“Esperienza da ripetere!” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Oro
Valdagno, Italia
“Esperienza da ripetere!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Bellissimo posto nella provincia di Arezzo. Il posto è affascinante ed estremamente rilassante, ideale per staccare la spina e ritrovare un sano contatto con sé stessi e la natura. Servizio ottimo ed intelligente. La posizione in cui si trova permette di godere di buone temperature anche nei periodi più caldi e di raggiungere comodamente diverse zone di interesse turistico e culturale.
Sicuramente una esperienza da ripetere!

75 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Ferragosto , quattro giorni in agriturismo....non è la prima volta, un classico : cibi sani, aria pulita....in Toscana !
Tutto confermato e poi.......la stanza "Camaldoli"una piccola, deliziosa, semplice suite senza l'aria condizionata, temperatura da favola e silenzio.
Le giornate tipo : classiche escursioni nei dintorni, rilassanti pomeriggi in piscina nella quiete della campagna lasciando scorrere lo sguardo dalla Verna sino a Poppi .
La sera, la cena : all'aperto, a lume di candela, i tavoli apparecchiati con il servizio personalizzato dal logo del relais in porcellana bianca, la cucina ottima e tutto servito con "grazia".
Al mattino la colazione è una bella premessa per la giornata .
Su tutto l'occhio attento di Zizi che coccola i suoi ospiti con discrezione.
Complimenti tutte le promesse mantenute e .......qualcosa in più !!!

Assisi, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Finalmente a casa! Dopo aver passato 3 giorni al Fienile è la cosa che desideravamo di più. Cercherò di mettervi in guardia.
Ammetto di essermi confusa e di aver scordato che avevo prenotato la mezza
pensione. Ebbene a "Il fienile" la mezza pensione, se richiesta al momento della prenotazione, va pagata ad ogni costo, anche se si dovesse scegliere di cenare fuori e ci si premunisse di avvisare i proprietari sin dalla mattina.
Un simile regolamento per un ospite non è certo nè scontato nè
prevedibile visto che generalmente, quando si prenota la
mezza pensione ma si sceglie di consumare una cena fuori, il pasto non
consumato viene sempre scalato.
Va poi detto che un tale regolamento non solo non è scritto da nessuna parte a cominciare dal sito, dalle e mail di risposta, ecc..ma neanche viene spiegato al proprio arrivo dai proprietari.
Tanto più che una cena a menù fisso, per quanto ottima (almeno quella
gustata da noi giovedì sera), non è detto che sia di gradimento tutte le
sere perché magari, in vacanza, si può avere voglia di andare in giro a
provare e/o a scoprire qualcos'altro.

A dirla tutta, oltre la mezza pensione-capestro, la camera dove abbiamo dormito,
la Catenaia, è stata un vero incubo, un insopportabile e invivibile forno
crematorio!
Siamo contrari a dormire con l'aria condizionata, ma il ventilatore,
fastidioso ancor più del caldo per il suo rumore, era un palliativo del
tutto inadeguato: ci sarebbe voluto ben altro!
Sfogandomi con gli altri ospiti ho dedotto che a noi è andata peggio di
tutti, in effetti bastava uscire sul pianerottolo per sentirsi già meglio.
Ma a qualcuno Catenaia doveva pur capitare!
Ecco, ci sarebbe bastato saperlo, sarebbero bastate due parole cortesi de tipo "ci dispiace
ma questa camera è particolarmente calda se avete problemi...".
Niente.
E' propio il caso di dirlo: non basta un bel posto e una bella casa per fare dell'ospitalità
un lavoro!

fienile, Proprietario alle Relais il Fienile, ha risposto a questa recensione., 3 settembre 2011
mi dispiace davvero che la signora C. dopo avermi scritto personalmente e non avendo trovato risposta stia divulgando la sua "negativa"esperienza, non sono usa commentare alcunchè ma voglio solo sottolineare i seguenti punti:
1. il giorno 16/8 (su un arrivo previsto per il 17/8) la signora comunica che arriverà il 18/8 e non le è stata applicata alcuna politica di cancellazione (nonostante la sua tardiva disdetta sotto ferragosto sia stata per noi una perdita secca)
2. il 18/8 pur essendo stata avvertita sull'orario di cena arriva in grande ritardo ma le viene comunque servita la cena
3. il 19/8 pur sapendo che ero io la propritaria, avverte un altro ospite dell'albergo che loro non ci saranno per cena... ovviamente io non ne sono stata informata e ho preparato...
4. il 20/8 il marito della signora prima di uscire mi saluta con un "a stasera!" il che con la prenotazione che avevo in mano mi da da intendere che ceneranno e dunque ri-preparo per loro
5. l'eccezionale ondata di calore che ha afflitto la Toscana in quei giorni è stata ampiamente documentata da tutti i giornali televisivi e di carta stampata , la camera "catenaia" mi viene richiesta da diversi ospiti abituali perchè particolarmente silenziosa, appartata e intima.
6. siamo un agriturismo piccolissimo e sono praticamente "onnipresente" soprattutto durante la colazione quando (come da uso della casa) gli ospiti chiedono di fermarsi o meno per la cena, sarebbe bastato da parte della signora un attimo di attenzione in più nell'avvertirmi che non si sarebbero fermati per cena e non avrei avuto alcun problema a decurtare gli importi delle cene non consumate cosa che faccio abitualmente, sarebbe bastato da parte della signora prenotare il servizio di B&B se non aveva intenzione di cenare presso di noi.
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Il Fienile è davvero un'ottima struttura, semplice ed elegante, molto ben ristrutturata ed arredata. Abbiamo trascorso quattro giorni (troppo pochi purtroppo) bellissimi, in totale relax. Punto di partenza molto comodo sia per escursioni e visite a luoghi speciali, come il santuario de La Verna, o per città d'arte bellissime, la sera diventa un luogo accogliente dove cenare ammirando la luna e le stelle, gustando la cucina ricca di sapore e tradizione. La colazione è perfetta, dolce o salata, nutriente o golosa, per tutti i gusti, la veranda e i colori delle stoviglie deliziosi!
La discrezione e la gentilezza della proprietaria rendono l'atmosfera e il soggiorno particolarmente gradevoli.
Consigliato vivamente a chi vuole staccare la spina e immergersi nella natura!
Il silenzio è interrotto soltanto dalle cicale e dal vento... incredibile!
Torneremo sicuramente e nel frattempo... lo consigliamo a tutti!!!!

Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Io, mia moglie e mia figlia sedicenne abbiamo trascorso al Fienile un week-end dal 22 al 24 luglio 2011. Abbiamo trovato esattamente quello che cercavamo: un posto immerso nel verde e nella quiete, per staccare la spina e ricaricare le batterie. La posizione offre uno stupendo panorama, l'antico casale è stato ristrutturato con grande gusto, le camere sono ampie e arredate con mobili antichi. La padrona di casa "coccola" gli ospiti dalla colazione alla cena, entrambe ottime nella loro semplicità. I ritmi si fanno lenti, la fretta svanisce, e mentre si cena all'aperto si coglie il tramonto quando gli uccellini smettono di cantare e lasciano il posto ai grilli. Volendo, per la sua posizione costituisce un'ottima base per visitare il Parco delle foreste del Casentino e le vicine città d'arte. Ma sarà più facile rimanere ad assaporare il silenzio a bordo piscina o seduti su una panca sotto un albero secolare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Mira, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

La struttura è accogliente, pulita e offre tutti i comfort necessari per un soggiorno. Immersa nel verde, consente una vacanza piacevole e tranquilla.
Bella la posizione panoramica, con la vista su Bibbiena e Poppi. E' un buon punto di partenza per visitare antichi borghi, centri d'arte importanti, i monasteri di La Verna e Camaldoli e per fare belle escursioni in mezzo ai boschi del Casentino.
Buona la disponibilità da parte della signora Zizi nel fornire materiali e indicazioni utili per le uscite o eventuali necessità.
Non c'è l'impianto di aria condizionata ma... non ce n'è assolutamente bisogno! Lo spessore dei muri dell'antico casale garantisce una ottima climatizzazione.
Noi abbiamo soggiornato nell'appartamento Ghiareto e, per le nostre esigenze, andava bene; unco neo è stata la mancanza di uno spazio esterno privato, cosa che però altri appartamenti hanno.

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Capelle aan den IJssel, Paesi Bassi
4 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

We were looking at a quiet hotel, in the middle of the nature to taste Toscane. We found it in Relais il Fienile. Good rooms, nice publc sitting room where Wifi isfor free. Reading a book in the garden, where is space anough for everybody. If it is hot weather the swimmingpool keeps you cool. Bibienna is only 10 minutes drive. So if we wanted to have dinner outside, that was not a problem. The owner gave us the right recommandations for finding the restauarants. Diner at home is also possible,

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Conosci Relais il Fienile? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Relais il Fienile

Indirizzo: Nucleo Gressa il Fienile 13, 52011 Bibbiena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Bibbiena
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Piscina
Classificato al n.1 di 6 B&B / Pensioni in Bibbiena
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Venere, Expedia, Priceline, Travelocity, Tingo, BookingOdigeoWL e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais il Fienile. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Fienile Ristorante
Relais Fienile
Relais Il Fienile Hotel Bibbiena
Il Fienile Bibbiena
Relais Il Fienile Bibbiena, Provincia Di Arezzo

Se siete i proprietari o gestori di Relais il Fienile, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.