“Lo consiglio” 5 su 5 stelle

Al n.18 in classifica su 60 Ristoranti a Avola
Fascia prezzo: USD 11 - USD 34
Cucina: Pizza, Pesce, Italiana, Mediterranea, pasta
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Il ristorante-pizzeria Portomatto è un elegante e ricercato locale che si trova sul lungomare di Avola. Frutto dell’esperienza culinaria da decenni della famiglia Molisina e il suo staff, che fin dall’inizio si è imposta di trasmettere al cliente tutte le emozioni che riesce a sprigionare la “nostra cucina” e la “nostra pizza” portomatto-restaurant-pizzeria-avola-
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Lo consiglio”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Ottima cena, sotto tutti gli aspetti! Lo consiglio vivamente a chi decide di passare le vacanze in questa bellissima parte della Sicilia. Ci tornerò!

Aosta
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Pizza buonissima! E dolci clamorosi...”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Dico solo che per due sere di fila abbiamo mangiato pizza..per non parlare dei clamorosi dolci fatti in casa. Servizio velocissimo e cordiale. Prenotare assolutamente il fine settimana! Non abbiamo assaggiato i primi o il pesce perché conquistati dalla pizza, ma il menù proponeva piatti della tradizione con un tocco di novità. Invitanti sicuramente.
Se torniamo nelle zone una sosta a Porto Matto è assicurata!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
Arezzo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 98 voti utili
“Cena eccellente in un bel locale sul mare”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

In Sicilia si mangia bene più o meno ovunque, ma questo ristorante è veramente degno di nota. Ci siamo andati su sugnalazione del proprietario del nostro B&&, e devo dire che è stata una bella esperienza: un locale ampio ma curato, con particolari 'marinari' ovunque, anche nel nome dei piatti proposti. Abbiamo iniziato con bruschette ai pomodorini di Pachino e paté di olive, ottime e abbondanti, seguite da calamari alla griglia con caponata, squisiti entrambi; e da un piatto che ricorderò a lungo: ravioli di patate con zuppetta di cozze e precorino allo zafferano, una delizia per gli occhi, ma soprattutto per il palato, veramente eccellente! Per finire, uno squisito semifreddo alla mandorle con salsa di cioccolato caldo, e un altro semifreddo alla ricotta con crostini di cialda di cannolo - non ho parole! Vino buono, servizio cordiale e veloce; buon rapporto qualità prezzo. Da consigliare vivamente!

Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“ottimo ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Abbiamo mangiato pesce ma non solo, cucina seria e professionale, servizio ottimo e simpatico ( scuola alberghiera ) scelta poco variata, anzi quasi per niente, ma non è importante. Ci si può andare due o tre volte senza mangiare le stesse cose. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Il miglior ristorante dei dintorni.

Visitato a Settembre 2011
Provincia di Ascoli Piceno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Che sorpresa...”
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Ci sono andato proprio ieri sera con dei miei amici per una pizza ed una rimpatriata. Anche se doveva essere chiuso per riposo settimanale il periodo festivo ha suggerito un'apertura straordinaria. Locale ampio, ben arredato ed accogliente con piacevole sorpresa di trovare il camino acceso. Pizza buona, prezzi nella media ma degni di nota i dolci al cucchiaio. Coppa di ricotta lavorata con pezzi di sfoglia di cannolo tritato, il tutto coperto da cioccolata calda... Deliziosa, assolutamente da provare insieme al semifreddo alla mandorla.
Pizza, birra, dolce e caffè, 17 €.
Personale davvero gentile e professionale, servizio veloce.... Che altro dire. Bravi e promossi. Ritornerò sicuramente in estate per una buona pizza di fronte al mare siciliano.

• 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto PORTOMATTO hanno visto anche

Avola, Provincia di Siracusa

Conosci PORTOMATTO? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di PORTOMATTO, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.