“Pasqua 2012” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel & Ristorante Zunica 1880

Hai aggiunto Hotel & Ristorante Zunica 1880 ai Preferiti
Hotel & Ristorante Zunica 1880
4.0 su 5 Hotel   |   Piazza Filippi Pepe, 14, 64010 Civitella del Tronto, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 hotel a Civitella del Tronto
Rome, Lazio, Italy
“Pasqua 2012”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Per motivi famigliari non troppo allegri abbiamo avuto l'esigenza di trovare un Hotel a Civitella del Tronto dove poter soggiornare con i nostri cani, dovendoli portare con noi. Ho avuto la fortuna di poter alloggiare in questo magnifico palazzo e il nostro viaggio di dovere si è trasformato in un'esperienza davvero indimenticabile.
Non voglio ripetere le lodi della struttura che è perfettamente incastonata nella cornice splendida di Civitella ma desidero soffermarmi sugli effetti benefici trasmessi da chi ha fatto dell'eccellenza un obiettivo possibile mantenendo l'autenticità del rapporto umano con l'ospite.
Tutti nei giorni di pienone di Pasqua hanno curato sempre ogni minimo dettaglio con la professionalità consona al luogo senza mai essere sgarbati o a disagio a causa delle eccessive richieste. Il ristorante è veramente superlativo e lo chef è stato molto gentile nell'accogliere una mia richiesta fuori menù, ripeto, nonostante fosse Pasqua. Una lode particolare al direttore di sala, sig. Lepore. Il nostro weekend quindi, grazie a questo fantastico Hotel, si è trasformato in un momento di autentica soddisfazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Daniele Z, Proprietario alle Hotel & Ristorante Zunica 1880, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Gentile Alessandra,
La ringrazio a nome di tutto lo staff per aver colto lo spirito che anima il nostro lavoro!

Un caro saluto a Voi ed ai Vs. amici a 4 zampe.

4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Avendo sentito molto parlare del famoso pollo al sale del ristorante Zunica, mi sono molto incuriosito e così ho deciso di provarlo, insieme ad un amica abbiamo prenotato e siamo andati di Domenica a pranzo. Il posto dove si trova questo Ristorante è decisamente suggestivo, pieno di fascino, il ritmo sembra fermarsi di colpo, la calma e il silenzio regnano sovrani, ma poi il battito riprende frenetico quando guardando la vallata, hai l'impressione di sentire i colpi di spada in gloriose battaglie.
La struttura è molto antica con mattoncini molto caratteristici, anche l'interno rispetta l'armonia e rimane nel contesto di un eleganza datata, al primo piano si trova il ristorante, luogo elegante e accogliente.
Siamo stati subito accolti dal cameriere che ci ha fatto accomodare, abbiamo ordinato due antipasti, due primi e appunto il pollo al sale, già prenotato il giorno prima. Nello specifico l'antipasto è stato buono, rispecchia la tradizione del posto, molto molto buono il brodo con le scrippelle, per quanto riguarda il primo sinceramente non è stato un granché, io ho preso gli spaghetti alla carbonara di zafferano dell'Aquila con guanciale croccante, a mio avviso troppo "pesante" e poco armonioso. Il pollo molto buono.
Infine il prezzo, non sono rimasto molto soddisfatto del conto finale, secondo me troppo elevato, stiamo parlando di cucina tradizionale, va bene il livello elevato del posto, ma credo comunque che il listino prezzi debba essere revisionato.
Nel complesso sono rimasto molto contento di questa esperienza, lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

qui una sosta è obbligatoria. Nel pieno centro storico di Civitella, Zunica è un sosta per veri intenditori. Cibo gourmet con vini di alto livello dell'Abruzzo e non solo. Ti riceve il proprietario, erede da secoli del palazzo e dell'omonimo hotel (ex sosta per viandanti). Il locale è in un palazzo del '600, ben arredato con sale di gran gusto.
fatevi guidare da uno dei menu molto completi con piatti ricercati ma mai troppo esagerati negli abbinamenti. Pane fatto in casa, e dolci di ottima fattura. Personale di sala di livello anche per una cena d'affari. poche camere ma accoglienti. Da non perdere.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

in un freddo week-end di gennaio 2012 siamo stati accolti dal calore e dalla calda atmosfera dell'Hotel Zunica, magnifica struttura situata in uno dei posti più belli d'Italia. Davvero tutto splendido, oltre alla cortesia del proprietario e del personale. Camera elegante, con balcone sulla terrazza del 600 e su un panorama magnifico. Il tutto confortato dall'ottima cena nell'ottimo ristorante dell'Hotel, davvero superlativo. Stanza elegante, pulita, confort,Letto comodo e tranquillità in uno dei borghi più belli d'Italia, per storia e fascino borbonico. Da provare Hotel, ristorante, visita alla Fortezza e al borgo. Grazie ancora, torneremo

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Civitella è davvero una perla incastonata in un contesto fiabesco, con una fortezza incantevole.
Ma ciò che ha reso memorabile il mio soggiorno è la cucina del ristorante zunica, che ampiamente meritato il titolo di miglior ristorante d'Abruzzo.
Consigliatissimo.
Uh, dimenticavo, un plauso al cavalier Zunica, ospite davvero impeccabile.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

è la seconda volta che, insieme ad altri amici, passo il capodanno gourmet offerto da questa struttura; le camere hanno molti limiti ma ... tutti ampiamente coperti dalla cortesia del personale e, soprattutto, dall'eccellenza dell'offerta enogastronomica. Ha senso soggiornare in questo hotel se si decide di fruire della loro ristorazione. Il paesino è molto carino, le montagne intorno bellissime, la visita alla città-fortezza che domina civitella del tronto va senz'altro effettuata, numerosi i luoghi circostanti d'interesse tutistico-culturale e religioso, diverse le trattorie con rapporto qualità/prezzo eccellente sulla cucina tradizionale del territorio.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Tra i più bei scorci italiani, paragonabili, alla balconata di Gubbio, a spianate senesi, alle terrazze di Volterra, e di altre del rinascimento.
La piazza dove si affaccia l'Ottocentesco Hotel Zunica è tra le migliori per una revocazione storica e per una tappa verso i borghi dell'Abruzzo..
L'Hotel ha servizi di ottimo livello. Suite con Letto a Baldacchino,salottino, vasche e bagno di design.
Ottimo per accompagnare ospiti internazionali e per celebrare il rilancio del Borgo antico di Civitella, una vera magnifica realtà della provincia di Teramo

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari

Conosci Hotel & Ristorante Zunica 1880? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel & Ristorante Zunica 1880

Indirizzo: Piazza Filippi Pepe, 14, 64010 Civitella del Tronto, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di Teramo > Civitella del Tronto
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 3 hotel in Civitella del Tronto
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel & Ristorante Zunica 1880 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, LogiTravel, Hotel.de, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel & Ristorante Zunica 1880. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel And Ristorante Zunica 1880
Hotel & Ristorante Zunica 1880 Civitella Del Tronto, Provincia Di Teramo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel & Ristorante Zunica 1880, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.