“Dimora troppo storica” 1 su 5 stelle
Recensione di Castello San Giuseppe

Hai aggiunto Castello San Giuseppe ai Preferiti
Castello San Giuseppe
4.0 su 5 Castello   |   Dimora Storica, sec XVII-XVIII, 10010 Chiaverano, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni a Chiaverano
“Dimora troppo storica”
1 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Bella la location, il silenzio e il panorama fanno da padroni,ma varcata la porta di ingresso della struttura si fanno i conti con la triste realtà dell'albergo. Sulla porta d'ingresso sono indicate 4 stelle ma forse qualcuna di esse ha smesso di brillare da tanto tempo.... l'odore che si sente entrando è proprio come quello del 1600.. ma la vera sorpresa è stata la camera e soprattutto IL VECCHIO BAGNO (con annesso l'unico armadio della camera e frigobar). Impianti vecchi sistema di riscaldamento assurdo, mai visto, costituito da stufette a gas da accendere stanza per stanza...la cena buona così come la colazione ma questo viene oscurato dalla delusione delle camere. Insomma da un 4 stelle ci si aspetta di più considerando poi i prezzi....... consigliamo il ristorante il giardino ed il panorama e nient'altro...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Da solo
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

bella location, di charme, in un posto panoramico con vista sulla serra e vicino ad un bel laghetto. siamo tornati dopo che ci eravamo trovati benissimo in occasione di un matrimonio: bella struttura, accogliente, con un bel giardino in cui godere del fresco d'estate. buona la ristorazione. Il personale ti accoglie con premura e professionalità, pur nel rispetto della privacy e della tranquillità dei suoi clienti. Di sicuro un'esperienza da ripetere.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
La Spezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Per chi desidera fare un salto nel passato, il Castello di San Giuseppe è in assoluto il miglior posto che io abbia visitato.
Quello che si cerca, al di là della città, fuori dal trambusto della vita quotidiana, lo si trova di certo a Chiaverano.
Dall'entrata nella meravigliosa dimora, si respira l'aria di una favola, che ti accompagna in tutte le sale curatissime in ogni particolare, dall'arredamento signorile, nel servizio eccellente dello staff, nella cucina gustosa e ricercata, nella piscina...sino ad arrivare alla camera da letto...dove l'unica cosa da fare è continuare a sognare...
Torneremo di certo per il nostro prossimo anniversario...per non dimenticare!
Grazie!

Chivasso, Piemonte, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Quando si pensa ad un posto dove sentirsi coccolati allora si pensa al castello di San Giuseppe. Accogliente, di classe, suggestivo. Viene rispettata la privacy, vieni soddisfatto ad ogni richiesta. Sembra di essere in paradiso. Ogni cosa e' studiata nei particolari, il panorama sembra quasi messo apposta come una cartolina ma e' realtà. Ci sono stata per lavoro, ci sono stata in forma privata ed ogni volta mi hanno stupita. Regna il silenzio .... Regna il giusto frastuono. Ma niente e' fuori luogo o fuori posto. Quando vai via ti resta il ricordo di aver vissuto come in una favola ... Beh in fondo sono stata in un castello. Grazie davvero dell'ospitalità e dei vostri servizi come sempre eccellenti!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Ho prenotato per curiosità e pecheè ne ho sempre sentito parlar bene..voelvo un posto diverso e particolare da condividere con una persona speciale... ebbene tutto ha soddisfatto in pieno le mie aspettative.. lovìcation stupenda, bellissima caerma copn un letto stra comodo, bagno enorme, frigo bar ben fornito e soprattutto MOLTO PULITO!!!Accoglienza impeccabile,. e nota di metiro grandiosa il RISTORANTE.. un posto dove sorprender chiunque,,, bellissimo e molto romantico!!
Mangiato bene e speso nel giusto

Io posso dire che ho fatto un figurone!!!
E ilpaniorama dalla finestra superbo!!

Da ritornarci sicuramente....
p.s.: consiglio chi nn vuole spendere bene nn prenoti per poi lamentarsi se è caro!!! con le bettole che c'è in giro il presso è ottimo qui!!

Grazie e a presto!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Ho soggiornato presso Castello San Giuseppe durante il mese di agosto in occasione del mio compleanno e la mia impressione è stata ottima sia per la struttura che per la gentilezza e disponibilità del personale.

L'edificio è immerso nel verde ed è estremamente naturale ed autentico, con vista aerea su laghi e monti.

La piscina è splendida (allego una foto), le camere originali, ben arredate e tranquille ed il ristorante crea la giusta atmosfera per una serata speciale .Da consigliare a chi vuole prendersi una pausa relax!

Unico neo: volevo completare il mio soggiorno con un bel massaggio rigenerante, ma non ho trovato disponibilità...meglio prenotarlo prima di partire

piaciuto di più — l'atmosfera e l'arredo

1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Partendo dall'ottimo panorama, dalla bella piscina e dalla cortesia del personale che - nei limiti delle possibilità offerte dalla struttura - è sempre stato gentilissimo, mi vorrei soffermare sui servizi per motivare il mio giudizio.
Avevamo prenotato una doppia superior e abbiamo trovato una camera angusta, esposta al sole (sì ok il panorama, però...), caldissima, con un bagno che ci ha fatto tristezza: una vasca vecchia (non antica, vecchia) in un sottotetto, impossibile stare in piedi nemmeno per un pigmeo, niente tenda a proteggere gli spruzzi. Abbiamo chiesto il cambio camera e in una camera normale abbiamo se non altro trovato una doccia (sempre senza tenda) ad altezza uomo e un po' più di aria.
In un 4 stelle di solito si trovano accappatoi, ciabattine e qualche conforto ma qui una misera coppia di asciugamani e bagnoschiuma di ordinanza.
Abbiamo richiesto due teli ulteriori da usare in piscina e ci è stato risposto che "per volere della direzione" i teli vengono addebitati alla stanza con un costo di 2 euro per telo. Ma per favore...
Il ristorante è davvero carino, molto scenografico. Il sito parla di menù a prezzo fisso a 38 euro escluse bevande, ma nella carta nemmeno l'ombra. Abbiamo mangiato due piatti a testa + dolce + 1 bottiglia da circa 25 euro. Il conto all'uscita è stato di quasi 150 euro per cena.
Abbiamo prenotato dei messaggi. Bravissima la massaggiatrice, molto carina e competente. Peccato che il costo di 70 euro che è indicato sul sito va maggiorato dell'IVA che non viene menzionata se non all'atto del pagamento.
Concluderei con una considerazione sugli spazi comuni, piscina compresa, che versano in uno stato di simil abbandono: ragnatele ovunque, trasandatezza, odore di chiuso.
Noi ci siamo sentiti veri polli da spennare. Non ci torneremo di sicuro!!!!

I viaggiatori adorano questi hotel a Chiaverano

Conosci Castello San Giuseppe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello San Giuseppe

Indirizzo: Dimora Storica, sec XVII-XVIII, 10010 Chiaverano, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Chiaverano
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Chiaverano
Categoria hotel:4 stella/e — Castello San Giuseppe 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello San Giuseppe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello San Giuseppe Chiaverano, Provincia Di Torino
Castello Di San Giuseppe Chiaverano
Castello San Giuseppe Hotel Chiaverano
Hotel Castello San Giuseppe
Chiaverano Castello San Giuseppe

Se siete i proprietari o gestori di Castello San Giuseppe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.