“cucina tradizionale in un luogo tradizionale” 3 su 5 stelle

Al n.15 in classifica su 25 Ristoranti a Orte
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Messina, Italia
“cucina tradizionale in un luogo tradizionale”
3 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Ristorante carino, semplicissimo, informale, nel centro di Orte. Ci si arriva facendo una piacevole passeggiata a piedi, dopo aver parcheggiato, lungo le strette stradine in pietra e tutto intorno si respira aria di Medioevo. Abbiamo mangiato bene, i piatti sono tipici della tradizione, molto gustosi e semplici, così come l'arredamento. Discreto il vino della casa. Simpatico il personale.

• Visitato a Luglio 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

“Cucina molto molto SEMPLICE”
3 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Ambiente accogliente,personale un po'meno e di pochissime parole, cucina semplicissima,senza nessuna pretesa ma prezzi molto economici e sotto la media. Due antipasti,due primi e vino della casa 17 euro a persona. Il menu dalla scelta povera ci aveva indotto a pensare che si trattasse di cucina casalinga ma di qualita:purtroppo le fettuccine al ragù erano semplici fettuccine al pomodoro e i tonnarelli tartufati erano conditi con della semplice salsa al tartufo. Ma il prezzo più che economico ha in qualche modo risollevato il nostro morale.

• 3 su 5 stelle Cibo
viterbo
“la tradizione.. a portata di mano e di portafoglio!!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

ristorante molto carino e a due passi da roma. infatti con l'autostrada o con il treno (!) sono circa 40 minuti. ero passata per orte per l visita al suo "sotterraneo" (anche questo molto carino) e mi sono femata a pranzo. La trattoria è a due passi dalla piazza, molto carina e tenuta bene. Non è un ristorante di lusso, ma la cuoca e la sua famiglia ti fanno sentie subito a casa. Presi un buon antipasto all'italiana, con fritto misto, tagliatelle e carne alla brace.. tutto molto buono. Alla fine neanche 20 € a testa. consigliato!

• Visitato a Settembre 2011
roma
“Passione per la tradizione”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2010

Piccola Trattoria nel centro storico di Orte, a due passi dalla Cattedrale. E' circondata dalle antiche strade medievali dove campeggiano gli stemmi araldici delle contrade; è simpatico il fatto che il Palio dell'Anello, di impronta medievale, si svolge nel mese di settembre ma noi abbiamo trovato affissi stemmi e bandiere ad aprile!!! La cucina è ottima come pure il vino della casa. Da provare un primo piatto sfiziosissimo che si chiama VISCIARELLI: ottimi sia col sugo che con i tartufi. Solito problema dei paesini arroccati sul tufo è rappresentato da strade idonee ai muli, strette e contorte, e perché i parcheggi sono distanti dal centro storico.

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria Da Saviglia hanno visto anche

Orte, Provincia di Viterbo

Conosci Trattoria Da Saviglia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Da Saviglia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.