“struttura molto turistica adatta a chi è abituato ai villaggi ...” 5 su 5 stelle
Recensione di La perle du Dades

Hai aggiunto La perle du Dades ai Preferiti
e 1 altro sito.
La perle du Dades
Ait Aissi Ait Hammou | CR Souk Lakhmiss, Boumalne Dades, Marocco   |
Classificato al n.1 di 27 B&B / Pensioni in Boumalne Dades
roma
“struttura molto turistica adatta a chi è abituato ai villaggi ...”
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

La struttura non è facilmente raggiungibile. Ci sono due modi per raggiungerla: l’alternativa dal paese è una strada sterrata non ben segnalata, mentre l’alternativa che attraversa il fiume immagino sia percorribile solo nelle stagioni più secche. Noi siamo stati in agosto e il fiume era un rigagnolo.
Ad ogni modo la struttura è molto bella e curata, anche nelle aree comuni. Il WIFI è disponibile solo in un’area molto limitata della reception, sconsiglio quindi la struttura a chi utilizza internet in viaggio.
La cena ha un costo piuttosto elevato. In generale la struttura è piuttosto costosa, specie per un viaggiatore in transito che non permane nella struttura per godere delle aree comuni (piscina, ping pong, scacchi..). Poco consigliata a chi cerca soluzioni più caratteristiche, marocchine. Più adatta invece al viaggiatore da lunga permanenza e che è abituato a stare in villaggio e che utilizza i servizi messi a disposizione per cui il costo ha una ragione d’essere.

260 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Biella, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Seppure non facilissimo da trovare se non scrutando con attenzione tutti i cartelli stradali questa kasbah ha veramente superato le nostre aspettative. Siamo arrivati alla sera e il colpo d'occhio del cortile interno con la piscina illuminata ci ha immediatamente impressionato favorevolmente. La suite che ci è stata data poi ha ulteriormente confermato l'ottima impressione. Ampia e bene arredata con oggetti di artigianato locale era composta di un ampio ambiente al piano terra con il letto matrimoniale separato da alcuni veli dal salotto, doppi servizi completi di toilette,lavabo e doccia e, salendo una scala, la camera a due letti per i nostri figli nel soppalco sopra il bagno; il tutto completamente insonorizzato. La cena di ottima qualità servita nella sala ristorante anch'essa arredata con oggetti caratteristici della tradizione locale e arricchita da una fornita libreria dove volumi di ogni tipo (prevalentemente in lingua francese) erano a disposizione degli ospiti.
Buona e abbondante anche la colazione consumata sotto il porticato.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Orvieto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2011

Uno dei più raffinati alberghi incontrati nella nostra permanenza in Marocco, anche nei più minimi particolari. Complimenti. Tutto è perfetto con scelte di alta classe. Però .... . La segnaletica ( due alternative: pista di 6 km. - da neuro, senza segnalazioni ricorrenti o piccolo tratto di pista con guado -oued- è per fuoripista 4x4 duri e puri !! ) è veramente da criticare: peccato che un posto così meraviglioso debba costringere i possibili clienti a preoccupazioni e difficoltà.
In ogni caso ci ritornerò.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Grosseto, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2011

La strada per arrivare non è molto buona e così eravamo piuttosto perplessi lungo il tragitto, ma una volta arrivati si sono aperte le porte di un piccolo tesoro. Il proprietario ha restaurato con cura questo Ksar e il personale lo gestisce con attenzione per gli ospiti. Le camere sono semplicemente splendide, ci sono molti spazi comuni ed una bella piscina di cui non abbiamo potuto usufruire ( siamo arrivati in inverno e fa freddo!) Mi piacerebbe tornare per un soggiorno più lungo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2011

camera spaziose arredate con gran gusto. proprietari gentili e molto disponibili
wifi gratis, cibo ottimo!
altamente raccomandato!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
rimella
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2010

siamo stati in questa splendida struttura questo mese, camere a tema, ristrutturazione dell'hotel con uno stile unico e accoglienza superba, per non parlare del cibo cucinato a regola d'arte. Terrazze con amache con la vista che si perde sui monti dell'atlante, e per finire una piscina mozzafiato ed una sala cinematografica con una collezione di dvd da veri intenditori, Francoise e la sua famiglia ci hanno accolti come vecchi amici, e vi assicuro che pur avendo girato molto questa esperienza umana e dei sensi ci ha colpito parecchio, consiglio a tutti vivamente di fermarsi, siete sulla strada per le gole del Dades e per Merzouga.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
torino
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2009

Si arriva lì da Ouarzazate dopo aver visto dei paesaggi di straordinaria bellezza. Il posto non è di meno, la bellissima casa completamente ristrutturata alla perfezione da mani berbere (pareti e bagni di tadlak), il grande giardino con la tenda berbera, la piscina e l'accoglienza dei padroni di casa ci hanno veramente entusiasmati. In più essendo a 1600 metri di altitudine il clima è fantastico con l'aria leggera e il cielo blu scuro. Ci aveva consigliato di andare lì il Sig. Seggaoui di Maison Merzouga dove siamo poi andati e gli siamo stati molto grati del suo consiglio.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia

Conosci La perle du Dades? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La perle du Dades

Indirizzo: Ait Aissi Ait Hammou | CR Souk Lakhmiss, Boumalne Dades, Marocco
Regione: Marocco > Regione di Souss-Massa-Draa > Boumalne Dades
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 27 B&B / Pensioni in Boumalne Dades
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La perle du Dades. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Perle Du Dades Hotel Boumalne Dades

Se siete i proprietari o gestori di La perle du Dades, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.