“Vago senso di delusione...” 3 su 5 stelle

Al n.6 in classifica su 170 Ristoranti a Biella
Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 22 - USD 56
Per: Intrattenere i clienti, Romantico, Occasioni speciali, Affari
Opzioni: Pranzo, Dessert, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Torino, Italia
“Vago senso di delusione...”
3 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Del ristorante biellese e delle proposte dello chef Calcagno, premetto, io sono un appassionato fan ed un affezionato cliente...ma questa volta, seppur confermando l'elevato livello della cucina, le aspettative sono state in parte tradite.
Innanzitutto i prezzi: spendere 100€ in due per due antipasti, due primi,un dessert ed una bottiglia di vino è oggettivamente tropp, in un locale come la Lira; tali prezzi proiettano un pasto completo (ovvero rinforzato da un altro dessert e da due secondi) intorno ai 160€/170€ a coppia, ovvero 80€/85€ a testa, che oggettivamente sgretolano il rapporto qualità prezzo.
In seconda battuta alcuni dettagli sulla qualità delle vivande, se sottoposte all'analisi che il prezzo rende necessaria: l'utilizzo di lavorati industriali seppur di qualità (una glassa di balsamico), una riduzione delle porzioni, una non perfetta realizzazione delle vivande.
Infine la gestione della sala: spero si sia trattato solo di una serata sbagliata ma è stato, non solo per noi, un piccolo dramma di portate in ritardo, di portate sbagliate, di servizio, ad un tavolo da due, non contemporaneo dei piatti.

Cito anche la scomparsa dell'aperitivo di benvenuto tra le cose che a fronte di un aumento dei prezzi, sono scomparse.

Insomma: la qualità è sempre buona ma la Lira sembra esser riuscita ad evolvere solo nei prezzi e ad involvere nel resto.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Biella, Italia
“Gusto e ricercatezza”
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Ci siamo andati una sera tra amici, alcuni di loro non lo avevano mai frequentato e ne sono rimasti piacevolmente sorpresi. Il locale è situato in una via abbastanza trafficata ma non si sente il rumore del traffico, è diviso un due sale con un bar centrale. Il menù è alla carta con l'inserto stagionale, hanno una carta vini molto ampia e profonda, nell'attesa dei piatti sceltii portano dei tranci di focaccia calda molto buona e uno stuzzichino. Ovvio che essendo alla carta un pò di attesa c'è, ma ne vale la pena. Alla fine del pranzo ci hanno offerto un liquorino alla cannella molto buono. Da ritornarci

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
torino
“Se vi piace aspettare”
3 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Sono andata in questo ristorante per festeggiare il compleanno di mio marito.
Avevamo prenotato per le 20.
Alle 20,30 arriva la signora per le ordinazioni.
Alle 21 arriva l'antipasto.
Alle 21,30 arriva il primo.
Alle 22 ci chiedono se vogliamo il dolce.
Alle 22,30 arriva il dolce.
Personalmenste non mi piace aspettare tanto tra una portata e l'altra, mi passa l'appetito.
Ma mi hanno poi detto che è proprio una caratteristica di questo ristorante.
Peccato perchè non si mangia male.
Ho preso un antipasto e un primo di pesce ed era buono.
Il cameriere era molto gentile.
Ma ripeto si aspetta troppo.
Se volete spendere e aspettare questo è il vostro ristorante.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Biella
“Una deliziosa coccola gastronomica”
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Il ristorante offre un ambiente accogliente e romantico, ottimo per una cena in coppia.
Si viene coccolati dall'inzio alla fine della cena; in attesa della prima portata viene offerta una fantastica focaccia al rosmarino calda e croccante iniseme ad un aperitivo, pane e grissini sembrano fatti sul momento. Ogni giorno si posono trovare specialità di stagione o piatti particolari fuori lista. Il proprietario, nonchè cuoco, è molto cordiale e sempre disponibile a fare due chiacchere davanti ad un buon bicchierino di Rosolio. Il cibo è di ottima qualità.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Biella, Italia
“bisogna andarci per poter gustare quello che ti offrono”
4 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

cari amici,questo è un locale dove potrete gustare delle prelibatezze.
i piatti che vi vengono offerti sono molto buoni e ben presentati.
il menù varia in base alla stagione (mia moglie si è fatta una fonduta al tartufo)ahi ahi!!!
la qualità delle vivande è ottima ,sempre fresca,(noi abbiamo anche mangiato anche pesce crudo).
se volete la pizza, ve la fanno come volete,ma di fronte al loro menù sarà difficile resistere alle loro proposte.
la lista dei vini è adeguata (io non sono un sommellier),ma il prosecco che offrono è ottimo (se mangiate pesce).
il personale è gentilissimo,l'ambiente è accogliente,pulitissimo e ordinato.
provatelo ,ma se andate di ven sab o dom ricordatevi di prenotare.buon appetito

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante la Lira hanno visto anche

Biella, Provincia di Biella

Conosci Ristorante la Lira? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante la Lira, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.