“un posto stupendo” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Oro
Torino, Italia
“un posto stupendo”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Abbiamo soggiornato alla tenuta per le vacanze di pasqua. Siamo stati benissimo anche se purtroppo il tempo non è stato molto clemente. L'alloggio è ben arredato, funzionale, ben attrezzato. Noi abbiamo preso un appartamento e la cucina ha tutto quello che serve, con servizi di piatti e bicchieri deliziosi. Il giardino della tenuta è un piccolo paradiso, con piante stupende, 2 piscine veramente belle, regna un'atmosfera di pace. E' molto spaziosa per cui anche nei periodi più gettonati deve essere comunque molto tranquillo. L'unica cosa è che le camere e gli appartamenti si affacciano su una corte comune, anche se molto grande. I proprietari sono gentilissimi, ti fanno sentire a casa. Ci hanno regalato per 2 giorni la colazione che non era compresa nel nostro affitto perchè vi erano altri ospiti, ed è stata indimenticabile, Tutto buonissimo preparato da Silvana, la proprietaria, prodotti genuini, freschissimi, niente burro nè grassi. Mario dà moltissimi consigli utili su ristoranti e posti da vedere. Il prezzo è abbastanza alto ma ne vale la pena per la qualità offerta. L'unico appunto che farei è che poichè abbiamo soggiornato per 6 giorni mi sarei aspettata uno sconto per soggiorni lunghi , come invece ho trovato altrove.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Mario L, Proprietario alle Tenuta Specolizzi, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Carissima signora Laura,
la ringraziamo per il suo commento e siamo dispiaciuti che abbia trovato un tempo non adatto alla stagione ma del resto tutta l'Italia nel periodo pasquale era sotto l'acqua.
Riguardo lo sconto che si sarebbe aspettata , Lei stessa ha confermato che le abbiamo offerto la colazione-pranzo (dolce e salata al buffet ) del giorno di Pasqua e pasquetta per tutta la sua famiglia (4 persone adulte) che ha un valore economico di oltre il 10% del soggiorno che ha pagato.
Grazie ancora,
Mario Licchelli

Da solo
Castenaso
1 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Nonostante sia pubblicizzata e abbia un ottimo parcheggio per i camper sembra un lager.
La piscina è sconsigliata ai bambini perchè abbiamo capito che disturbano.
Non si possono chiamare persone all'interno della struttura, ovviamente pagando il dovuto, dobbiamo ancora capire la motivazione.
Anche l'entrata e l'uscita dal campeggio era contingentata a orari consoni al proprietario, anche l'uscita a piedi per fare una passeggiata.
Non ultimo i prezzi del campeggio erano da pensione completa a 5 stelle.
Lo sconsiglio vivamente

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Mario L, Proprietario alle Tenuta Specolizzi, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Carissima signora,
l'area camper non esiste piu' a Specolizzi già da 4 anni proprio per le persone come lei che mal sopportavono le regole necessarie ad una struttura piccola come la nostra che non ha i caratteri del villaggio o camping che lei è abituata a frequentare evidentemente.....
La saluto,
Mario Licchelli
Vercelli
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Nel luglio 2011 abbiamo avuto la fortuna di trascorrere una settimana alla Tenuta Specolizzi. Le recensioni davano conto di un luogo accogliente e ben gestito... la realtà ha superato qualunque aspettativa. Mario e Silvana, i titolari della Tenuta, sono in grado di realizzare qualunque desiderio o progetto degli ospiti, indicando luoghi, strutture, negozi e ristoranti che possano soddisfare i bisogni dei vacanzieri. La coppia è riuscita negli anni a costruire una fitta rete di collaborazione estesa sul territorio salentino, questo permette a chi soggiorna a Specolizzi, di poter usufruire di un bagaglio di esperienze locali che vanno dalle degustazioni in vigna alla scoperta di negozi artigianali splendidi. Inutile dire che le camere sono ben curate e comode, la pulizia è ottima, la disponibilità dello staff è da film. Al cliente di Specolizzi viene riservato un trattamento unico, familiare ma allo stesso tempo di classe. Piscine e Spa, presenti nella grande masseria, permettono relax e tranquillità. La spiaggia con la quale Specolizzi ha convenzione è si trova in una zona piacevole, una cartolina tipica del Salento. Il servizio lavanderia è ottimo, celere e a prezzi concorrenziali. Infine, non per importanza, le colazioni di Silvana. Un banchetto mattutino capace di soddisfare qualunque palato, ricco e abbondante, in grado di far "sopravvivere" fino a sera. Prodotti locali cucinati con cura e amore, con un occhio di riguardo per chi soffre di allergie e intolleranze alimentari.
Specolizzi è un piccolo grande sogno che può avverarsi ogni anno, se si riesce a trovar posto, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Un plauso a Mario e Silvana e a tutto il personale della Tenuta.

Consiglio sulle camere: La vita a Specolizzi può offrire sia vita di comunità, visti gli spazi condivisi con gli altri ospit
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Mario L, Proprietario alle Tenuta Specolizzi, ha risposto a questa recensione., 13 aprile 2012
Carissima signora Valentina,
la ringraziamo per il suo commento ,questo ci sprona a fare sempre meglio...... e ci da la carica per accogliere con la stessa passione i prossimi ospiti della Tenuta Specolizzi ,grazie mille,Mario Licchelli.
Piacenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato per 1 settimana a Specolizzi nell'estate 2010 (e non 2011 come ci obbliga a scrivere il sito - scriviamo la recensione solo ora in quanto ci siamo appena iscritti a tripadvisor). Nella nostra esperienza la vacanza è stata bella sia per i luoghi incantevoli da visitare sia per le amicizie che abbiamo fatto proprio all'interno della tenuta Specolizzi grazie alle 2 cene comuni a cui abbiamo partecipato. La struttura è decisamente carina con 2 piscine di cui però non abbiamo fatto uso per nostra scelta di andare in spiaggia.La colazione è abbondante e ricca. Per quanto riguarda la nostra camera, in considerazione della tariffa corrisposta, ci saremmo aspettati maggior comfort:TV più grande, aria condizionata libera, bidet in bagno (il bagno della nostra camera era predisposto per disabili). Nonostante i suggerimenti dei proprietari siano comunque validi e utili, pensiamo possa essere più stimolante scoprire il territorio del Salento in maniera autonoma. In questo modo, abbiamo trovato ristoranti e spiagge davvero stupendi!
Rimane ancora oggi il rapporto di amicizia nato con altre 2 coppie ospiti a Specolizzi con cui anche recentemente ci siamo ritrovati ed abbiamo commentato le "ferree" regole invigore nella tenuta che permetteteci, a volte, fanno un po' sorridere....

mariolic, Proprietario alle Tenuta Specolizzi, ha risposto a questa recensione., 8 gennaio 2012
Carissima signora Silvia,
La ringrazio per la sua recensione e terremo sicuramente conto delle sue osservazioni ma mi permetta di puntualizzare alcune cose.
Lei occupava una camera standart utilizzabile anche da portatori di handicap che non ha il bidet perchè purtroppo e incluso nel water ( per ovvi motivi); l'aria condizionata è libera con comandi autonomi e non capisco cosa intenda dire.... forse perchè è fruibile solo se si è in camera e non si puo' lasciare accesa illimitatamente? La televisione forse era un po' piccola per le sue esigenze ma sicuramente provvederemo.
Riguardo alle "ferree" regole come le chiama Lei possiamo garantirle che sono solo delle indicazioni per una convivenza civile di un gruppo di persone che devono trascorrere insieme un periodo di relax nello stesso ambiente ; a questo proposito moltissimi nostri ospiti ci ringraziano ed apprezzano per questo nostro modo di condurre la Tenuta Specolizzi ( non tutti hanno un alto senso civico......).
arcade
2 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

vacanza di qualche anno fa,fine giugno primi di luglio, ma se tutt'ora mi prende la voglia e la briga scrivere una recensione negativa è perchè mi è rimasto un pessimo ricordo del proprietario e del caldo che abbiamo patito con i condizionatori che venivano spenti mentre dormivamo .... lui mi ha detto che erano tutte fantasie mie, ma da Specolizzi si "speculizza" su tutto. Abbiamo cambiato agriturismo, e a parità di costi si può trovare davvero quel che ci si aspetta e che ci si merita dalla vacanza. Non lo consiglio, e se ci andate leggete tra le righe quando chiedete un consiglio su dove andare e cosa fare .....

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
mariolic, Proprietario alle Tenuta Specolizzi, ha risposto a questa recensione., 21 novembre 2011
Carissimo signore,
a me sembra "stranissimo" che Lei dopo alcuni anni voglia esprimere un parere sulla nostra struttura....... e credo che abbia qualche " interesse" a farlo.
Lo dimostra il fatto che non è ben informato su come gestiamo e portiamo avanti la Tenuta:
l'aria condizionata non è centralizzata ma autonoma ed è gestita esclusivamente dall'interno degli alloggi con chiave da inserire nell'apposita fessura che consegniamo all'ospite al monento dell'arrivo insieme a quella della camera (quindi non vedo come lei possa dire che eravamo Noi a spegnerla) ; inoltre c'è una evidente contraddizione , dice di essere stato da Noi a fine giugno inizi luglio non so di quale anno e poi dichiara di aver soggiornato a dicembre 2010, periodo durante il quale Specolizzi è chiusa.
Per ultimo vorrei aggiungere ( chi è stato nostro ospite lo puo' confermare) che non ho bisogno di "speculare" sui consigli ,le indicazioni che vengono date a chi le richiede hanno l'obiettivo di far conoscere il territorio per poter trascorrere delle vacanze piacevoli .
Teniamo conto sempre delle critiche costruttive ma non possiamo accettare le diffamazioni.....
Venezia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Una bellissima vacanza grazie anche alla ottima gestione dei proprietari,sicuramente da consigliare per la pace che regna nella struttura,per le piscine presenti e anche per la ricca colazione della Signora Silvana,la tenuta e' molto ben curata,le camere hanno tutti i servizi,francamente non riesco a trovare un difetto,speriamo di tornare.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
Carissimo Alberto,
vi ringraziamo per il vostro commento e vi ricordiamo con affetto
LURANO BG
5 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Sicuramente una delle nostre migliori vacanze. Struttura incantevole e i titolari Mario e Silvana, permettetemi, ancora meglio. Professionalità, discrezione, ma nel contempo massima disponibilità a suggerirti/consigliarti/organizzarti escursioni, in combinazione con circuiti gastronomici veramente eccezionali. La tenuta Specolizzi ! E' tutto quello che uno spera di trovare, ben gestita, immersa nel verde con giardini piacevolissiimi e due piscine ben tenute di cui una con zona relax e per finire parliamo dalla colazione/branch, ottima e variegata, i dolci di Silvana sono eccellenti, poi vari tipi di salati, formaggi marmellate e tanto altro.
Che dire una struttura da consigliare senza problemi. Un grazie a Mario e Silvana, capaci di lasciarti delle piacevoli senzazioni e di avere creato questo luogo così piacevole.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Ringraziamo per le belle parole scritte,a presto Mario e Silvana

Conosci Tenuta Specolizzi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Specolizzi

Indirizzo: S.P. Presicce-Lido Marini, 73050 Salve, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Salve
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per famiglie a Salve
N. 1 Eco hotel a Salve
N. 1 hotel sulla spiaggia a Salve
N. 1 hotel romantici a Salve
La Masseria Tenuta Specolizzi è un agriturismo situato nell'estremità meridionale della Puglia, nell'area del Salento a ridosso delle più belle località di mare della regione, a poca distanza dalla città di Lecce (la Firenze del Sud), Gallipoli, Otranto e S. Maria di Leuca. Una struttura che grazie alla sua posizione è il luogo ideale per vivere la campagna tranquilla e rilassante e, per chi lo desidera, il mare, conciliando così le esigenze dell'intera famiglia. Ulivi, oleandri, pini ed eucalipti si alternano con alberi da frutti che circondano l'intera struttura. La Tenuta Agrituristica Specolizzi è articolata in diversi fabbricati che un tempo erano ad uso dei coloni che tenevano queste terre. Il ricovero degli attrezzi, la Torre, l'antica stalla a corte, il fienile e l'abbeveratoio sono stai ristrutturati e oggi ospitano, le camere e gli appartamenti dell'agriturismo. Ambienti in cui prevale un gusto sobrio e discreto in linea con la tradizione rurale del luogo in cui non mancano i comfort ed i servizi per garantire un piacevole soggiorno. Tutti gli alloggi sono dotati ciascuno di un atrio attrezzato e di uno spazio verde privato. I proprietari, Mario e Silvana, propongono, una colazione-pranzo (brunch) al buffet dalle ore 9:00/11:00 basata sul recupero degli antichi e genuini sapori della tradizione contadina ed arricchita dalla creatività della padrona di casa. Nei meravigliosi giardini della Tenuta Specolizzi, in zone diverse, si trovano anche le due piscine con solarium di cui una ad esclusivo uso degli adulti con cascata, ruscello ed effetto spiaggia con acqua salata, dove i clienti possono trascorrere intere giornate dedicate al relax più assoluto ed anche al proprio benessere utilizzando la piccola SPA con il suo percorso kneipp, le docce emozionali e la vascha idromassaggio. Non mancano le occasioni di divertimento come il parco giochi, il campo di bocce e soprattutto la spiaggia privata a soli 2 km dall'agriturismo. Nelle vicinanze ci sono diversi centri per l'attività sportiva, campi di tennis, di calcetto, maneggi, percorsi jogging e un campo da golf. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Specolizzi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Specolizzi
Tenuta Specolizzi Hotel Salve
Tenuta Specolizzi Nel Capo Di Leuca
Tenuta Specolizzi Salve Lecce
Tenuta Specolizzi Salve, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Specolizzi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.