“Luogo spettacolare, gestori fantastici” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel la caminatha

Hai aggiunto Hotel la caminatha ai Preferiti
Hotel la caminatha
3.0 su 5 Hotel   |   Via Col, 1,Coi | Belluno Veneto Dolomites, 32010 Zoldo Alto, Italia   |
Offerte e Annunci
28 euro a persona in B
Classificato al n.1 di 4 hotel a Zoldo Alto
Rimini, Italia
“Luogo spettacolare, gestori fantastici”
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

L'albergo si affaccia su un balcone naturale sulla val Zoldana. Al mattino e alla sera è un piacere per occhi e anima godere dello spettacolo delle cime dolomitiche visibili dalla terrazza, Civetta e Pelmo in testa. L'accoglienza dei gestori è veramente eccezionale, è un pò come essere dagli zii preferiti. Il luogo e tutta la valle è quel che rimane delle Dolomiti di anni fà, altrove "uccise" dal turismo di massa "mordi e fuggi".

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Business
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Sono rientrato da poco con la mia famiglia dalla settimana bianca e mi sono recato per l'ennesima volta all'hotel la Caminatha a Coi (Zoldo Alto) e mi sono deciso a scrivere solo adesso, perchè leggendo alcune recensioni mi sono chiesto se i fautori sono stati veramente in questo hotel.
L'hotel si trova ai piedi del monte Pelmo con un panorama mozzafiato, che si può godere sia dalle stanze che dalla terrazza;le stanze sono confortevoli e sempre pulitissime e le piste facilmente raggiungibili , grazie al servizio navetta.
Ora passiamo veramente al punto di forza di questo hotel...... i proprietari !
L'accoglienza è sempre cordiale e affettuosa (come succede in una vera famiglia) e la loro disponibilità alcune volte è veramente imbarazzante. Partendo dal capo famiglia ,vi consiglio di assaggiare le sue mitiche grappe(salvia ,anice, liquirizia, rosa canina ecc.);il fratello del capo famiglia è sempre attento all'enorme camino circolare, che ricorda serate d’altri tempi . Il figlio in sala da pranzo cura con estrema precisione e delicatezza il servizio ai clienti (da non trascurare la sua simpatia);la figlia e il genero, coppia perfetta per passare un dopo cena in allegria , assaporando prodotti locali . Ed infine,di certo non per importanza, c'e la vera regina di questo albergo, la moglie(cuoca)con i suoi piatti dai sapori unici,sempre caldi e perfettamente cucinati.....Molti piatti sono semplicemente favolosi,per non parlare dei dolci fatti in casa(strudel,gelati,torte ecc.).
Il tocco finale lo dà l'ultima nata (nipotina), con i suoi occhi da cerbiatta (grazie alla mamma vera valzoldana).
UN CONSIGLIO AI POTENZIALI CLIENTI,VALE VERAMENTE LA PENA TRASCORRERE UNA VACANZA IN RELAX IN QUESTO HOTEL, DOVE IL RAPPORTO QUALITA’ – PREZZO NON HA EGUALI.
roberto d.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Ferrara, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

sono stato in settimana bianca a meta febbraio e devo dire che ho trovato un' albergo davvero unico, la vista dall'albergo eccelente si puo ammirare il civetta,il pelmo e una valatta stupenda, i servizi dell'albergo sono tutti buoni, le stanze sono pulite, i titolari e dipendente sono sempr stati molto disponibili, e non parliamo della cucina, davvero buona, la posizione dell'albergo è un po distante dalle piste da scii, ma questo non è un problema data che è previsto un eccellente servizio navetta. una vacanza da rifare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Da diversi anni trascorro con la famiglia le vacanze estive e invernali a Coi di Zoldo, all'hotel Caminatha, gestito dalla famiglia Boscolo, un mix di bellezza che si può gustare appieno solo provando. Coi è un paesino minuscolo, una bellezza unica della natura; una cima, tra i massicci del Pelmo e del Civetta che lo incorniciano. L’hotel Caminatha è un’oasi di relax incantevole. Quando si arriva all’albergo si rimane senza fiato, la Moiazza di fronte, il Civetta alla sua destra, e dietro il Pelmo, un abbraccio di cime mai visto altrove. L’accoglienza è superlativa, tutta la famiglia all’opera: Claudio ed Elisa si fanno in quattro per darti tutti i confort che desideri, Rosy una cuoca appassionata che sforna ogni giorno manicaretti curati in ogni dettaglio, dai più semplici ai più raffinati ma sempre di ottima qualità e sapore. Al mattino nella sala da pranzo affacciata sulle cime tinte di rosa, ti aspetta un ricco buffet e alla sera quando si torna in albergo il grande camino nel centro della sala bar, curata da Nicola e Romina, rende gioioso e unico l’assaporare le mitiche grappe casalinghe.
Una vacanza d'incanto, da provare senza indugio. Patrizia

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Assisi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Sono ritornata dalla settimana bianca e ho alloggiato nell'hotel la Caminatha ero già stata nel 2008 a capodanno e ci sono tornata volentieri. Hotel a conduzione familiare in una posizione molto bella, alta e soleggiata dove si può ammirare il paese e gli impianti sciistici alluminati anche di notte. Sono stati molto gentili con noi anche quando abbiamo avuto un nostro amico con l'influenza nel preparaci pasti appositi per lui e quando ci hanno dato dei consigli nel'organizzare il giro della Grande Guerra. Anche la cucina molto buona con la scelte di tre primi,due secondi e dessert ai pasti e una colazione a buffet per tutti i gusti. C'è la possibilità di ordinare anche pranzo al sacco per che sceglie la mezza pensione. Altro lato positivo è quello della pulzia, la bancheria dl bagno viene cambiata tutti i giorni e la biancheria del letto ogni lunedì quindi per noi due volte a settimana dato che il nostro alloggio è stato infasettimanale. Personalmete mi sono trovata bene in un ambiente familiare.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
CHIOGGIA
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Goethe diceva che "i monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi". E non si può che essere silenziosi nel guardare lo splendido panorama che si gode dalla terrazza dell'albergo la Caminatha. Semplicemente incantevole e indescrivibile. Dato che il paesaggio non ha bisogno di commenti passo subito alla descrizione dell'albergo. Era la prima vacanza con il bimbo per me e per mia moglie e, avendo solo 8 mesi, eravamo preoccupati soprattutto per le pappe. E qui si arriva all'altro punto forte dell'hotel oltre al panorama: la cucina. Che dire della cuoca e dei suoi collaboratori? Provate e sono sicuro che a fine vacanza andrete a stringer loro la mano. Ci hanno scaldato e preparato pazientemente le pappe per il bimbo a pranzo e cena ovviamente per la gioia del bimbo. Per la nostra gioia invece c'era il menù dell'albergo: tre primi tra cui scegliere (due paste e una minestra)....scelta anche per i secondi e dessert. Molti piatti erano semplicemente favolosi.... Particolare non trascurabile: tutto il personale dell'albergo, non solo quello della cucina, è cordialissimo, sempre pronto a suggerire itinerari ad hoc per le famiglie lungo la val Zoldana o a fornire qualsiasi altro tipo di informazione. A noi non interessavano le piste da sci, ma ho visto comunque che l'albergo fornisce un servizio di navetta che mi pareva molto apprezzato dagli altri clienti....Le stanze sono molto pulite.... Che dire...una vacanza davvero stupenda che consigliamo a tutti....

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Siena, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 25 febbraio 2012

L'albergo ha una vista delle dolomiti veramente fuori da comune ma poi non ha sinceramente altro di particolare, la struttura è abbastanza vecchia e necessiterebbe di una bella ristrutturazione in particolare i bagni, ma visti i tempi di crisi..., comunque lì'albergo è curato e pulito, il personale è sempre molto disponibile e gentile ma la cosa che ritengo peggiore è la cucina. Sinceramente sono circa 20 anni che giro per le dolomiti ed è stato forse il peggiore posto dove ho mangiato. questo è il vero neo dell'albergo anche perchè uno dopo una giornata passata sugli sci o magari a fare una bella camminata si aspetta qualche specialità locale e invece no cucina scialba e senza cura.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
lacaminatha, Proprietario alle Hotel la caminatha, ha risposto a questa recensione., 26 febbraio 2012
Gentile Signor Claudio
facciamo il nostro lavoro con amore e passione pronti sempre a migliorarci, ad accogliere le svariate richieste in base alla esigenze dei nostri ospiti, accettando le critiche costruttive, con tantissime soddisfazioni!!!

Siamo veramente dispiaciuti che non ci abbiate dato la possibilità di accontentare anche voi, perché siam sicuri che l’avremmo fatto!!!

Un cordiale saluto
Fam. Boscolo

Conosci Hotel la caminatha? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel la caminatha

Indirizzo: Via Col, 1,Coi | Belluno Veneto Dolomites, 32010 Zoldo Alto, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Belluno > Zoldo Alto
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.1 di 4 hotel in Zoldo Alto
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel la caminatha 3*
Il nostro hotel è situato in posizione privilegiata, soleggiata e tranquilla, in località Coi di Zoldo Alto, ritenuta dagli zoldani il punto più bello della Val di Zoldo. Coi è una piccola località a 1494 m, a 2 km da Mareson e a 3 km dagli impianti di risalita del comprensorio sciistico del Monte Civetta dove è possibile sciare anche in notturna. Lo Ski Civetta conta 85km di piste ed appartiene al carosello sciistico più grande al mondo: il Dolomiti Superski. Dall’ Hotel La Caminatha si può godere di uno scenario indimenticabile, circondato dall'imponente gruppo montuoso del Civetta e ai piedi del Monte Pelmo (il primo dei nove gruppi dolomitici, dichiarato Patrimonio naturale dell'Umanità Unesco). Albergo a tre stelle, rustico, tipico di montagna, con interni caratterizzati da ampi spazi comuni: Bar con ampia sala e camino (“la Caminatha“ che è il camino più grande della vallata), sala ristorante, tranquilli angoli di lettura e relax, sala giochi con ping-pong, biliardino, 2 biliardi, saletta Tv, taverna-discoteca per le feste con i nostri ospiti (in occasione di eventi particolari), terrazza solarium panoramica, parcheggio, garage coperto gratuito, Ski room e servizio navetta invernale (8 e 16 posti) gratuito per le piste da sci La Valzoldana, inoltre è situata in un punto strategico per raggiungere facilmente i più importanti luoghi di interesse naturalistico (i 32.000 ettari del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi) e i più bei passi ed importanti centri dolomitici (Cortina e il Cadore, Agordo, Alleghe). ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel la caminatha. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Caminatha Zoldo Alto, Provincia Di Belluno

Se siete i proprietari o gestori di Hotel la caminatha, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.