“vivere l'essenza di lipe” 4 su 5 stelle

Blue Tribes Garden Beach Resort
45 Moo 7 | Koh Sarai, Ko Lipe 91000, Thailandia   |
Classificato al n.12 di 24 B&B / Pensioni in Ko Lipe
Carrara, Italia
“vivere l'essenza di lipe”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

la struttura essenziale non deve trarre in inganno. Tutto ciò che vi serve per vivere l'essenza di Lipe lo trovate proprio quà. Soggiornavamo nella Mama suite al primo piano stanza piuttosto spaziosa, con ventilatore ed acqua calda che ci offriva ogni mattina ed ogni sera il lusso impagabile della vista sul mare mollemente adagiati sullo stuoino in terrazza. La cucina molto buona, sia Thai che Italiana, e lo staff sempre disponibile sono punti importanti a favore del resort. Ma la cosa che offre il Blue e che non troverete atrove è il contatto con gli abitanti dell'isola. Non parlo dei Thai che sono sciamati quà assieme al turismo ma degli Chao Leh. Popolo splendido, di una dignità apparentemente perduta da altre etnie, che ti prende per mano e ti fa uscire dagli schemi del turista visitatore rendendoti ospite. Ti offre la possibilità di un contatto vero con realtà quasi scomparse. Astenersi amanti dell'all inclusive. Una menzione particolare meritano i ragazzi dello staff che ogni giorno hanno trovato ritagli di tempo da dedicare a mio figlio di 6 anni che li ricorda con tanta nostalgia.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Business
  • Tailandese per primo
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Dopo tanto viaggiare, dopo aver provato di tutto in tutta la Thailandia, il sapore di Casa e quello della fuga dal mondo conosciuto si sono mischiati con la sabbia, con l'acqua trasparente, coi sapori della cucina, coi sorrisi e la cordialità di uno staff multietnico, disponibile e pronto.
Il profumo delle lenzuola pulite, l'ombra ristoratrice di una veranda sulla quale coccolare emozioni e pensieri...chi non coglie tutto questo non coglie il significato della semplicità prediligendo forse la finzione di villaggi turistici degli hotel lussosi che tolgono spazio alle realtà di Dio soppiantendole con le invenzioni dell'uomo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo
genova
1 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Io e mio marito abbiamo soggionato qui x 3 notti a gennaio 2012. Innanzitutto ci tengo a precisare che sono 3 notti obbligatorie, x meno non ti fa neanche prenotare, ti credo....appena entri in camera capisci perchè. Essenziale è un eufemismo, solo il letto con sopra la zanzarira, e nel bagno il wc ed un piccolissimo lavandino con una specie di doccia, neanche un chiodo piantato nel muro x appendere l' asciugamano.
Ovviamente niente aria condizionata e vi garantisco che è fondamentale, in quanto il caldo umido è attanagliante di notte.
Colazione esclusa e a pagamento decisamente cara, circa 350 bth che sono un esagerazione, considerando che 50 mt più avanti nella walking street un forno fa ottimi dolci e colazioni internazionali con pochissimi bth.
La spiaggia di Pattaya è bella se non fosse x le long tail meglio sunrise beach senza dubbio.
Ah dimenticavo ovviamente la camera non viene pulita x tutto il tempo in cui vi soggiornate.
Abbiamo trovato con solo 300 bht in più a sunrise beach un resort splendido...e li la vacanza aveva un altro sapore.
Buona Vacanza e soprattutto buon soggiorno al Blu tribe

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Cesena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Come posizione è ottima in quanto è su Pattaya Beach, i collegamenti arrivano li ed è vicino alla strada principale. (comunque sia l'isola è davvero piccola)

La spiaggia che si ha difronte al resort non è assolutamente quella mostrata sulle foto del sito, ovvero, la spiaggia è quella, ma è totalmente affollata da long boat, ed è quasi impossibile fare il bagno,ci sono alcune zone delimitate da boe, ma sono piccole e attorno girano continuamente barche che vanno avanti ed indietro coi turisti.
Questo vale per qualsiasi resort posto su questa spiaggia indipendentemente dal prezzo che si è disposti a pagare per una camera.

Pertanto se si pensa di fare una vacanza in cui non ci si muove da li,consiglio piuttosto di cercare qualcosa sulla spiaggia di Sunrise Beach, molto meno affollata e piu tranquilla.

Come dicevo prima l'isola è comunque molto piccola e muoversi tra le varie spiagge è questione di pochi minuti.

Le camere,le abbiamo trovate pulite, il bagno è piastrellato e chiuso,non abbiamo avuto assolutamente problemi di acqua "gialla" come letto in alcune recensioni qui sotto.
Il letto è provvisto di una zanzariera che chiude molto bene.

Non abbiamo avuto problemi di alcun tipo con animali ecc, l'unica cosa le zanzare, niente topi, scarafaggi ecc.

Per quanto riguarda il servizio, in 7 giorni di soggiorno la camera non è mai stata cambiata/pulita, però basta chiedere e non cè nessun problema.

All'interno del resort è presente un ristorante dove poter fare colazione e pranzare, i prezzi solo leggermente piu alti di quelli dei ristoranti sull'isola, il servizio è ottimo e il personale molto gentile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Siamo stati per la prima volta a Lipe nel dicembre 2010, abbiamo avuto una calda accoglienza, lo staff e' stato tutto molto gentile e disponibile ad aiutarci siccome eravamo arrivati con nostra figlia che per un paio di giorni non si e' sentita bene.. Tutti preoccupati per lei!!
Certo il viaggio e' stato impegnativo ma del resto la location scelta ci ha ripagati degli sforzi fatti!! Posizione ottima e resort immerso nel verde. Parecchie piante da frutto tra i bungalows.
Cucina buona, abbastanza curata, pesce fresco, a meta' tra thai e italiana.
Simpaticissimo e molto cordiale il manager Luca!! Ci ha dato un sacco di informazioni utili per continuare il nostro viaggio in terraferma.
Sabbia stupenda, mare altrettanto stupendo.
Camera direi pulita, ho letto che alcuni hanno avuto problemi con l'acqua??? Beh a noi in 2 settimane di permanenza non e' mai capitato. L'unica acqua problematica per noi e' stata un giorno di pioggia!! Ci riassettavano la stanza ogni giorno.. Cavolo, non saremmo più tornati!! E' stato bello essere viziati e coccolati.
Abbiamo spulciato su Lonely Planet e sul web prima della partenza e tra le ricerche e' saltato fuori il Blue Tribes.. Che consigliamo vivamente!! Rapporto qualita'/prezzo buono pur essendo in alta stagione..
Buoni anche i cocktail, ma soprattutto tanta disponibilita' e cortesia. Abbiamo girato Lipe in lungo e in largo (non ci siamo sforzati molto date le sue dimensioni!!) e siamo stati ancora più convinti della nostra scelta!! Spero di poter tornare presto!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010
Pordenone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Resort molto curato, in ottima posizione, ottima cucina italiana, sfatff molto cordiale. Consigliato soprattutto a coppie e gruppi di amici. Da non perdersi gli ottimi cocktails al tramonto! Da tornarci sicuramente :-) Inoltre fa sicuramente onore al manager, il suo costante interessamento per gli zingari di mare, gli abitanti dell'isola! Complimenti

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Cornaredo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2011

Ho soggiornato in questo resort nel Febbraio 2011 dopo aver prenotato una "Beach Front Suite Lodge" al costo di 2.500 THB. La "suite" si è rivelata essere una stanza posta sopra la cucina del ristorante e quindi maleodorante, caldissima e bombardata sino alle ore 3 della notte da una musica assordante proveniente da ben due bar, almeno uno dei quali è di proprietà del resort. Nelle prime ore della mattina è mancata addirittura l'acqua e quando è tornata era di colore molto prossimo al marrone scuro che mi ha reso inservibile persino lo spazzolino da denti. Le finestre erano cadenti e quindi era pressochè impossibile procedere alla loro apertura e chiusura. Sono "fuggito" immediatamente da questo resort e suggerisco di fare altrettanto a chi si fa trarre in inganno da loro pagina web piuttosto accattivante. Giunto sul posto ho trovato una realtà ben diversa da quella mostrata nel loro sito.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Blue Tribes Garden Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Blue Tribes Garden Beach Resort

Indirizzo: 45 Moo 7 | Koh Sarai, Ko Lipe 91000, Thailandia
Regione: Thailandia > Satun Province > Ko Lipe
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.12 di 24 B&B / Pensioni in Ko Lipe
TripAdvisor collabora con Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Blue Tribes Garden Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Blue Tribes Garden Beach Hotel Koh Lipe

Se siete i proprietari o gestori di Blue Tribes Garden Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.