“Ritrovato un ambiente ed una struttura "d'altri tempi"!!” 5 su 5 stelle

Agriturismo Fattoria Manostalla - Villa Chiarelli
Contrada Manostalla, 90041 Balestrate, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.3 di 11 Altre sistemazioni a Balestrate
Palermo, Italia
“Ritrovato un ambiente ed una struttura "d'altri tempi"!!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2011

Sembra che il tempo si sia fermato, a Villa Chiarelli, una struttura che ho "ripescato" fra i miei preziosi ricordi di ragazza: frequentavo la "allora" Fattoria Manostalla (anni '80-90)per andare a cavallo..bei ricordi..Ed una bella sorpresa mi si è presentata, quando ho deciso di prenotare il mio Capodanno 2011 e di alcuni miei amici a Villa Chiarelli: cucina eccellente ed estremamente genuina (cosa ormai rarissima da trovare), cordialità estrema del personale, di Leonardo che ne supervisiona i compiti in cucina, e ovviamente del proprietario della struttura Alessandro Chiarelli, che ha saputo (e voluto) mantenere ancora oggi, tutti quei criteri e le particolarità, che fanno della sua struttura, della "sua Casa" un Agriturismo di "altri tempi"... immutato nei sapori che caratterizzano i prodotti della nostra amata Sicilia...e della nostra Ospitalità!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Carini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2011

ho partecipato al veglione di fine anno e devo dire chè,con tutta sincerità,non mi aspettavo innanzitutto di trovare tanti giovani poi, un ambiente preparato a questo tipo di evento ed infine i cibi,molto ricercati nella tipicità dell'ambiente rurale,devo dire ottimi,come ottimo il servizio espletato dai ragazzi,educati,cordiali,volenterosi,infine un
consigilo più chè un rimpovero al sig.Leonardo,ti manciasti u sceccu e ti cunfunni 'pa cura?Caro sig.Leonardo,alla fine lei mi casca per lo spumante,un peccato,tutto così bene,ottimo,quasi eccellente e lei,per pochi euro di differenza,propina un intruglio che qualche rappresentante birichino le ha spacciato per champagne,sia più accorto,perchè sono sicuro della sua buona fede anche se l'ho conosciuta soltanto solo una sera,lei non ha l'aspetto di uno che abitualmente serve quello spumante.....,
auguri a lei e tutto quanto lo staff di villa Chiarelli.Salvo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2010

sono stato a manostalla con la mia compagna,e ho trovato un posto molto bello ,con una piscina incantevole (e ben tenuta) ma in special modo la cucina!!!!!!!L'ho trovata sublime ,per niente usuale e particolarmente curata...Non dimentichero' mai il latte caldo di mucca e le torte calde la mattina fatte dal mitico Mr.leonardo!!!Abbiamo trovato una famiglia dove andare in vacanza !!!! Grazie

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
marina di carrara
4 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2010

si tratta di un posto meraviglioso, ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno, buon cibo, quiete, un pezzo di sicilia vera, non patinata, un'ottima accoglienza e soprattutto una vera amicizia. quando mi trovo là, mi sento come se fossi a casa mia, in famiglia. Vi consiglio di andare e scoprire tutto quello che la terra e la gente di Sicilia può offrirvi.

Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2010

posto da favola cucina tradizionale ed ospitalità il sig. Leo è un cuoco eccellente ed un gran lavoratore. Il luogo è circondato da campagnia coltivata e nel retro del baglio ci sono mucche,cavalli,pecore ed il "mago" asino TOTO'.
Noi, eravamo in otto, ci siamo trovati benissimo (anche perchè Leo ci conosceva già da tempo ed aveva un occhio di rigurdo....ma!!!!! la piscina??? sarà per la prossima volta).
Ciao Leonardo a presto...... da Massa.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
catania
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2009

immersa nel verde della campgna, a due passi dal mare, è meta ideale per rilassarsi e godere dell'ottimo cibo e della ospitalità molto familiare

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
Sicilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2009

Sono stata in questo incantevole agriturismo con degli amici inglesi. Le nostre stanze erano tutte carine e con vista sui vigneti, La colazione è abbondante e varia, le torte e le marmellate rigorosamente preparate dai proprietari sono assolutamente deliziose! Leonardo si occupa della cucina e dell'accoglienza e siamo stati felici di gustare le sue meravigliose specialità. I pomodori secchi ripieni, la caponata, lo spezzatino e i cannoli con la ricotta fresca ( preparata da loro) sono stati grandiosi!
Ritorneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Fattoria Manostalla - Villa Chiarelli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Fattoria Manostalla - Villa Chiarelli

Indirizzo: Contrada Manostalla, 90041 Balestrate, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Balestrate
Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.3 di 11 Altre sistemazioni in Balestrate
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Fattoria Manostalla - Villa Chiarelli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Fattoria Manostalla - Villa Chiarelli Hotel Balestrate
Agriturismo Fattoria Manostalla - Villa Chiarelli Balestrate, Provincia Di Palermo

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Fattoria Manostalla - Villa Chiarelli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.