni, e lei tutta stizzita sa solo rispondere che hanno 12mila presenze l'anno e l'hanno sempre trovato tutti! quindi significa che ci stai dando dei deficienti???!!! molto simpatica! Per nostra felicita scopriamo anche di non distare10 ma 33 km da pitigliano!!! dopo altri 800metri di strada arriviamo all alloggio scarno e spoglio, il cuscino era un mattone per non parlare del materasso abbiamo dormito tutti da fare pena e la mattina dopo, nell andare (finalmente!!) via, abbiamo trovato un altra simpaticona alla reception che alla domanda di un bar per una caffè ci ha guardato come se avessimo chiesto succo di zucca!! l'unica cosa positiva è il silenzio visto che stai talmente in mezzo al nulla che entrano i grilli in stanza!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

30 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Viterbo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

La tenuta è veramente splendida ma ci sono dei grossi difetti che non possono essere trascurabili.Innanzitutto la strada, per arrivare alla palazzina si devono fare più di un paio di km su una strada sterrata tenuta in pessime condizioni.Sciami di tafani all'esterno,grilli cimici e ragni nelle stanze.Le camere sono tuttavia spaziose anche se arredate in maniera molto spartana e poco pulite.Le zanzariere sono ridotte piuttosto male.Il personale è invece abbastanza cortese e la colazione è ottima,sia dolce che salata.Insomma è vero che i prezzi non sono altissimi ma non è il massimo.

Macerata, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Tenuta splendida, panorama mozzafiato, cucina davvero ottima, ideale per chi proviene dalla città, incontri fantastici con animali anche allo stato brado...natura allo stato puro.......tutto superlativo.....tranne una cosa.......la strada!.....mi dispiace veramente tanto perchè è un posto incantevole dove secondo me tutti almeno una volta dovrebbero soggiornare....perchè è una vacanza veramente riposante e diversa,.......capisco benissimo la filosofia del "non asfalto", (e sono d'accordo)......ma prima di tutto bisogna scriverlo sul sito che la strada è sterrata, così che uno sceglie di arrivare con l'auto più consona che ha in casa......cioè un fuoristrada oppure la macchina che ha le gomme meno costose così se le spacchi ti costa meno!......insomma si alla strada non asfaltata......ma no al camel trophy !.......Questa è assolutamente una critica costruttiva per la tenuta, spero ne facciate buon uso

Forli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2011

siamo stati 2 notti presso la tenuta cortevecchia frequentando un corso di bioginnastica organizzato presso la struttura. E' stata una bellissima esperienza purtroppo il tempo non è stato bellissimo ma accettabile. Il posto dal punto di vista naturale è bellissimo immerso nella natura in mezzo alle colline bellissimo, Ottimo cibo e personale gentile. Purtroppo non molto comodo per raggiungere le Terme di saturnia dista 12 km ma di strada tortuosa e si impiega circa 20 minuti. Le stanze ampie ma necessitano di una rivisitazione non sono state ristrutturate e quindi pur tenute bene sono un pò "vecchie" gli asciugamani sono dei veli come di lenzuolo e fai fatica quasi ad asciugarti. Il personale è il minimo indispensabile e a volte un pò panigato anche se rimangono sempre gentili. In definitiva bella struttura un pò da rinfrescare e da sfruttare in un modo migliore ma per immergersi ed isolarsi nella natura è ottimo

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
toscana
4 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2010

In effetti è un po' difficile da raggiungere.. ammetto che senza navigatore e giuste coordinate sarebbe stato veramente complicato! A proposito di coordinate, sarebbe opportuno che l'hotel indicasse con precisione quelle dell'entrata alla tenuta, non quelle della reception, onde evitare un certo sconforto per i viaggiatori che sentiranno l' ARRIVO ottimista del navigatore sopraggiungere in mezzo al nulla... dopo interminabili km di strada desolata e tortuosa, ignorando di essere esattamente *sopra* la destinazione.
Però, come ogni bel tesoro che si rispetti, una volta scoperto, ripaga di tutte le difficoltà del viaggio...
La sistemazione a noi destinata era veramente deliziosa! Accogliente e curata nei particolari, ben riscaldata e pulita. Leggendo altre recensioni mi aspettavo di trovare qualche insetto coinquilino.. e così è stato! A darci il benvenuto non sono mancate delle piccole cimici che, comunque non hanno opposto resistenza allo sfratto! Ma questo non vuole essere assolutamente un aspetto negativo.. come mi è capitato di leggere in molte altre recensioni: è del tutto normale ritrovarsi qualche intruso in aperta campagna, anzi la loro presenza non fa altro che confermare la politica di azienda biologica adottata dalla tenuta, che non promuove l'uso di alcun pesticida, politica che personalmente appoggio. L'assenza di zanzariere in casa potrebbe però essere un problema nei mesi più caldi, da questo punto di vista.
L'appartamento era composto da salottino con divano, camino, ampio tavolo, angolo cottura e accessori necessari, due camere da letto ognuna con il proprio bagno. Ogni stanza della casa era spaziosa e ben illuminata. In una delle camere da letto era presente un camino e bagno con vasca idromassaggio.
Il paesaggio dalla casa era semplicemente mozzafiato: maremma toscana a perdita d'occhio!
La colazione servita è stata ricca e genuina.
Tutto il personale molto disponibile e cordiale!
Purtroppo il nostro soggiorno è stato molto breve per poter "vivere" appieno questo bellissimo posto.. ragion per cui speriamo di soggiornarvi ancora al più presto.
Vivamente consigliato in generale, soprattutto a chi programma una giornata alle terme di Saturnia.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Lecce, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2010

Per poter interpretare lo spirito di Cortevecchia prima di essere turisti bisogna essere Viaggiatori,la gentile Signora Lucia ci ha offerto una sistemazione denominata casetta 2 camere da letto con bagno di cui uno con idromassaggio,ampio salone con camino e divani a giro con finestra panoramica sulla Maremma.In 15 minuti si raggiungono le cascate del mulino,Pitigliano,Sovana e Manciano,senza dimenticare Montalcino.
Sono costretto pero' a menzionare una nota dolente,la cena,l'unica cosa fatta senza amore,classico antipasto di salumi e formaggio toscano,casarecce al ragu di cinghiale ma malamente amalgamate e tipologia di pasta non adatta al condimento,abbacchio alla milanese(scarso testimonial di fantasia)e dulcis in fundum il castagnaccio....preferisco evitare commenti,molto buono invece il rosso della casa.Costo della cena 30 euro bevande escluse.Vi consiglio vivamente l'osteria Porta al Cassero a Montalcino.Comunque un ringraziamento ed un saluto a tutto lo staff.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
bagno di romagna
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2010

Il posto è meraviglioso, il cibo è ottimo e il personale estremamente cortese e disponibile. Le stanze della villa dove abbiamo alloggiato sono spaziose e pulite, il panorama che si gode è a perdita d'occhio sulla campagna toscana.
E' possibile inoltre visitare il frantoio e il pastificio e acquistare i prodotti come olio, marmellate ecc.. dell'azienda. L'azienda infatti fa agricoltura biologica e ha un'estensione di più di 2000 ettari.
Sicuramente un luogo dove rilassarsi è d'obbligo, godendo dell'aria buona, delle piscine e facendo belle camminate...
Noi siamo arrivati in pullman e col quello abbiamo visitato Saturnia, Pitigliano, Sorano, Sovana, quindi se si dispone di un mezzo di trasporto ci si può spostare benissimo nei paesi vicini. Certo se si vogliono i comfort di un hotel vero e proprio questo non è il posto adatto. La sera abbiamo avuto addirittura a disposizione un salone per poter ballare e divertirci quindi per noi è stata una bellissima vacanza.
Consigliato!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Tenuta Cortevecchia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Tenuta Cortevecchia

Indirizzo: Loc Cortevecchia, 58055 Semproniano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Semproniano
Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.9 di 10 Altre sistemazioni in Semproniano
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Cortevecchia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Cortevecchia Semproniano, Province Of Grosseto
Semproniano Tenuta Cortevecchia
Tenuta Cortevecchia Hotel Semproniano

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Cortevecchia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.