“Groupon....” 4 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Castello di Rivalta, 29010 Gazzola, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Gazzola
“Groupon....”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Dopo tutte le recensioni che avevo letto credevo che il soggiorno non sarebbe stato ottimo....
Invece questo weekend alla Torre di San Martino è stato proprio magico...
Il borgo è immerso in una atmosfera davvero magica!!!!!!
Ho acquistato il soggiorno attraverso Groupon... e non abbiamo avuto alcun tipo di problema...
In camera ci aspettava una buona bottiglia di vino e un bel cestino di frutta fresca!!
Un posto per staccare la spina e entrare in un mondo irreale lontano dal tram tram quotidiano!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Ho prenotato un week-end in questo splendido albergo per la curiosità di conoscere il territorio piacentino. Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita sia dall'accoglienza nella struttura che dal territorio.
Un piacevolissimo albergo dove ho soggiornato due giorni in totale relax. All'accoglienza una bottiglia di vino e della frutta fresca ci hanno accolto in una camera piacevolmente arredata con letto a baldacchino. Molta disponibilità da parte del personale. Di tutto rispetto la colazione fatta con cose fresche e con una grande varietà, il tutto gustato in una luminosissima mansarda ristrutturata di recente. Silenzio e pace hanno caratterizzato la 2 giorni. Sicuramente un'esperienza da ripetere.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
San Pietro di Stra, Veneto, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Abbiamo soggiornato lo scorso week-end nella residenza del borgo antico del castello con altre 2 coppie di amici, sfruttando un coupon acquistato su Groupon. Nessuna discriminazione per essere clienti Groupon, anzi... Ottima accoglienza e disponibilità alla reception, bottiglia di vino omaggio e frutta fresca in camera, pulizia nella norma e colazione più che soddisfacente. Non possiamo fare altro che consigliare vivamente un soggiorno nella struttura, anche perché vi catapulta in un' altra epoca e come evasione non è male.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Allora, partiamo da un aspetto incontrovertibile: il borgo antico del Castello e' magnifico, e già da solo merita sicuramente!
Probabilmente risiedervi ha uno charme speciale, e in un'occasione particolare vale la pena farlo, ma nel mio caso l'esperienza e' stata un po' deludente, e ora vi spiego il perché.
Avevo acquistato il famoso coupon di Groupon, che prevedeva due notti con colazione in una camera del borghetto nuovo, situato praticamente di fronte al borgo antico.
La stanza era piacevole, grande, con un salottino all'ingresso, un bel bagno, un letto comodo, due tv e cassaforte, quindi fin qui tutto bene.
Ciò che non mi e' piaciuto e' stato invece l'atteggiamento "discriminatorio" nei confronti di chi arrivava con il coupon: ok che la tariffa era sicuramente piu' vantaggiosa rispetto al normale (euro 149 per due notti e due persone), ma queste promozioni servono ad attirare i clienti futuri, non a trattarli male per non farli tornare piu'! O no? Mah!
Elenco le cose che mi hanno lasciata un po' "così":
- il "cesto di frutta" magnificato nel coupon non era che.. una scodellina bianca da colazione con dentro una pesca annerita e una prugna! Appena riesco posto la foto, così vedete.
Chiedo spiegazioni alla reception, ingenuamente convinta che ci sia un errore, e mi dicono che no, e' proprio una scelta consapevole della direzione. Vabbe'.. niente frutta!
- il frigo-bar e' guasto. Cose che capitano, e' vero, ma.. sorpresa, alla reception lo sapevano già, eppure hanno comunque assegnato la stanza (l'hotel non era pieno, in quei giorni). Tanto, dico io, eravamo clienti Groupon.. trattamento speciale! A onore del vero, voglio specificare che il ragazzo alla reception, giovane ma bravo e professionale, si e' offerto di farci tenere eventuali vettovaglie nel frigo presente nell'hotel, per cui ci tengo a sottolineare che lui e' stato gentile e disponibile.
- la colazione non era a buffet, come ci si aspettava dalla descrizione nel coupon, ma consisteva in un buono da utilizzare al bar del borgo, consistente in ben.. 2 caffè/cappuccini e 2 cornetti. Fine.
Ho chiesto spiegazioni alla reception (povero receptionist, ogni volta che mi vedeva mi sa che temeva il peggio! ;)), e mi e' stato spiegato che in questo caso l'errore era stato di Groupon, che non aveva specificato la questione della colazione "limitata".
Ora, io ci voglio e posso anche credere, ma dico: possibile che un hotel di questo livello vada a lesinare sulla colazione?! Ma che senso ha? Secondo me, e' una politica assurda e controproducente, perché gioca al ribasso proprio con quelli che potrebbero essere clienti pronti a tornare in futuro. Di nuovo, mah.
- infine, la chicca: il secondo giorno rientriamo, alla sera, e.. sorpresa! La stanza non e' stata nemmeno rassettata! Il letto e' sfatto, il bagno e' come era rimasto al mattino.. ma come?
Indovinate dove sono andata a chiedere spiegazioni..!
Il paziente concierge mi spiega che no, non e' una svista o un errore, ma che sempre per quei fortunelli di Groupon e' stata fatta questa scelta: niente pulizia della stanza, durante il loro soggiorno! Non male, vero?
Ecco, questa e' stata la mia esperienza alla Residenza Torre di San Martino: un luogo che avrebbe veramente ottime potenzialità, ma che per assurde scelte della direzione allontana i clienti.
Io non sono una piantagrane, basta vedere le mie recensioni, per lo piu' sempre positive: ma qui mi sono sentita veramente presa in giro, e altro che cliente di serie B.. non so, che senso ha?
Viaggio spesso, e vista la bellezza del luogo sarei probabilmente tornata volentieri anche pagando qualcosa in piu' (ogni anno scendo in quella zona per una fiera, quindi..): ma con un simile atteggiamento, mi e' sicuramente passata la voglia di riprovare questa struttura.
Non la consiglierei, e ripeto: non per il posto, splendido, ma per il comportamento.
Salvo solo il ragazzo della reception, veramente gentile e serio!
Ps: un'ultima chicca, che ho risparmiato al povero incolpevole receptionist: la prima sera, appena arrivati in camera, ho scoperto che in bagno la signora delle pulizie aveva lasciato, appeso dietro alla porta, un asciugamano da doccia bagnato utilizzato dai precedenti clienti. Anche qui, pazienza, puo' capitare: ma non in un hotel che ci tiene a farsi vedere esclusivo e di elite. Giusto?

Consiglio sulle camere: Meglio il borgo antico, piu' suggestivo.
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Brescia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Ho soggiornato a settembre, tramite un buono groupon che ci è stato regalato da degli amici. Il castello è davvero incantevole e in generale la zona merita una visita!!
Della struttura che dire: il servizio riservato ai clienti groupon è un servizio di serie B! Niente riassetto della camera tra un giorno e l'altro (e pulizia che lascia un pochino desiderare...le signore delle pulizie avevano dimenticato un asciugamano sporco dal bagno utilizzato dai clienti che ci hanno precedeuto!!!) e soprattutto colazione non a buffet come tutti gli altri ospiti ma da consumare al bar, a base di cappuccio e brioche (brioche che alle 9 del mattino erano già finite....). La stanza nel cottage che ci è stata riservata era graziosa ma leggermente al di sotto delle nostre aspettative per la struttura. Lo scarico del WC aveva un guasto per cui si sentiva l'acqua scorrere durante la notte.
Perchè mi sono decisa a recensire solo ora? Da alcuni amici che hanno soggiornato sempre con groupon ma più di recente ho saputo che il trattamento riservato a loro è stato decisamente diverso e paragonabile a quello degli altri ospiti (colazione a buffet e riassetto delle camere incluso). Ho mandato, in tono molto educato, una mail alla struttura per chiedere come mai a parità di pagamento il servizio offerto sia stato così diverso...sono passate due settimane e non ho ricevuto risposta!!! Penso che ai gestori non costi nulla risondere ad una mail anche solo spiegando brevemente le loro motivazioni per maggiore chiarezza...per questo ho trovato molto scortese il fatto che abbiano deciso di non rispondere!!!
Cosiglio a chi decida di soggiornarvi di prediligere le stanze all'interno del castello rispetto al cottage!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Abbiamo appena passato un fine settimana favoloso, acquistato tramite groupon, le aspettative sono state soddisfate. Abbiamo soggiornato nel cottage a due passi dal borgo e per arrivarci ci volevano meno di 2 minuti a piedi, oltretutto senza pericolo visto che c'è un sentiero parallelo alla statale.
La cortesia è di casa, è vero che il nero d'avola non centra nulla, magari era meglio un gutturnio dei conti Landi, ma è un dettaglio insignificante rispetto a tutta la positività del resto.
La colazione ottima e abbondante, un buffet all'italiana, senza la parte salata, ma tanto il bacon non fa parte della nostra cultura!!!!.
Il castello è bellissimo, anche se, essendo abitato, ci sono un po' di limitazioni e su 50 stanze se ne possono visitare solo circa 6.
Il circondario, Gropparello, Piacenza, Castell'Arquato, favoloso, da visitare assolutamente, altro che un fine settimana, ci vorrebbe una settimana intera!!!

Complimenti veramente..

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Abbiamo fatto un weekend nei cottages della Residenza Torre di San Martino con un gruppo di amici tedeschi, da sogno! Il castello (ci siamo goduti il giro nel castello con la guida, impressionante!) ed il borgo sono proprio bellisimi. Visto che ci sono due ottimi ristoranti e un bar, il service è completo (abbiamo mangiato alla Rocchetta, la cucina riflette la cultura gastronomica della zona, conosciuta per il mangiar bene!). I cottage sono veramente belli, ottima struttura a ca. 200m dal borgo medievale, spaziosi e con arredimento di altissima qualità. Bagni spaziosi, letto ottimo, tutto curato e pulito. Tutto lo staff è molto professionale e veramente simpatico! Da consigliare!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Residenza Torre di San Martino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza Torre di San Martino

Indirizzo: Castello di Rivalta, 29010 Gazzola, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Piacenza > Gazzola
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
Classificato al n.1 di 2 hotel in Gazzola
Categoria hotel:4 stella/e — Residenza Torre di San Martino 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza Torre di San Martino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residenza Torre Di San Martino Hotel Gazzola
Residenza Torre Di San Martino Gazzola, Provincia Di Piacenza

Se siete i proprietari o gestori di Residenza Torre di San Martino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.