“Tutto bene” 3 su 5 stelle

Classificato al n.14 di 21 B&B / Pensioni in Salve
verona
“Tutto bene”
3 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀ

Abbiamo soggiornato una settimana ed è andato tutto bene.
I proprietari sono molto gentili e disponibili.
L'agriturismo è immerso nella campagna salentina, grilli e cicale la fanno da padrone... molto rilassante!
Le stanze (abbiamo dormito in più di una) sono confortevoli e pulite, unico neo è la presenza di umidità in alcuni punti dei muri.
La cucina, genuina e tipicamente pugliese è molto buona anche se consigliamo di migliorare la varietà dei piatti un po' ripetitivi (ci permettiamo di farlo notare in quanto fortemente estimatori dei piatti Pugliesi).
Consigliamo sicuramente questa struttura.

• Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato in coppia

4 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Famiglie
Da solo
Business
5 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀ

Abbiamo deciso di passare una serata nel basso Salento e ci siamo imbattuti in questo delizioso agriturismo immerso nel verde a due passi dalle "Maldive del Salento". I piatti cucinati da Luciana e sua figlia Andreina sono stati deliziosi. Abbiamo assaporato i piatti tipici di questa terra meravigliosa come "frise", "pittule" "peperonata" ecc... e inoltre dolci caserecci in abbondanza. Il servizio è stato ottimo e molto efficiente, ed il personale veramente cordiale. Consigliatissimo, noi ci torneremo sicuramente.
Luca ed Agostina.

• Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Non avrei mai creduto che il mio istinto nello scegliere una struttura agrituristica nel Salento mi avesse condotto ad una esperienza così appagante, direi straordinaria! Ebbene sì, Luca ed io abbiamo avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare i servizi offerti dalla Masseria Palombara, una struttura dell'800 sapientemente ristrutturata grazie alla perseveranza e volontà dei proprietari che, nel conseguimento di buoni livelli di comfort, hanno saputo preservare lo stile ed il fascino originari dell'edificio. Una meravigliosa masseria dislocata in zona collinare, verdeggiante ed arieggiata, a 10 minuti dalle trasparenti cristalline acque delle spiagge di Pescoluse e dintorni, le cosiddette "Maldive del Salento". La proprietà è splendida e ben curata, e per le famiglie con bambini c'è anche la possibilità di fare amicizia con due simpatici e docili cagnolini, sempre festosi ed affettuosi ad ogni ritorno in masseria, dopo una giornata in spiaggia. Inoltre vi sono animali da cortile, tenerissimi coniglietti ed uno splendido cavallo: assolutamente da vedere! Insomma potrete approffittare della vacanza per consolidare il vostro rapporto con gli animali e con la natura in generale. La masseria è infatti contornata da ettari di terra colmi di alberi da frutto (di cui abbiamo avuto la fortuna di gustare le deliziose marmellate) ed ulivi, coltivazione di ortaggi di ogni genere che abbiamo avuto il piacere di assaporare durante le superbe e prelibate Super-Cene preparate dalle amorevoli mani di Luciana con l'aiuto della sua splendida figlia Andreina. Ci hanno deliziati e coccolati facendoci assaporare una strabiliante varietà dei più tipici piatti salentini le cui porzioni definirei molto generose...Non badate alla dieta e gustatevi un'esperienza gastronomica più unica che rara, anche se vi posso assicurare che tutte le pietanze sono molto digeribili oltre che saporitissime e preparate con ingrediente naturali e di stagione! Abbiamo soggiornato in una stanza molto confortevole, ben arredata, dotata di aria condizionata, frigo ed ogni accessorio per toilette, ma soprattutto pulita. La disponibilità e la cortesia di tutta la famiglia ci ha davvero entusiasmati ed anche commossi, perché personalmente posso affermare che ho avuto la fortuna di trascorrere una straordinaria vacanza in una delle più prestigiose località pugliesi e di conoscere delle persone spontanee, generose con una grande passione per la propria terra ed il proprio lavoro: grazie di cuore Masseria Palombara, torneremo quanto prima! Un abbraccio ed un augurio sincero per la vostra attività! Roberta e Luca!

• Ha soggiornato in Giugno 2014, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

A 5 min di macchina dalle Maldive del Salento immerso nella natura salentina un semplice agriturismo che offre una pace e tranquillità rilassante, le camere hanno tv e aria condizionata, i proprietari sono gentilissimi e disponibili x qualsiasi cosa. Se avete intenzione di mangiare la sera preparatevi con un digiuno di 2 giorni ;) Luciana e figlia vi delizieranno con cibo tipico della loro terra a volontà. Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Giugno 2014

Conosci Masseria Palombara Agriturismo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Masseria Palombara Agriturismo

Indirizzo: SP292 - Contrada Palombara | Strada Vicinale Palombara, 73050 Salve, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Salve
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Accesso disabili
Classificato al n.14 di 21 B&B / Pensioni in Salve
A Salve a pochi passi dal mare, ma immersa nella calda terra del basso Salento si affaccia l'agriturismo “Masseria Palombara” tipica costruzione di fine ‘800 la cui funzione è sempre stata quella di dare alloggio a quanti lavoravano nelle sue terre. Erano tante infatti le famiglie di contadini che dimoravano nella masseria come una piccola comunità per coltivare i campi o pascolare le greggi sotto l'occhio vigile del fattore. Oggi dopo anni di incuria è stata ristrutturata e riportata al fascino antico e rustico che la caratterizzava (rispettandone il più possibile la sua architettura originaria), per offrire ospitalità a quanti vogliano trascorrere una piacevole vacanza a diretto contatto con la natura e vicino alle splendide spiagge di sabbia finissima di Pescoluse. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Travelocity, Hotels.com, Tingo, BookingOdigeoWL e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Masseria Palombara Agriturismo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Masseria Palombara Agriturismo Hotel Salve
Masseria Palombara Agriturismo Salve, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Masseria Palombara Agriturismo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.