“relax e benessere nel salento” 5 su 5 stelle

S.P. Presicce-Lido Marini, 73050 Salve, Italia   |
Classificato al n.1 di 11 hotel a Salve
Eco LeaderLivello Oro
ugento
“relax e benessere nel salento”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Posto straordinario,confortevole ed accogliente!!!!!! siamo andati nella loro SPA incuriositi dal tanto parlare positivo di alcuni nostri amici .Dopo un percorso Kneipp ed una rigenerante doccia emozionale rivitalizzante,siamo entati nell' accogliente vasca idromassaggio per poi affidarci nelle mani del massaggiatore,che ci ha coccolati ed accompagnati con diversi trattamenti in una profonda sensazione di benessere psico-fisico totale, con una professionalita' e competenza che raramente abbiamo trovato.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
, Proprietario alle Tenuta Specolizzi, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Carissimi,
vi ringraziamo per il vostro commento che apprezziamo in quanto proviene da operatori del settore che sono molto piu' critici degli abituali ospiti della Tenuta;un abbraccio Mario e Silvana

Da solo
Santa Giuletta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Abbiamo soggiornato nella Tenuta una settimana a metà giugno 2012. Siamo stati benissimo in quanto i proprietari Sig.ra Silvana e Sig. Mario sono persone competenti, gentili, disponibili e l'ospite è messo a proprio agio.
Il tutto è arredato( camere e spazi esterni) con molto buon gusto e cura. Le 2 piscine sono grandi e molto pulite e l'ampio e curato giardino contiene centinaia di piante di tutte le varietà della macchia mediterranea.
Il brunch mattutino, curato dalla Sig.ra Silvana (abbondante in varianti dolci e salate) è cucinato con ingredienti e materie prime di alta qualità. I prodotti proposti, provenienti dal territorio, riprendono i piatti della tradizione locale.
L'ospite che desidera riposare ed usufruire di una struttura elegante e confortevole, si troverà qui a proprio agio.
Il mare è a 2 minuti d'auto. Avevamo con noi il nostro Cane Labrador che è stato accolto e benvoluto.
Grazie ancora ai titolari per lo splendido periodo che abbiamo passato a Specolizzi.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
, Proprietario alle Tenuta Specolizzi, ha risposto a questa recensione., 22 giugno 2012
Carissimi Cesare e Daniela,
vi ringraziamo per l'opinione espressa su di Noi e la nostra Tenuta ma tutto è piu' semplice quando si ospitano persone come Voi educate e disponibili a scoprire il meglio che la nostra terra propone dal mare al paesaggio alla cucina, un abbraccio a Voi ed un saluto a Tempesta da Mario e Silvana
BASILICATA
4 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Ho soggiornato (purtroppo) una sola notte alla splendida Tenuta Spegolizzi e sono rimasto incantato dalla bellezza della struttura, soprattutto per la cura perfetta e minuziosa di tutto
il giardino, le piscine e le camere (pulitissime e funzionali). La tenuta si trova in un'oasi di vera pace a pochi passi dal mare e i proprietari Mario e Silvana sono impeccabili nel farti santire veramente a casa oltre a dare sempre ottimi consigli sui posti più belli da visitare in brevi escursioni. Fantastica la colazione-brunch preparata con prodotti locali e golosità fatte dalla signora Silvana personalmente. E' sicuramente un poato da consigliare e da godere.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Abbiamo soggiornato alla tenuta per le vacanze di pasqua. Siamo stati benissimo anche se purtroppo il tempo non è stato molto clemente. L'alloggio è ben arredato, funzionale, ben attrezzato. Noi abbiamo preso un appartamento e la cucina ha tutto quello che serve, con servizi di piatti e bicchieri deliziosi. Il giardino della tenuta è un piccolo paradiso, con piante stupende, 2 piscine veramente belle, regna un'atmosfera di pace. E' molto spaziosa per cui anche nei periodi più gettonati deve essere comunque molto tranquillo. L'unica cosa è che le camere e gli appartamenti si affacciano su una corte comune, anche se molto grande. I proprietari sono gentilissimi, ti fanno sentire a casa. Ci hanno regalato per 2 giorni la colazione che non era compresa nel nostro affitto perchè vi erano altri ospiti, ed è stata indimenticabile, Tutto buonissimo preparato da Silvana, la proprietaria, prodotti genuini, freschissimi, niente burro nè grassi. Mario dà moltissimi consigli utili su ristoranti e posti da vedere. Il prezzo è abbastanza alto ma ne vale la pena per la qualità offerta. L'unico appunto che farei è che poichè abbiamo soggiornato per 6 giorni mi sarei aspettata uno sconto per soggiorni lunghi , come invece ho trovato altrove.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Mario L, Proprietario alle Tenuta Specolizzi, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Carissima signora Laura,
la ringraziamo per il suo commento e siamo dispiaciuti che abbia trovato un tempo non adatto alla stagione ma del resto tutta l'Italia nel periodo pasquale era sotto l'acqua.
Riguardo lo sconto che si sarebbe aspettata , Lei stessa ha confermato che le abbiamo offerto la colazione-pranzo (dolce e salata al buffet ) del giorno di Pasqua e pasquetta per tutta la sua famiglia (4 persone adulte) che ha un valore economico di oltre il 10% del soggiorno che ha pagato.
Grazie ancora,
Mario Licchelli
Castenaso
1 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Nonostante sia pubblicizzata e abbia un ottimo parcheggio per i camper sembra un lager.
La piscina è sconsigliata ai bambini perchè abbiamo capito che disturbano.
Non si possono chiamare persone all'interno della struttura, ovviamente pagando il dovuto, dobbiamo ancora capire la motivazione.
Anche l'entrata e l'uscita dal campeggio era contingentata a orari consoni al proprietario, anche l'uscita a piedi per fare una passeggiata.
Non ultimo i prezzi del campeggio erano da pensione completa a 5 stelle.
Lo sconsiglio vivamente

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Mario L, Proprietario alle Tenuta Specolizzi, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Carissima signora,
l'area camper non esiste piu' a Specolizzi già da 4 anni proprio per le persone come lei che mal sopportavono le regole necessarie ad una struttura piccola come la nostra che non ha i caratteri del villaggio o camping che lei è abituata a frequentare evidentemente.....
La saluto,
Mario Licchelli
Vercelli
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Nel luglio 2011 abbiamo avuto la fortuna di trascorrere una settimana alla Tenuta Specolizzi. Le recensioni davano conto di un luogo accogliente e ben gestito... la realtà ha superato qualunque aspettativa. Mario e Silvana, i titolari della Tenuta, sono in grado di realizzare qualunque desiderio o progetto degli ospiti, indicando luoghi, strutture, negozi e ristoranti che possano soddisfare i bisogni dei vacanzieri. La coppia è riuscita negli anni a costruire una fitta rete di collaborazione estesa sul territorio salentino, questo permette a chi soggiorna a Specolizzi, di poter usufruire di un bagaglio di esperienze locali che vanno dalle degustazioni in vigna alla scoperta di negozi artigianali splendidi. Inutile dire che le camere sono ben curate e comode, la pulizia è ottima, la disponibilità dello staff è da film. Al cliente di Specolizzi viene riservato un trattamento unico, familiare ma allo stesso tempo di classe. Piscine e Spa, presenti nella grande masseria, permettono relax e tranquillità. La spiaggia con la quale Specolizzi ha convenzione è si trova in una zona piacevole, una cartolina tipica del Salento. Il servizio lavanderia è ottimo, celere e a prezzi concorrenziali. Infine, non per importanza, le colazioni di Silvana. Un banchetto mattutino capace di soddisfare qualunque palato, ricco e abbondante, in grado di far "sopravvivere" fino a sera. Prodotti locali cucinati con cura e amore, con un occhio di riguardo per chi soffre di allergie e intolleranze alimentari.
Specolizzi è un piccolo grande sogno che può avverarsi ogni anno, se si riesce a trovar posto, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Un plauso a Mario e Silvana e a tutto il personale della Tenuta.

Consiglio sulle camere: La vita a Specolizzi può offrire sia vita di comunità, visti gli spazi condivisi con gli altri ospit
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Mario L, Proprietario alle Tenuta Specolizzi, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Carissima signora Valentina,
la ringraziamo per il suo commento ,questo ci sprona a fare sempre meglio...... e ci da la carica per accogliere con la stessa passione i prossimi ospiti della Tenuta Specolizzi ,grazie mille,Mario Licchelli.
Piacenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato per 1 settimana a Specolizzi nell'estate 2010 (e non 2011 come ci obbliga a scrivere il sito - scriviamo la recensione solo ora in quanto ci siamo appena iscritti a tripadvisor). Nella nostra esperienza la vacanza è stata bella sia per i luoghi incantevoli da visitare sia per le amicizie che abbiamo fatto proprio all'interno della tenuta Specolizzi grazie alle 2 cene comuni a cui abbiamo partecipato. La struttura è decisamente carina con 2 piscine di cui però non abbiamo fatto uso per nostra scelta di andare in spiaggia.La colazione è abbondante e ricca. Per quanto riguarda la nostra camera, in considerazione della tariffa corrisposta, ci saremmo aspettati maggior comfort:TV più grande, aria condizionata libera, bidet in bagno (il bagno della nostra camera era predisposto per disabili). Nonostante i suggerimenti dei proprietari siano comunque validi e utili, pensiamo possa essere più stimolante scoprire il territorio del Salento in maniera autonoma. In questo modo, abbiamo trovato ristoranti e spiagge davvero stupendi!
Rimane ancora oggi il rapporto di amicizia nato con altre 2 coppie ospiti a Specolizzi con cui anche recentemente ci siamo ritrovati ed abbiamo commentato le "ferree" regole invigore nella tenuta che permetteteci, a volte, fanno un po' sorridere....

mariolic, Proprietario alle Tenuta Specolizzi, ha risposto a questa recensione., 8 gennaio 2012
Carissima signora Silvia,
La ringrazio per la sua recensione e terremo sicuramente conto delle sue osservazioni ma mi permetta di puntualizzare alcune cose.
Lei occupava una camera standart utilizzabile anche da portatori di handicap che non ha il bidet perchè purtroppo e incluso nel water ( per ovvi motivi); l'aria condizionata è libera con comandi autonomi e non capisco cosa intenda dire.... forse perchè è fruibile solo se si è in camera e non si puo' lasciare accesa illimitatamente? La televisione forse era un po' piccola per le sue esigenze ma sicuramente provvederemo.
Riguardo alle "ferree" regole come le chiama Lei possiamo garantirle che sono solo delle indicazioni per una convivenza civile di un gruppo di persone che devono trascorrere insieme un periodo di relax nello stesso ambiente ; a questo proposito moltissimi nostri ospiti ci ringraziano ed apprezzano per questo nostro modo di condurre la Tenuta Specolizzi ( non tutti hanno un alto senso civico......).

Conosci Tenuta Specolizzi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Specolizzi

Indirizzo: S.P. Presicce-Lido Marini, 73050 Salve, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Salve
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 Eco hotel a Salve
N. 1 hotel per famiglie a Salve
N. 1 hotel sulla spiaggia a Salve
N. 1 hotel romantici a Salve
La Masseria Tenuta Specolizzi è un agriturismo situato nell'estremità meridionale della Puglia, nell'area del Salento a ridosso delle più belle località di mare della regione, a poca distanza dalla città di Lecce (la Firenze del Sud), Gallipoli, Otranto e S. Maria di Leuca. Una struttura che grazie alla sua posizione è il luogo ideale per vivere la campagna tranquilla e rilassante e, per chi lo desidera, il mare, conciliando così le esigenze dell'intera famiglia. Ulivi, oleandri, pini ed eucalipti si alternano con alberi da frutti che circondano l'intera struttura. La Tenuta Agrituristica Specolizzi è articolata in diversi fabbricati che un tempo erano ad uso dei coloni che tenevano queste terre. Il ricovero degli attrezzi, la Torre, l'antica stalla a corte, il fienile e l'abbeveratoio sono stai ristrutturati e oggi ospitano, le camere e gli appartamenti dell'agriturismo. Ambienti in cui prevale un gusto sobrio e discreto in linea con la tradizione rurale del luogo in cui non mancano i comfort ed i servizi per garantire un piacevole soggiorno. Tutti gli alloggi sono dotati ciascuno di un atrio attrezzato e di uno spazio verde privato. I proprietari, Mario e Silvana, propongono, una colazione-pranzo (brunch) al buffet dalle ore 9:00/11:00 basata sul recupero degli antichi e genuini sapori della tradizione contadina ed arricchita dalla creatività della padrona di casa. Nei meravigliosi giardini della Tenuta Specolizzi, in zone diverse, si trovano anche le due piscine con solarium di cui una ad esclusivo uso degli adulti con cascata, ruscello ed effetto spiaggia con acqua salata, dove i clienti possono trascorrere intere giornate dedicate al relax più assoluto ed anche al proprio benessere utilizzando la piccola SPA con il suo percorso kneipp, le docce emozionali e la vascha idromassaggio. Non mancano le occasioni di divertimento come il parco giochi, il campo di bocce e soprattutto la spiaggia privata a soli 2 km dall'agriturismo. Nelle vicinanze ci sono diversi centri per l'attività sportiva, campi di tennis, di calcetto, maneggi, percorsi jogging e un campo da golf. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Specolizzi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Specolizzi
Tenuta Specolizzi Hotel Salve
Tenuta Specolizzi Salve Lecce
Tenuta Specolizzi Nel Capo Di Leuca
Tenuta Specolizzi Salve, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Specolizzi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.