“Nella media, ma con buone potenzialità!” 3 su 5 stelle

La Petrara Resort
C.da Petrara, 96012 Avola, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 hotel a Avola
Vicenza
“Nella media, ma con buone potenzialità!”
3 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Appena arrivati, la Petrara Resor fa indubbiamente la sua bella figura. Un agriturismo immerso in un bel limoneto, in una zona tranquilla e nello stesso tempo vicina all'autostrada, con una bella piscina contornata da palme e amache veramente invitanti. Le camere sono arredate in maniera semplice ma con gusto, ma in alcuni casi i bagni sono un po' piccoli. Bella in particolare la camera sopra al tetto, anche se per arrivarci occorre salire per una minuscola scala a chiocciola decisamente scomoda se avete bambini piccoli o bagagli ingombranti. Su richiesta si può anche cenare alla Petrara, in tal caso avrete il piacere di assaggiare piatti di carne o di pesce veramente buoni e cucinati con cura a prezzi decisamente onesti. Ci sono comunque delle cose che se migliorate potranno veramente far fare un salto di qualità alla Petrara. Innanzitutto la colazione può essere decisamente migliorata anche con semplici cose, come ad esempio succhi di frutta naturali invece che quelli confezionati (siamo in Sicilia ...) yogurt naturale, miele, ricotta fresca, qualcosa di salato (esempio salumi locali), un po' di frutta fresca e soprattutto caffè espresso (c'era solo il caffè americano e se volevi il caffè espresso dovevi comprartelo al distributore automatico!). Poi bisogna considerare che siamo in campagna e quindi qualche scarafaggio nelle camere al piano terra va messo in conto. Infine non sarebbe male avere un piccolo spazio con qualche gioco per i bambini ...lo spazio certo non manca! Insomma con 5 euro in più a camera si può veramente fare della Petrara un posto perfetto dove vale la pena tornare!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Pavia
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Soggiorniamo per visitare la zona di Avola,all'Agriturismo La Petrara,dove arriviamo in tarda mattinata,senza preavviso...Il gentilissimo Franco si offre di prepararci due spaghetti veloci:aglio olio e peperoncino ed un nero di seppia saporitissimo!
Ovviamente decidiamo di farci servire anche per la cena(ci promette tutto a base di pesce!).Ci stuzzica con un
antipasto classico:pizzetta e arancino!Ecco il
primo:spaghetti coi gamberoni e pomodorini di Avola,che già da solo merita la cena...
Come secondo ci offre un branzino al cartoccio,zeppato di erbe aromatiche e pomodorini,che ci lascia decisamente soddisfatti!Facciamo a meno del dolce,sostituito degnamente da un limoncello fatto in azienda...Semplici e rustiche le camere,colorate e silenziose.Bella la cornice di palme e piante alla piscina,pulitissima,nonostante le foglie e gli insetti della campagna!Facciamo anche amicizia con Serafina,l'asina che gironzola per il parco...Bravo Franco!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ormai torniamo ogni anno con piacere e restiamo sempre colpiti dal posto e dalla gentilezza e disponibilità dei gestori.
Consigliatissimo a tutti coloro che vogliono trovare un' oasi di serenità e soggiornare nelle vicinanze di posti altrettanto belli da visitare.
Piscina e giardino perfetti, stanze piccole ma accoglienti, servizio adeguato, colazione nella media, disponibilità massima, possibilità del pranzo e della cena con piatti semplici ma serviti al meglio.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

grazie per l'ospitalita' che abbiamo ricevuto in questa struttura ,ci siamo fermati ad avola per lavoro ,io e mia moglie,abbiamo avuto la sfortuna di soggiornare solamente due notti in questa struttura .....e sono veramente volati ....a nostra insaputa....ci siamo sentiti a casa nostra e principalmente abbiamo respirato ...ossigeno........e' tutto verde....grazie

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Ci siamo trovati casualmente a soggiornare ad Avola, ma in effetti dovevamo raggiungere Noto, abbiamo visto sul sito tripadvisor.it della foto della Petrararesort, ci hanno incuriosito lo scenario bucolico ed abbiamo chiamato per vedere la disponibilità, ci hanno accolto come se fossimo stati dei parenti... Dovevamo soggiornare una notte... Siamo rimasti sei giorni perché siamo stati veramente coccolati. Grazie ancora.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Scoglitti, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 dicembre 2011

Abbiamo trascorso le festivita' natalizie in un'ambiente di una tranquillita' eccellente, i proprietari sono stati veramente ospitali e di una gentilezza al di fuori del comune.Grazie anche per la cortesia che ci avete manifestato nell'accogliere il nostro cagnolino.Grazie anche per averci fatto sentire come se fossimo stati in famiglia,per esservi messi a disposizione per ogni nostra esigenza.........grazie di tutto

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Siracusa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

Premetto che ho lavorato per anni nelle strutture alberghiere, quindi so come ci si comporta all'accoglienza..ed il Signor Giancarlo non poteva far meglio: gentile, premuroso, sempre a disposizione!
La struttura è molto bella, curata e pulita! a stretto contatto con la natura e il silenzio..
PER LA PRIMA VOLTA NON HO NIENTE DA CRITICARE!!!
Ci tornerò sicuramente!
Ottima colazione!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci La Petrara Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Petrara Resort

Indirizzo: C.da Petrara, 96012 Avola, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Avola
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 3 hotel in Avola
La Petrara ResortOfferte La Petrara è un incantevole resort immerso nel verde della campagna di Avola, cittadina balneare a pochi chilometri da Siracusa, famosa per il caratteristico vino "Nero d'Avola" e per la sua “Mandorla pizzuta”. La struttura nasce dalla passione del proprietario Giancarlo Riscica che, nel 2005, decide di restaurare la residenza estiva della sua famiglia e trasformarla in un luogo di villeggiatura ideale sia per le famiglie che per piccoli gruppi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Petrara Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Petrara Resort Avola, Sicilia
Petrara Resort Avola
La Petrara Avola
La Petrara Hotel Avola

Se siete i proprietari o gestori di La Petrara Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.