“Ottimo soggiorno, peccato essere rimasti solo una sola notte!” 5 su 5 stelle

Borgo Storico Seghetti Panichi
4.0 su 5 Pensione   |   Via San Pancrazio, 1, 63031 Castel di Lama, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 B&B / Pensioni in Castel di Lama
Cesena, Italia
“Ottimo soggiorno, peccato essere rimasti solo una sola notte!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Siamo arrivati in ritardo e telefonando ci hanno aspettato e accolto con estrema cortesia. La stanza in cui abbiamo soggiornato (Cielo) è al secondo piano della "dimora storica". Stanza confortevole e calda. La sera in cui siamo arrivati non siamo rimasti al ristorante perchè volevamo fare un giro in centro ad Ascoli, ed un pò ci è rimasta la voglia visto che ne abbiamo letto bene in altre recensioni. La mattina la colazione è stata buona, non ricchisima nel dolce, ma ottima nel salato con formaggi e affettati freschi e non comprati già affettati.
Abbiamo fatto solamente un breve giro nel parco che è, secondo noi, stupendo.
La dimora storica al piano terra ha delle stanze che raccolgono le foto di famiglia e sembra quasi di camminare in una casa/museo, ci si ritrova affascinati e persi a guardare come queste stanze siano così ricche di ricordi.
All'ingresso troverete spesso due splendidi cani che vi accolgono e si fanno accarezzare molto volentieri!

Un ottimo soggiorno anche se solo per una notte.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
borgostorico, Proprietario alle Borgo Storico Seghetti Panichi, ha risposto a questa recensione., 6 dicembre 2011
Gentile Signor De Santis,

E’ stato un piacere incontrarLa qui al Borgo Storico e La ringrazio di cuore per la Sua cortese ed attenta recensione. Siamo felici che abbiate potuto assaporare un poco della nostra storia.

La Suite “Cielo” è così chiamata perché sembra di stare tra le nuvole, con una vista sul campanile dell’Oratorio Gentilizio e sulla grandiosa palma Giubea spectabilis. Con il letto a baldacchino e la seta francese si può dire che è la camera ideale per una coppia in fuga d’amore e relax!

Il Parco Storico in autunno è splendido, i colori variano moltissimo da settimana a settimana dai verdi scuri ai gialli brillanti. Brass e McGlady (i due setter irlandesi - hanno dodici anni e sono buonissimi) sono i reali custodi di questo luogo pieno di ricordi della nostra famiglia.

Speriamo di poterLa riavere nuovamente nostro ospite per farLe degustare i vari menu del nostro ristorante e per completare la vacanza, saremo felici suggerirLe anche dei trattamenti sensoriali rilassanti per il corpo. Nel mentre, seguiremo il Suo consiglio di migliorare la quantità dei dolci al breakfast.

Augurandoci che la Sua visita nel Piceno sia stata altrettanto piacevole,

La Saluto Cordialmente,
Custode e Curatore

131 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

In riferimento alla precedente recensione di Poalo devo dire di conoscere bene la struttura per averla più volte utilizzata con la mia famiglia. Il contenuto è sospetto e non sò da quale stato d'animo è stato dettato. Ritengo rispettosamente che un Cliente, abituato a viaggiare, deve relazionarsi di fronte ad un eventuale disservizio col classe e determinazione. Semplicemente all' arrivo si espone alla Direzione il proprio disappunto richiedendo una soluzione adeguata e godersi la meritata vacanza. Che senso ha soggiornare in malo modo, pagare il conto facendo finta che tutto è stato bello e poi scrivere una tale recensione che non fà certo onore a chi l'ha scritta? Per me il Borgo Storico Seghetti Panichi è e rimane una delle più belle strutture delle Marche e continuerò ad usarla in futuro e la raccomanderò a tutti coloro che desiderano soggiornare in un posto simile ed hanno la capacità di apprezzarlo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
borgostorico, Proprietario alle Borgo Storico Seghetti Panichi, ha risposto a questa recensione., 1 dicembre 2011
Gentile Ospite,

Grazie di cuore per la Sua gentile e sentita recensione. Soprattutto, La ringraziamo per la Sua fedeltà verso il Borgo Storico. Aspettiamo Lei con la Sua Famiglia con gioia, sicuri di poter accontentarvi come sempre - e con un ulteriore trattamento di riguardo - per rendere la Vostra permanenza nel Piceno, piacevole ed indimenticabile!

Cari Saluti,

Custodian and Curator
napoli
1 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

da dove iniziamo?????
1) dopo due mesi finalmente siamo riusciti a prenotare il ns fine settimana.
2)arrivati sul posto la struttura è racchiusa in atmosfera macabra....e gia tutto lascia pensare.....
3)arredi sono tutto (cinese,indiano...insomma....),tranne che storici,altro che salto nel passato. di storico c'era di sicuro la polvere(rischiando anche una crisi allergica),e un odorino che penetrava dalla fessura del bagno.
4)abbiamo pagato una suite e in cambio abbiamo dormito in un appartamento fatiscente
per raggiungere la struttura abbiamo fatto circa 800km (andata e ritorno)ci sentiamo in dovere di sconsigliarvi vivamente il soggiorno che di relax ha ben poco!!!!! saluti da dracula e signora!!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
borgostorico, Proprietario alle Borgo Storico Seghetti Panichi, ha risposto a questa recensione., 29 novembre 2011
Gentile Sig. Paolo,

Siamo spiacenti che il Suo soggiorno non sia stato all’altezza delle aspettative.

Vorrei comunque puntualizzare alcuni aspetti del suo soggiorno presso la nostra struttura.

Il tempo da Lei impiegato per prenotare e per venire non ricade sotto la nostra responsabilità. Può infatti controllare la nostra posizione sul sito internet, altrimenti siamo sempre disponibili via e-mail e via telefono.

Riguardo al Borgo, la dimora storica ha un aria rigorosa a livello architettonico per la sua storia: nel 1300 era una torre di avvistamento poi trasformata nel 1700 in palazzo di campagna. Gli interni sono decorati con colori caldi e luminosi: giallo oro, rosso mattone e verde chiaro. In autunno, abbiamo dei colori splendidi in giardino: dal rosso ruggine del Taxodium dixticus al giallo brillante dei Ginko biloba (godibili dalle finestre della vostra suite).

Avete alloggiato nella Suite Orientale dove tutti gli arredi provengono dall’Asia per via dell’amore che la nostra famiglia ha dell’India e dell’Oriente. Il paravento dietro il letto e’ del novecento ed i tappeti della fine dell’ottocento. Nella teca sono racchiusi ventagli e oggetti vari (vasi, tazze, statuine, ecc) dell’ottocento. Alle pareti, stampe e decori sempre dell’ottocento. Gli arredi orientali si trovano unicamente in questa suite, il resto della dimora storica è arredata con mobilia antica italiana, inglese e francese.

Ci risulta che Lei ha soggiornato da noi tramite un pacchetto, pagando 99 euro a notte per due persone, per una suite del valore di listino di 350 euro a notte.

La suite Orientale non è un appartamento, ma una suite di 70mq con camera da letto matrimoniale, salotto e bagno in travertino, 2 TV, minibar, WiFi, cassaforte e vista del parco storico. Gli appartamenti (con angolo cottura) sono situati nella Residenza vicino alla piscina. Non abbiamo riscontrato nulla di strano nella camera dopo la Sua partenza. E’ infatti una suite che e’ stata restaurata di recente, ma controlleremo meglio con il personale delle pulizie per vedere se qualcosa ci e’ sfuggito e se così fosse ci attiveremo subito a migliorarla.

Ci risulta anche che una delle mattine, lo staff vi ha portato la colazione in camera, ma non vi è stato addebitato nessun costo extra ed il mini bar è stato offerto…..senza sapere nulla dei vostri disagi. Cerchiamo in fatti, di far sentire i nostri ospiti bene facendo, quando possibile, delle piccole sorprese di cortesia.

Concludendo, ci dispiace che abbia trovato polvere e che non si sia trovato bene, ma come ogni buon padre di famiglia, se soggetti ad attacchi allergici, avreste dovuto segnalare il Vostro malessere immediatamente alla Reception e avremmo provveduto subito a migliorare il Suo soggiorno. Avremmo provveduto a pulire meglio la camera oppure offerto di cambiarla dandovi se possibile un upgrade - ma eravate già stati messi in una Executive suite anziché Junior suite - o vi avremmo prenotato una camera in un albergo vicino. Siamo sempre pronti a venire in contro ai desideri dei nostri ospiti, soprattutto quando sono comunicati tempestivamente di persona. Ci sembra in fatti molto strano che non abbiate segnalato nulla del vostro disagio alla Reception, usufruendo della nostra struttura fino all’ultimo, senza lamentarvi mai direttamente con il nostro personale.

Ancora una volta, La prego di accettare le nostre scuse per questo inconveniente, sperando che il Suo viaggio nel Piceno sia stato comunque di Suo gradimento.

Cordiali saluti,

Custodian and Curator
Rome, Lazio, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

Abbiamo trascorso lo scorso week-end in questa struttura fantastica grazie ad un coupon di due notti con colazione +massaggio e devo dire che è stata un'esperienza che consiglio vivamente. Le persone sono molto gentili, le colazioni buonissime con prodotti freschi e "come fatti in casa" e tutta la struttura ci ha permesso di fare un tuffo nel passato.
Il tutto accompagnato dal paesaggio autunnale del parco che circonda la villa e che ci ha regalato momenti di puro relax

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Sig.ra Anna,

Grazie per aver pubblicato i suoi commenti e suggerimenti sul Borgo Storico. Siamo felici che abbia avuto un'esperienza positiva di questo luogo. Investiamo molto sulla formazione del personale per rendere ai nostri ospiti un servizio di accoglienza personalizzato, pronto a qualsiasi richiesta.

I prodotti al breakfast sono “fatti in casa” dai nostri due chef che amano molto la pasticceria ed i prodotti freschi del nostro frutteto. Siamo custodi di memorie passate, ma cerchiamo di essere anche al passo con i tempi cercando continuamente di rendere più fruibile questo luogo con i nuovi mezzi di comunicazione a disposizione come Facebook e Twitter tramite il WiFi che copre tutte le strutture.

Il giardino è attualmente splendido perché i forti colori autunnali si ammirano attraverso il giallo brillante dei Ginko biloba ed il rosso ruggine del Taxodium dixticus entrambi vicino al laghetto, tutto su uno sfondo dal verde scuro al verde chiaro delle querce e dei faggi.

Ci Auguriamo di poterLa riavere nuovamente nostra ospite.

Cordiali Saluti,

Custodian and Curator.
1 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

MAI comprare un coupon per questa struttura pensando di fare un affare e sperando di passare due giorni di relax in una struttura accogliente. Con più di un mese di anticipo abbiamo richiesto la disponibiltà per un qualsiasi w.end di ottobre (scadendo il coupon a novembre) e come risposta ci è stato detto che erano disponibili solo giorni durante la settimana. Rappresentato il fatto che non ci potevano allontare da Roma per esigenze lavorative se non per dei w. end e che ci sembrava strano che la struttura fosse già tutta prenotata, questa volta ci è stato risposto che per i coupon era tutto prenotato e che le altre stanze che avevano erano riservate solo per coloro che avrebbero eventualmente prenotato pagando l'intero costo della camera. Anche questa volta abbiamo rappresentato che ciò non rispondeva al vero in quanto su altri siti erano disponibili camere scontate del 50% (come il valore del nostro coupon). Solo dopo ques'ultima dimostranza dopo 3 giorni ci rispondono che saranno lieti di accoglierci presso la loro struttura per il w.end del 21/22 ottobre. Eccoci in partenza venerdì 21 e arriva la loro telefonata a metà mattina che non hanno più disponibile la camera per noi per dei problemi tecnici...e ci consigliano o di sceglietre un altro giorno o di andare presso un'altra struttura...Increduli, illustriamo che è già metà mattina, che siamo già partiti e che non è possibile per noi cambiare le date e così accettiamo di andare in un'altra villa di pari livello. Il nostro w.end è iniziato malissimo a partire dall'organizzazione fino a metà mattina del 22 ottobre ma fortunamente è finito molto bene in quanto ci hanno dirottato presso VILLA CICCHI, accogliente, cucina ottima, a conduzione familiare, genitlissimi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Sig.ra Gloria,

grazie per aver pubblicato i suoi commenti e suggerimenti sul Borgo. Siamo spiacenti che il soggiorno presso la nostra struttura non sia stato di Suo gradimento. Desidero scusarmi a nome del Borgo per l’esperienza negativa.

Essendo una struttura recettiva molto piccola, di sole undici suite, la nostra procedura standard in questi casi prevede di allocare solo alcune camere per i coupon. I coupon non dovrebbero mai essere considerati un “affare”, ma una “offerta”. Avendo solo undici suite siamo molto spesso pieni durante tutti i weekend con prenotazioni in larghissimo anticipo che non figurano sui portali di vendita per errori umani non voluti o tecnici a noi estranei. E’ anche possibile in alcuni periodi dell’anno di riscontrare delle difficoltà tecniche con gli impianti idro termici. I cambi di stagione sono molto delicati per gli impianti di aria condizionata e di riscaldamento che vanno modificati da tecnici esterni i quali purtroppo non ci garantiscono la loro presenza immediata durante i fine settimana.

Siamo comunque molto felici di constatare che i nostri sforzi per accontentarvi siano andati a buon fine, consigliandovi una struttura amica vicina che spero abbia reso il vostro soggiorno nel Piceno veramente speciale.

Mi scuso ancora una volta a nome del Borgo Storico augurandomi che del Piceno abbiate un buon ricordo.

Cordiali Saluti,

Custodian and Curator.
Rodi Garganico, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Borgo ben curato, ospitalità e camere eleganti......abbiamo trascorso tre giorni in relax avvolti da un ambiente immerso nel verde. L'intera struttura è elegantemente arredata e ben curata nei minimi particolari, le camere delle residenze sono abbastanza spaziose e funzionali. Abbiamo anche cenato nel ristorante del borgo che devo dire che consiglio a tutti di provare, un ottima cucina presentata con gusto e eleganza, iprezzi inoltre non sono eccessivi vista la qualità e il servizio offerto. Consiglio a tutti di soggiornare al Seghetti Panichi, noi siamo stati in autunno, ma potendo verrei in primavera in quanto la natura si mostra in tutto il suo splendore......immagino un ambiente veramente bello.
Ottima la colazione con un vasto assortimento e varietà del cibo che cambia di giorno in giorno rendendo il brekfast ogni volta sorprendente!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
trieste
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Essendo in zona per altri motivi avevo prenotato tramite internet un breve soggiorno, un po' per curiosità e un po' perchè sia io che mia moglie siamo amanti delle dimore d'epoca. Non era cominciato nel migliore dei modi per un disguido sulla decorrenza della prenotazione. Ma ad ogni imprevisto si può trovare una soluzione: e questo è stato fatto dal personale tutto della struttura che si è prodigato in maniera encomiabile. Per cui il gradimento è stato addirittura superiore alle attese. La location non si può descrivere in maniera adeguata: soltanto dopo averla vista e vissuta la si può apprezzare completamente. Il posto è meraviglioso, le suites uniche e il ristorante ottimo. La piscina, con annessa zona wellness, è rispettosa della privacy e perfettamente integrata. Lo consiglierò ai miei amici e mi riprometto di ritornarci per un'altro tuffo in un'atmosfera di altri tempi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
borgostorico, Proprietario alle Borgo Storico Seghetti Panichi, ha risposto a questa recensione., 25 novembre 2011
Gentile Sig. Fulvio Tri,
La ringraziamo di cuore per le Sua gentile e positiva recensione del Borgo Storico. Siamo felici quando i nostri ospiti apprezzano l'essenza di questo luogo: custode di memorie passate, ma anche di una gran voglia di fare e creare tramite l'accoglienza, la bioenergia, la natura, l'arte ed il benessere. Ogni suite rappresenta una tappa nella vita delle generazioni della nostra famiglia: l'ottocento, il novecento, i viaggi in Asia e l'amore per l'India, la passione per la musica classica ed il collezionismo. Il ristornate è il nostro fiore all'occhiello con il quale proponiamo un soggiorno salutare per tutti i sensi.

Augurandoci di riaverla nostro ospite presto,
La Saluto cordialmente,

Stefania Pignatelli Gladstone.
Custode e Curatore.

Conosci Borgo Storico Seghetti Panichi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Borgo Storico Seghetti Panichi

Indirizzo: Via San Pancrazio, 1, 63031 Castel di Lama, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ascoli Piceno > Castel di Lama
Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
Classificato al n.1 di 3 B&B / Pensioni in Castel di Lama
Categoria hotel:4 stella/e — Borgo Storico Seghetti Panichi 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Travelocity, Venere, Booking.com, Tingo, Escapio, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Priceline, Expedia, Agoda e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Storico Seghetti Panichi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Seghetti Panichi
Borgo Storico Seghetti Panichi Castel Di Lama, Provincia Di Ascoli Piceno
Borgo Storico Seghetti Panichi Hotel Castel Di Lama

Se siete i proprietari o gestori di Borgo Storico Seghetti Panichi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.