“Una settimana da Dio” 5 su 5 stelle

Contrada Fani 2, Marina di Pescoluse, 73050 Salve, Italia   |
Classificato al n.10 di 23 B&B / Pensioni in Salve
“Una settimana da Dio”
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Io e mia moglie siamo stati ospiti presso la struttura la prima settimana di settembre. Siamo stati fortunati a trovare bel tempo, cosa che ci ha permesso di visitare il Salento in lungo ed in largo. La struttura, leggermente in collina ma veramente a due passi dal mare, è un luogo tranquillo e con una vista stupenda. Effettivamente si sentiva la differenza di temperatura tra la spiaggia e l'agriturismo, cosa che, anche a settembre, è stata particolarmente gradita. E quando tutte le sere, stanchi ma appagati, tornavamo nel nostro appartamento, era un piacere trovare la nostra stanza linda e pinta come al giorno del nostro arrivo. Un ringraziamento particolare allo staff per questo, oltre che per la cortesia e alle "chicche" sui posti da visitare. Una struttura da suggerire a chi ha voglia di pace e tranquillità ma con tutto a portata di mano.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Napoli
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Siamo stati ospiti della struttura nella 2 settimana di agosto 2011, per quanto può sembrare banale erano anni che non trascorrevamo una vacanza così tranquilla ad agosto.
Fuori dal caos giornaliero a contatto con la natura.
Quello che cercavamo dopo un anno di lavoro e stress quotidiano.
Cordialità e semplicità nei modi del personale.
La scelta della mezza pensione la più soddisfacente.
possibilità di scegliere se pranzare o cenare in modo da poter visitare e gustare anche altri tipi di cucina salentina.
Si sa, non è un 4 stelle ma l'ambiente familiare giova molto alla semplicità e genuinità dei cibi.
Un ringraziamento a tutto il personale per l'averci fatto sentire come a casa nostra.

Unica nota un pò fuori tono... una presenza inquietante di una persona non coinvolta nella gestione ma che ci osservava di tanto in tanto in cagnesco... Forse il Proprietario.

LIFANI, Proprietario alle Tenuta Li Fani Residence Hotel, ha risposto a questa recensione., 6 settembre 2011
Gentilissimo Signor Mario L,
è un piacere per noi sapere che il suo soggiorno presso la nostra struttura sia stato positivo e che anche se per una settimana soltanto abbiamo potuto contribuire a farLe vivere una vacanza all'insegna del relax. Tuttavia essendo noi i proprietari, ci teniamo a informarLa che raramente eravamo presenti in loco e mai avremmo avuto interesse a guardare in "cagnesco" i nostri ospiti, probabilmente si è trattato di altre persone.
La salutiamo e le inviamo i nostri migliori auguri.
AnnaMaria e Vittorio
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

La nostra vacanza al mare è iniziata il 13 Agosto e purtroppo si è conclusa il 20. Dico purtroppo perchè ci siamo innamorati del salento e avremmo tanto voluto rimanere qualche giorno in più ma nel residence dove alloggiavamo non c'era disponibilità e neppure negli alberghi della zona.
Ci sono state assegnate 4 camere tutte al piano terra ognuna con ampio terrazzo dove abbiamo potuto trascorrere tranquillamente le ore più calde del pomeriggio, grazie anche a un leggero venticello sempre presente forse anche dovuto alla posizione collinare della struttura.
A differenza di quanto ho letto nella recensione che mi ha preceduto, le nostre camere erano pulite, luminose e munite dell'essenziale, pochi fronzoli ma abbastanza funzionali.
La maggior parte del nostro tempo lo abbiamo trascorso al mare e la sera, dopo la cena, siamo sempre usciti.In una settimana abbiamo visitato quasi tutto a volte facendo anche un tour de force. Devo ammettere che sia la colazione che la cena ci hanno pienamente soddisfatto, al mattino il cameriere ci consegnava il menu previsto per la sera e si poteva scegliere tra diverse portate. Per onor del vero, non abbiamo mai mangiato gli stessi pasti in giorni diversi e si è spaziato molto dalle grigliate di carne a quelle di pesce e ai primi di pasta e di verdura oltre ai contorni e ai dolci. Forse l'unica pecca era il mezzo litro di vino presente ai pasti compreso nel costo della mezza pensione che a noi ragazzi non bastava e dovevamo ordinarne extra.
Nonostante il caos presente in quei giorni ovunque, anche sulla spiaggia dove per parcheggiare al lido le Maldive bisognava fare una fila di 15-20 minuti, la notte abbiamo riposato in assoluta pace, il residence è in campagna anche se a pochi minuti dal paese di Pescoluse.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Siamo stati in questa struttura ad agosto per una settimana con trattamento di mezza pensione, non trattamento di mezza pensione, non esprimeremo giudizi ma vogliamo raccontare il non trattamento ricevuto.
1) Siamo arrivati alle 15,45 la reception era chiusa e non c’era nessuno , dopo 3 telefonate e una lunga attesa ci sono venuti solo a dare le chiavi.
2) Le opzioni di scelta del menù serale spaziavano da riso burro e parmigiano e minestra di zucchine.
3) Non ci sono stati cambiati gli asciugamani per tutto il soggiorno e non è mai stata pulita la camera (in freezer abbiamo trovato il gelato dei precedenti ospiti!!!)
Dulcis in fundo
4) Un topolino e i suoi escrementi hanno soggiornato gratuitamente sul nostro terrazzo per l’intera vacanza senza suscitare alcun interesse(nonostante segnalato) da parte del proprietario.
Dimenticavamo:
La ricevuta del pagamento?

Luigi L, Responsabile relazioni pubbliche alle Tenuta Li Fani Residence Hotel, ha risposto a questa recensione., 5 settembre 2011
La Residenza Turistica Li Fani,

come indicato nella descrizione non è una struttura alberghiera ma è costituita da unità abitative che possono essere affittare giornalmente a scopo turistico.

Per questo motivo non è richiesta una reception ne tanto meno un servizio di accoglienza,
avendo comunque in più sedi specificato quelli che erano gli orari di check in e check out.

Tutti i servizi offerti sono aggiuntivi e integrati per migliorare il confort del soggiorno consapevoli di non poter competere con Hotel nelle vicinanze.

Chi sceglie di venire da noi generalmente è consapevole del luogo dove andrà a villeggiare.

Con l'integrazione di un servizio di ristorazione all'interno si è data la possibilità ai clienti di scegliere un soggiorno ini Bed & breakfast, mezza pensione o pensione completa.

Fornire gli asciugamani e la biancheria da bagno anche se non previsto da nessuna normativa
mi sembra molto più adeguato che dire agli ospiti di portarle da casa... Non Crede !!! Mi sembra strano che non le siano stati cambiati gli asciugamani durante tutto il soggiorno e che tanto meno la camera non sia stata per niente riassettata durante l'intera vacanza.

Quanto sopra premesso per precisare che se si prenota in una Residenza Turistica non si possono pretendere servizi non sono previsti ne tanto meno rapportare tutto a forme alberghiere.

Diversi clienti nello stesso periodo da lei indicato hanno fatto personalmente i complimenti allo chef per la semplicità della cucina, naturalmente rapportata a quella che è l'offerta turistica della struttura.

Sicuramente penso che lei abbia sbagliato tipologia di vacanza e ancor di più abbia scelto il modo più risonante per far presente delle difficoltà riscontrate che con una semplice segnalazione si sarebbero potute risolvere.

sul TOPOLINO che coso potrei dirle...
sicuramente in città ne potrebbe trovare di meno cordiali.

... apparta la battuta ironica....

Mi spiace che la sua vacanza sia stata turbata da questi disagi, prendo atto ora delle sue segnalazioni per non incorrere in futuro in equivoci dello stesso tipo.

cordialmente la saluti

Il Responsabile Pubbliche Relazioni
Borgaro Torinese
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

La prima cosa che abbiamo notato è stata la posizione ottima della struttura, zona tranquillissima a pochi minuti dalla spiaggia di Pescoluse e vicinissima oltre che alle varie marine anche ai paesi dell'entroterra.
La seconda, quella che ha contribuito ad un soggiorno piacevole e allegro è stata la cortesia del personale, sempre disponibile e mai invadente.
La nostra camera era molto bella e grande, con postazione internet illimitato e gratuito e vista panoramica sul mare ( in realtà ogni angolo della struttura è panoramico.)
Pulizia impeccabile anche nei dettagli nonostante la campagna faccia da padrona e alcuni giorni il vento è stato abbastanza forte.
Abbiamo prenotato la pensione completa e non avremmo potuto aspettarci di meglio anche se i posti da vedere sono tanti e spesso non siamo rientrati per il pranzo.
La spiaggia di Pescoluse è bellissima, pulita e molto spaziosa con stabilimenti balneari e ampi spazi di libero accesso. Per noi amanti della spiaggia è stato perfetto anche perchè pochi turisti in questo periodo e tutto il mare a nostra disposizione. Meno bello ( per noi che non amiamo molto gli scogli ) il mare di Leuca che abbiamo apprezzato di più noleggiando una barca per tutta la giornata e visitando così le grotte.
Abbiamo trovato che questa vacanza sia stata molto vantaggiosa in rapporto alla qualità/prezzo. Da ritornarci sicuramente.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Legnano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2011

Essendo in campagna ma affacciato sul mare, la prima cosa che mi ha colpito in positivo è la tranquillità.
La camera in cui abbiamo soggiornato io e la mia compagna era pulita e confortevole, la parte migliore era senza dubbio il bagno, veramente spazioso.
Colazione tradizionale, forse da integrare con qualcosina in più di salato ma nel complesso buona.
Personale disponibile in qualsiasi ora del giorno.
Per me è stato molto importante poter disporre della connessione internet gratuitamente e illimitatamente, dal momento che ho dovuto lavorare qualche giorno.
Abbiamo pranzato e cenato diverse volte presso la trattoria del Residence e siamo rimasti molto soddisfatti della qualità del cibo e del prezzo. L'ultimo giorno abbiamo partecipato alla preparazione della pasta fatta in casa, piatto tipico del posto.
Da ritornare sicuramente in estate.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Firenze
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

Il residence si trova su una collinetta e dista circa 2 km. dal mare (sul sito della struttura, benchè si intuisca la distanza dal mare, si specifica che la stessa si inserisce direttamente "sul mare"). La posizione è vantaggiosa per la ventilazione, presente anche nei giorni più caldi, ed anche per il panorama, tuttavia, al di là del parcheggio non ci sono spazi ombreggiat, Noi partivamo la mattina e tornavamo la sera, probabilmente trascorrere la giornata, o parte di essa, al residence è faticoso per il caldo (a meno di non stare chiusi in casa con l'aria condizionata).La macchina è fondamentale per spostarsi. L'appartamento dove alloggiavamo era composto da 2 camere, bagno e cucina, disponeva di frigorifero ma NON di angolo cottura, quindi non era possibile cucinare (non sappiamo se negli altri appartamenti l'angolo cottura era presente), inoltre non aveva imposte ma solo delle veneziane al vetro, questo faceva sì che, essendo un piano terra, si dovesse dormire con le finestre chiuse ed il condizionatore acceso che era molto rumoroso. In un corpo separato della struttura era presente il ristorante dove venivano servite le colazioni e la cena (il ristorante è aperto agli esterni, anzi, è soprattutto per gli esterni). Il trattamento che ci hanno offerto era di mezza pensione con colazione e cena. La colazione lasciava molto a desiderare, non c'era scelta (niente salato) ed era piuttosto triste. La cena non prevedeva menù con scelta ma quello che si trovava la sera, al più ne parlavamo con la cuoca che ci anticipava qualcosa. Va detto che l'ospitalità deve essere senz'altro migliorata. Gentilissima Daniela la tuttofare del residence (armata di tanta buona volontà e di voglia di lavorare), meno il proprietario che, dopo 10 ore di viaggio come accoglienza ci ha subito avvisato che non potevamo pretendere grosse cose per la cena visto che quello che si pagava per la mezza pensione (20 euro da aggiungere al b+b) non lo consentiva e che, se non ci fosse stato bene, potevamo farne a meno. Personalmente mi ha dato fastidio il fatto che, pur avendo avvisato con anticipo che una sera non saremmo stati a cena, ci hanno addebitato lo stesso il costo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Tenuta Li Fani Residence Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta Li Fani Residence Hotel

Indirizzo: Contrada Fani 2, Marina di Pescoluse, 73050 Salve, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Salve
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.10 di 23 B&B / Pensioni in Salve
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta Li Fani Residence Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Li Fani Perla Del Salento Salve
Li Fani Perla Del Salento Hotel Salve
Tenuta Li Fani Residence Hotel Salve, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Li Fani Residence Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.