“Il mulino nella foresta” 4 su 5 stelle

Hotel Monterivoso
Vico San Luigi, 05034 Ferentillo, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 hotel a Ferentillo
Cagliari
“Il mulino nella foresta”
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

L'ubicazione dell'albergo è molto "romantica" e veramente degna di considerazione, perché vi si giunge dopo aver varcato una piccola "gola" di montagne, e si trova in una foresta con tanto di fiumiciattolo che bagna l'edificio alla sua base. L'interno è molto grande e gradevole, con pavimenti vecchissimi e degni di pregio, così come la mobilia e i quadri raffiguranti la valnerina, veramente affascinanti. La cena era davvero squisita, con paste fatte in casa e arrosti alla brace assolutamente degni di nota. Le camere sono pulite e nella media, ad eccezion fatta della circostanza che rimanevano un pò fredde, posto che il riscaldamento ivi presente non riusciva a soddisfare le nostre esigenze (anche se vi è da dire che faceva molto freddo, circa 11 gradi sotto lo zero). Il proprietario e lo staff sono stati sempre gentilissimi e disponibili a soddisfare le nostre esigenze. Il prezzo, infine, è certamente concorrenziale, avendo pagato circa 110,00 euro per pernottamento, cena e colazione (incluse le bevande). Lo consiglio veramente a tutti coloro che fossero in transito in Valnerina, anche per una cena romantica, oltre che per un piacevole soggiorno

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Non ho mai dormito all'Hotel Monterivoso ma vi ho mangiato più volte, l'ultima a metà gennaio.
Mitico e gustosissimo il loro tagliere di antipasti con guanciale cotto nel vino, salumi locali (salame, lonza, prosciutto) eccezionali, fritti gustosi e leggeri, formaggi e legumi. Da prendere in due altrimenti non si mangia altro! Molto buona la pasta con guanciale, pecorino e maggiorana, buona la pizza, bassa e croccante. Pane senza sale, sempre caldo e fragrante. Cordiale il servizio, prezzi onesti. D'estate si può mangiare anche all'aperto, sotto una pergola vicino ad un fiumiciattolo (la struttura è un ex mulino risistemato) e d'inverno si può chiedere di stare davanti al grande camino.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Una struttura affascinante: dall'esterno. la location è da "mulino bianco": molto bello. peccato per le stanze. Eravamo nella 201. 4 maschi adulti. Lo spazio non era poi male. Ma il resto appariva fatiscente. Il prezzo mi è sembrato accettabile: 37 euro per persona notte + prima colazione (con lo sconto del 5% perchè venivamo dal rafting di papigno); 49 con la mezza pensione per una cena (escluse bevande) composta da un primo a scelta tra due (la pasta ultra scotta, un vero pappone, ma ricordate che sono mandy e la mangio praticamente cruda) un secondo scelto tra due ed il dolce. Colazione non male con i soliti cornetti e un paio di dolci fatti in casa. la cameriera, a cui ho dimenticato di chiedere il nome, era molto gentile e cordiale ed ha soddisfatto tutte le nostre richieste.
Insomma tutto sommato ci si può andare.
Andrea

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Monterivoso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Monterivoso

Indirizzo: Vico San Luigi, 05034 Ferentillo, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Ferentillo
Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.2 di 3 hotel in Ferentillo
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Monterivoso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Monterivoso Ferentillo, Provincia Di Terni

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Monterivoso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.