“Bel posto” 4 su 5 stelle

via dell'abbazia, 5034 Ferentillo, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a Ferentillo
“Bel posto”
4 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Il posto e' veramente suggestivo e la vista che si gode della vallata e' unica. Peccato che la suite benessere non sia all'altezza della situazione. Comunque da provare.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
, Responsabile relazioni con la clientela alle Abbazia San Pietro in Valle, ha risposto a questa recensione., 26 giugno 2012
Gentile Cliente innnazi tutto la ringrazio molto per i suoi complimenti sulla bellezza ed unicità del nostro albergo.
La sua soddisfazione ci sta veramente a cuore e ci dispiace che l'area wellness non sia stata all'altezza delle sue aspettative: quest'area è ricavata dagli antichi ambienti sotterranei dell'abbazia ed è stata recuperata due anni fa.
Il recupero di tali ambienti ha lasciato intatto l'antico e originale soffitto a volta e il cotto dei pavimenti: di moderno vi è la sweet Sauna Starpool con i quatto percorsi emozionali e la hydro silence vasca rotonda della Teuco , saremo lieti di ricevere suoi suggerimenti a riguardo, la aspettiamo di nuovo in abbazia.
Lo staff tutto

Cappella Maggiore, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Che dire... posto incantevole, atmosfera magica, personale eccellente e qualificato, stanze meravigliose... Quasi impossibile trovare un luogo così. Lo consigliamo a tutti! A tutti quelli che non credono che affollamento, code e frenesia siano alla base di una vacanza. Una slow holiday... veramente rilassante sotto tutti i punti di vista.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
, Direttore alle Abbazia San Pietro in Valle, ha risposto a questa recensione., 24 giugno 2012
Cari amici, vi ringrazio per la vostra splendida recensione e innanzitutto sono veramente felice di leggere che siate rimasti soddisfatti del vostro soggiorno in abbazia!
Vi aspettiamo nuovamente .. sempre rispettando il silenzio del luogo, questa estate ci saranno concerti nel chiostro e serate belle sotto il cielo stellato in giardino, grazie
Tutto lo staff
Rimini
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Stavamo andando via dall'umbria visto una nostra brutta esperienza in un agriturismo locale e visto che eravamo in strada siamo andati a visitare la struttura per ammirare la sua bellezza che avevamo visto solo sulla loro HomePage. Appena arrivati siamo rimasti veramente incantati dalla struttura e dalla tranquillità che si percepiva, ma la cosa che alla fine ci ha fatto letteralmente cambiare idea... è stata la stupenda accoglienza della signora Federica che ci ha fatto sentire subito come a casa nostra(appena arrivati siamo stati trattati molto gentilmente pur nn avendo prenotato nessuna notte ),infatti abbiamo deciso di rimanere per i 3 giorni mancanti al fine settimana.Una cosa che abbiamo veramente apprezzato è che ci sono stati spiegati tutti i punti di maggior interesse del territorio incluse tutte le attività che offriva..Buone e abbondanti le colazioni - camere pulite ed accoglienti-servizio cortese e sempre disponibile.
Un sentito grazie va ad altri membri dello staff tra cui il Sig.Marcello e al Sig.Vittorio
Una cosa da apprezzare è il favoloso ristorante " Hora Media" della Sig.ra Carla piatti curati e unici che fanno apprezzare l'umbria e i suoi sapori rendendo le serate veramente uniche e piacevoli anche per la compagnia della Sig.ra Carla.
Sicuramente lo consiglieremo a tutti quelli che vogliono Veramente apprezzare l'umbria e quel che offre accompagnato da una eccellente conrtesia e accoglienza.
Che dire posto unico,e gente altrettanto unica.... è rimasto tutto nel cuore, che ci porterà di nuovo da voi appena avremmo la possibiltà. Grazie mille di tutto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
abbazia, Direttore alle Abbazia San Pietro in Valle, ha risposto a questa recensione., 26 maggio 2012
Cari ragazzi, siamo onorati per avervi potuto offrire un soggiorno in questo pezzetto di Umbria, mistico e silenzioso... anche noi vi ricordiamo nel nostro bagaglio di emozioni. A presto!
Lo staff tutto
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Voto 10 e lode per questo luogo straordinario da tutti i punti di vista! Si tratta di un'Abbazia del VII secolo posizionato al centro di una Valle incredibile, completamente immersa nel verde, con un giardino panoramico onestamente mai visto, da mozzare il fiato, nel quale prendere il sole, leggere, rilassarsi. Personale di una cortesia ed efficenza mai vista, stanze ampie, pulite, semplici ma curate. Colazione abbondantissima con prodotti freschi e locali. Suite benessere per due persone, riservata, silenziosa, unica. Non bastasse, a pochi metri dalla residenza c'è un ristorante gourmet di tutto rispetto. Non abbiamo davvero parole per descrivere l'Abbazia San Pietro in Valle: se volete vivere un'esperienza unica, in Italia questo è il posto che fa per voi!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Siamo felici il vostro soggiorno sia stato tanto soddisfacente!! Ringraziandovi ancora per le vostre belle parole speriamo di accogliervi presto di nuovo in abbazia.
Tutto lo staff
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Io e il mio compagno abbiamo passato in questa meravigliosa residenza d'epoca il tempo di un week end di maggio. Abbandonare quest'oasi di bellezza e pace è stato veramente difficile. Ci è stata riservata ogni cura e cortesia malgrado fossimo ospiti con coupon smartbox! La stanza riservataci era ampia, pulita e dotata di ogni confort. L'arredamento in stile con l'abbazia ci ha riportati indietro nel tempo! La colazione servitaci era abbondante e gustosa, presentata con eleganza in una magnifica sala. La bellezza e la poesia di questo posto è la semplicità, la serenità che trasmette. Se ammirare lo splendido panorama, prendere il sole nel parco, gustare un caffè nel cortile non vi basta, c'è un'area benessere che vi aiuterà a dimenticare i vostri problemi! Siamo rimasti entusiasti del posto, torneremo sicuramente! Perfetto per i romantici, i pittori, chi vuole fuggire dallo stress metropolitano!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Cari amici, ci rende felici sapere che il soggiorno è stato all'altezza delle vostre aspettative , grazie di cuore per le vostre parole!!
Lo staff al completo
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Un posto davvero incantevole dove trascorrere un fine settimana all'insegna del puro relax.
Avevo regalato al mio fidanzato un cofanetto con soggiorno benessere Smartbox e tra le tante alternative abbiamo scelto questo Relais, non per un centro benessere particolarmente attrezzato (infatti nelle opzioni di scelta ce n'erano degli altri certamente più completi sotto questo aspetto), ma proprio per l'incantevole location immersa nel verde, all'interno di un'abbazia del VII sec. La pace e la serenità sono certamente le sensazioni che maggiormente pervadono l'animo di chi trascorre qui qualche giorno.
Avevamo abbinato al pernottamento e alla prima colazione (che non siamo riusciti a fare perchè l'estrema quiete ha conciliato un sonno rigenerante fino alle 10:30 ed ahimè la sala colazione chiudeva alle 10!) anche un'ora di uso di coppia esclusivo della suite benessere, che comprendeva sauna ed idromassaggio, ma devo dire che in realtà bastava riempirsi gli occhi e l'anima di quella calma che avvolge questo magnifico posto fuori dal tempo.
Da segnalare la cortesia della sig.ra bionda che ci ha accolto all'arrivo, davvero cordiale e disponibile.
Da consigliare!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
abbazia, Direttore alle Abbazia San Pietro in Valle, ha risposto a questa recensione., 13 maggio 2012
Leggendo le Sue parole ci siamo sentiti veramente appagati del nostro lavoro. RingraziandoLa ancora speriamo di averla nuovamente come nostra ospite. Tutto lo staff.
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Sono andata ad ottobre con mio marito e siamo rimasti davvero incantati! Il luogo è splendido e il personale gentile e disponibile.
L'arredamento è sobrio in stile con l'abbazia e le camere confortevoli, la nostra in particolare aveva una vista davvero meravigliosa sulla vallata piena di colori. Il chiostro, il loggiato e la chiesa sono angoli di storia che sollevano lo spirito e rilassano la mente.
Abbiamo trovato davvero una soluzione ideale per una vacanza fuori dal tempo!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Desidero ringraziarLa per le sue splendide parole. Ci rende felici sapere che il suo soggiorno è stato all'altezza delle aspettative. Lo staff tutto

Conosci Abbazia San Pietro in Valle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Abbazia San Pietro in Valle

Indirizzo: via dell'abbazia, 5034 Ferentillo, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Ferentillo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 3 hotel in Ferentillo
L'abbazia di San Pietro in Valle è ubicato in Valnerina, all'interno del Parco protetto del fiume Nera e a metà strada tra la Cascata delle Marmore (15km) e Spoleto (17 km). Ad attendervi un monastero benedettino del XII secolo , con annessa chiesa dichiarata monumento nazionale. All'interno dell'abbazia vi sono camere romantiche e confortevoli, due antichi chiostri, in estate odorosi di gelsomino. Nell'antico refettorio dei monaci viene servita la prima colazione, a disposizione anche una elegante sala lettura,intimo ristorante, area benessere e giardino panoramico. Viste meravigliose e paesaggi mozzafiato. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, HostelBookers, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Abbazia San Pietro in Valle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Abbazia San Pietro In Valle Hotel Ferentillo
Abbazia San Pietro Valle Ferentillo
Abbazia San Pietro In Valle Ferentillo, Provincia Di Terni

Se siete i proprietari o gestori di Abbazia San Pietro in Valle, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.