“Una bella sorpresa” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
newyork
“Una bella sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Abbiamo cenato per due sere consecutive ed abbiamo apprezzato una ottima cucina ed una squisita accoglienza.La cura dei piatti, la ricercatezza degli abbinamenti e la professionalità incontrata ci induce a segnalare questo ristorante anche in relazione all'ottimo rapporto qualità/prezzo. Da ritornare !!!
Monica

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Riccione, Italia
“Nella botte piccola c'è il vino buono”
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Un piccolo ristorante sperduto nelle colline Romagnole. Mi è capitato di andarci più volte, ed essere anche il solo cliente del locale. Cibo ottimo e sempre spiegato (a me piace sapere la storia di cosa mangio!). Ogni volta mi affito al menù degustazione che offre sempre le primizie stagionali. Stupendo il piatto di antipasti.
I prezzi si sono leggermente alzati nelle mie ultime visite. Ma restano ancora solti totalmente ben spesi! Ci tornerò presto!

• Visitato a Aprile 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“La serenità della campagna ed il piacere della buona cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Stanchi del rumore e del caldo della riviera, su consiglio di amici siamo arrivati in questa casetta in mezzo al bosco. Abbiamo cenato all'aperto cullati dal canto dei grilli. Un'ottima cucina, semplice ma curata, accompagnata da in vino scelto da una carta di tutto rispetto ha fatto da contorno ad una serata perfetta. Torneremo sicuramente

ferrara
“Una serata semplicemente perfetta”
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

Arriviamo F. ed io quasi all'imbrunire. Non ci sono altre persone. Un distinto e garbato signore ci accoglie, sediamo fuori, scambiamo qualche parola, una bottiglia di rosso dai profumi di bosco e fieno accompagna alcuni petali di rosa appena fritti per noi. Non è scritto in nessuna carta, non è promesso in nessun depliant: è la stagione che lo consente - ci dice il nostro ospite - è il piacere di condividere il bello che lo rende naturale. La conversazione non impegnativa, non obbligatoria, non formale, semplicemente sincera, cadenza gli attimi felici che precedono la cena. Non ci eravamo mai visti prima eppure salutiamo i nipotini del nostro ospite, che stanno rientrando a casa con la madre, con la consuetudine dei vicini di casa. Lontani anni luce dagli improbabili accostamenti delle cosiddette avanguardie (fatte di aragoste nane bollite nella caffettiera servite con cioccolato amaro bollente e scaglie di quercia) e più vicini all'istinto ricercato di cucine come quella del Pescatore di Canneto, una autentica antologia di profumi, sapori, emozioni viene offerta ai nostri sensi. Con la misura che solo una donna (l'abilissima cuoca) intelligente e saggia può avere, scorrono profumi e sapori esaltati da una cucina minimale e saggia e mai annebbiati o confusi, bocconi che raccontano di cespugli, pomeriggi di sole, serate di vento, campi arati, e l'intera natura delle colline dell'entroterra.
Il destino di questi luoghi magici a volte è di snaturarsi, si cambia qualcosa e crolla tutto.
Spero e credo che al Pettirosso non capiterà. Non andarci è un delitto.

• Visitato a Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
Rimini, Italia
“Locanda con un tocco di classe”
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2011

Ogni tanto vado in questo piccolo ristorante fuori dalle rotte più turistiche e ogni volta è una piacevole sorpresa. Cucina raffinatissima, ottima carta dei vini con una preferenza per vini locali, servizio cordiale. E' un ristorante a conduzione familiare, ma con un servizio e una cucina di gran classe.

• Visitato a Ottobre 2010
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Locanda del Pettirosso hanno visto anche

Mondaino, Provincia di Rimini

Conosci Locanda del Pettirosso? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Locanda del Pettirosso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.